Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

automobilismo prova la brera 2.2 jts.

Featured Replies

  • Risposte 212
  • Visite 27.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il McPerson ha come pregio la semplicità, l'economicità e la compattezza. Ma l'efficienza non sa nemmeno dove sta di casa. Visto che sia in compressione che in estensione ha recuperi degli angoli caratteristici assolutamente ridicoli;)

e sebbene fornisca risultati apprezzabili,per quello che costa l'avessero dotata di sospensioni degne di questo nome, soprattutto al retrotreno (molto critico per la stabilità e la guidabilità) non avrebbe guastato......

è efficiente nel senso che nel caso di Porshe lavora poco, è chiamato a svolgere uan funzione non dewterminante nel contesto della dinamica dell'auto, in altre sportive come le M3 od altre dotate di mcpherson è senza dubbio da condannare, ma nel caso di Porsche assolutamente no, è una sospensione che per quanto poco debba lavorare è eficientissima.

Non confondiamo le utilitarie con le sportive, perchè se per questo anche la Delta Integrale, la 156 e la 164 posteriormente avevano i macpherson..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Allora, io sono più pragmatico:

sono un trentenne AMANTE della guida sportiva e che con l'auto giusta qualche giretto di pista per provare qualche brivido lo fa:

ho 35-40k disponibili

brera 2.2 (35-37k)

bmw3c (devo aspettare la e90 però...eh..) per un 325 dovrò cacciare 40kminimo

mazda,honda nissan.....36-40k ti danno quello che vuoi

a conti fatti se non ho una linea che mi fa impazzire e non necessito dei 4 posti (in quel caso vale SOLO il bmw o la mazda.....brera è una tre posti)

la brera è l'ultima scelta perchè è l'auto che darà MENO emozioni di tutte le citate....(oltre alla stupidata di automobilismo, c'è l'emblematica frase di evo-- brera2.2: Emozioni col contagocce).

dopo il tirare in ballo il gtv è l'argomento di chi non sa cosa dire, scusa

se poi non si vuole che vengano fatte critiche a brera (COME SPORTIVA e solo COME SPORTIVA) chiudete pure il topic.

Si ma non è che ci sia molta clientela in questa categoria... Di trentenni con 40.000 euro da sputtanare in pista (ricordo che le auto, contrariamente alle moto, in pista si distruggono) ce ne sono ben pochi. E tutti si compreranno puntualmente qualche tamarrata tipo la Civic R o la Integra, magari usata ed elaborata.

Non è certamente quello il target Alfa e ci mancherebbe. IL target è rappresentato dalle versioni sportive di Bmw, Audi e Mercedes, dai classici 35-50 enni con velleità sportive che al massimo tirano la terza in autostrada al casello ma pretendono, in cambio degli euri sganciati, comodità, silenzio ed una bella linea da esibire sui Navigli, magari in doppia fila e con le quattro frecce accese.

Lo so che non dovrebbe essere così, non sono veri appassionati, è uno schifo etc etc ma E' COSI. E sotto questo punto di vista la Brera c'è, anche se dovrebbe essere possibile personalizzarla di più (assetto, motori, versioni sportive). Il problema è che non c'è il marchio. E quindi riparte il circolo vizioso.

Ma è quello il settore in cui bisogna entrare, perchè lì ci sono i soldi. Lasciamo pure ai giapponesi le macchine da 90 decibel a 110 km/h e l'assetto simil Formula 1 a 30K nuove e 12K usate di due anni. Anche perchè voglio proprio vedere chi è capace di guidare veramente una S2000 al limite...

Inviato
Teo stai esagerando di brutto... è uscita un'auto esattamente come la aspettavamo, ESCLUSO i 100kg di TROPPO. Punto.

Mah, insomma alex. Non direi.

Insomma non so cosa ti aspettassi TU; io oltre a 200 (non 100) kili in meno mi aspettavo un'auto più cattiva, con prestazioni migliori, più sportiva e meno granturismo.

Mi aspettavo che la stramaledetta Q4 ci fosse, DI SERIE, anche sulla 2.2

Mi aspettavo che la Brera non avesse sti vetri da trenta chili, non fosse così ovattata, mi aspettavo una macchina (per i miei gusti) migliore.

Discussione, questa, che va ovviamente ben oltre il controverso aspetto estetico.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Si ma non è che ci sia molta clientela in questa categoria... Di trentenni con 40.000 euro da sputtanare in pista (ricordo che le auto, contrariamente alle moto, in pista si distruggono) ce ne sono ben pochi. E tutti si compreranno puntualmente qualche tamarrata tipo la Civic R o la Integra, magari usata ed elaborata.

Non è certamente quello il target Alfa e ci mancherebbe. IL target è rappresentato dalle versioni sportive di Bmw, Audi e Mercedes, dai classici 35-50 enni con velleità sportive che al massimo tirano la terza in autostrada al casello ma pretendono, in cambio degli euri sganciati, comodità, silenzio ed una bella linea da esibire sui Navigli, magari in doppia fila e con le quattro frecce accese.

Lo so che non dovrebbe essere così, non sono veri appassionati, è uno schifo etc etc ma E' COSI. E sotto questo punto di vista la Brera c'è, anche se dovrebbe essere possibile personalizzarla di più (assetto, motori, versioni sportive). Il problema è che non c'è il marchio. E quindi riparte il circolo vizioso.

Ma è quello il settore in cui bisogna entrare, perchè lì ci sono i soldi. Lasciamo pure ai giapponesi le macchine da 90 decibel a 110 km/h e l'assetto simil Formula 1 a 30K nuove e 12K usate di due anni. Anche perchè voglio proprio vedere chi è capace di guidare veramente una S2000 al limite...

Concordo in pieno. I gusti attuali della gente sono così, e forse anche i miei...

Forza Alfa

Inviato

Non è certamente quello il target Alfa e ci mancherebbe. IL target è rappresentato dalle versioni sportive di Bmw, Audi e Mercedes, dai classici 35-50 enni con velleità sportive che al massimo tirano la terza in autostrada al casello ma pretendono, in cambio degli euri sganciati, comodità, silenzio ed una bella linea da esibire sui Navigli, magari in doppia fila e con le quattro frecce accese.

Sai qual'è il problema quattro?

e' che questi clienti "da esibizione" oggi una coupè non la comprano più (o cmq la comprano meno)...si beccano la berlina col motorazzo o un suv...tanto han paura a tirare le marce per il traffico o i punti.....

Oggi una coupè la vendi con certo un bel confort ma con LA PERFORMANCE (almeno teorica---sulla carta)......cazzo non vedete che una sr3 a parte la base è al top della potenza in ogni segmento (2l diesel, 3l diesel 2.5 3.0 benza)?

chiedete ad ax o altri se era così 20anni fa....

e vi sembra che brera 2.2 a 36k o più vada incontro a ciò?

chi spende pretende anche motore (sia che sia lo smanettone che l'esibizionista---che per me rimane acquirerente di qualsiasi suv del cazzo facciano uscire)

Inviato
Sai qual'è il problema quattro?

e' che questi clienti "da esibizione" oggi una coupè non la comprano più (o cmq la comprano meno)...si beccano la berlina col motorazzo o un suv...tanto han paura a tirare le marce per il traffico o i punti.....

Oggi una coupè la vendi con certo un bel confort ma con LA PERFORMANCE (almeno teorica---sulla carta)......cazzo non vedete che una sr3 a parte la base è al top della potenza in ogni segmento (2l diesel, 3l diesel 2.5 3.0 benza)?

chiedete ad ax o altri se era così 20anni fa....

e vi sembra che brera 2.2 a 36k o più vada incontro a ciò?

chi spende pretende anche motore (sia che sia lo smanettone che l'esibizionista---che per me rimane acquirerente di qualsiasi suv del cazzo facciano uscire)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Mah, insomma alex. Non direi.

Insomma non so cosa ti aspettassi TU; io oltre a 200 (non 100) kili in meno mi aspettavo un'auto più cattiva, con prestazioni migliori, più sportiva e meno granturismo.

Mi aspettavo che la stramaledetta Q4 ci fosse, DI SERIE, anche sulla 2.2

Mi aspettavo che la Brera non avesse sti vetri da trenta chili, non fosse così ovattata, mi aspettavo una macchina (per i miei gusti) migliore.

Discussione, questa, che va ovviamente ben oltre il controverso aspetto estetico.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

capture6pk.jpg

Questo è il banner pubblicitario del sito della brera.

Sbaglio o hanno slanciato la fiancata su questa foto? la coda mi sembra moolto più slanciata...

Forse è solo 1 effetto ottico dato dal "luce/ombra", però così la trovo più bella...

(scusate l'Off-Topic....ma non sapevo dove metterlo, e creare 1 topic nuovo mi pareva esagerato)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.