Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
,.-

Prima ho scoperto una cosa curiosa... :)

Ero con il cruise in 4a marcia a 50 km/h, distrattamente ho tolto la marcia senza premere la frizione (solo passato in folle...) :disp: ed il cruise non si è disattivato: la lancetta del contagiri è schizzata su! :lol:

Non sarebbe successo nulla ovviamente essendo in folle, se non un giretto nei pressi del limitatore ;) Ma mi sarei aspettato il riconoscimento di questa situazione anomala...

Premendo la frizione e/o freno si disattiva al volo in ogni caso.

Concludendo: è veramente difficile realizzare un qualcosa a prova d'idiota... :lol:

Strano... sulla 147 mi si disattivava in una situazione del genere... sulla Bravo non ho mai provato!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

• Risposte 403
  • Visite 118.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Bondì a tutti! Venerdì la mia GPunto è stata dimessa, dopo il trapianto del motore. Il donatore ha 130K km ed è stato trapiantato con frizione (migliore della mia), sistema di iniezione, EGR e cand

• Nel frattempo..

• Sulla Luna ci siamo arrivati... Si prosegue.   

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

,.-

Siccome tra le varie cose che si divertono a scassarmi, ci sono anche le serrature (tutte e 2!), allora sono andato dal mio carrozziere di fiducia che fa "spetta che vediamo se riesco a fartele avere originali e compatibili con le chiavi attuali".

Mi hanno sparato 480 €... :)

Ovviamente li ho invitati a riporsele in altri pertugi, sono cifre chiaramente calcolate per chi può farsi rimborsare dall'assicurazione contro furto, atti vandalici, ecc... :roll:

Inviato

E metterle prese dallo sfascio?

Dovresti "solo" ricodificare la chiave..

Povera Punto, tanto bella..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
E metterle prese dallo sfascio?

Dovresti "solo" ricodificare la chiave..

Non proprio, sono differenti anche nel disegno ;)

Infatti per poche decine di € ne trovi di nuovi, però con chiave a parte che serve solo ad entrare. Infatti provvederò così, in maniera da non restare fuori se mi si scarica la batteria ;)

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

,.-

Mi è successa una cosa curiosa: si è staccato il ferma lampada :lol:

Praticamente, dentro il faro, si è sfilato il gancetto di ferro su cui va a bloccarsi la molletta apribile che ferma la lampada anabbagliante.

Vedevo io che di notte mancava della luce e soprattutto a momenti vedevo una luce bianca particolarmente intensa subito davanti l'auto. Le vibrazioni poi hanno fatto il resto: lampada bruciata e tante parolacce per infilare a suo posto (alla cieca) questo gancetto. Taci che era il faro a destra che ha un po' di spazio...

Inviato
,.-

Saltato definitivamente il servosterzo elettrico della Grande Punto, a 212.660 km rip.gif

Ahi... :( Non rifunge nemmeno riavviando ora?

P.S. E adesso? Ricambio, Bravo o Mazda? :mrgreen::timido:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
Ahi... :( Non rifunge nemmeno riavviando ora?
No, non c'è storia. Mi sa che si è guastato dell'altro oltre che il sensore di coppia... Che comunque nessun meccanico delle mie zone diceva di riuscirmi a cambiare :disp:

Non cambierò più macchina finché non farò 2 figli... :muto: Spetta che vado a controllare le protezioni... :lol:

Inviato
  • Autore

,.-

Sostituito completamente il servo elettrico, circa 500 € di lavoro.

Ora lo sterzo in modalità normale è un po' più "consistente".

Mentre la modalità CITY è più intelligente, simile a com'è di default su Punto 2012: da fermo molto leggero anche se forse un filo meno di prima, ma comunque azionabile con un dito, mentre appena si inizia ad avanzare sopra i 10 km/h diventa via via più consistente, tanto da dimenticare che la funzione è attivata.

In pratica in CITY ora è un vero sterzo ad assistenza variabile ;)

Inviato
,.-

...cut..

In pratica in CITY ora è un vero sterzo ad assistenza variabile ;)

:shock::shock::shock:

Lillo guarda che a me era cosi da sempre...se te lo scordi inserito,si indurisce progressivamente:pen::pen: