Vai al contenuto
  • 0

Meglio Doblò o Kangoo ??


duetto80

Domanda

Approfitto anch'io per chiedere un consiglio.

Devo acquistare un multispazio (intendo tipo doblò) ci farò circa 10.000 k km/anno e mi servirà principalmente per andare 3 volte all'anno nella casa al mare (esigenze di carico), per trasportare oggetti voluminosi nella casa in montagna ed il rimanete (poco) verrà utilizzato da mia moglie quando la sua 147 non è sufficente come spazio.

Mi interessa che abbia aria cond, chiusura centr. e vetri elettrici, il resto non è necessario.

Sono indeciso tra Renault 1.2 16V e FIAT 1.4, la Renault mi sembra più utilizzabile come vetturetta da città o medio raggio, il Doblò mi sembra (ma in effetti lo è) più grande, un pò troppo furgone.

Chi le ha guidate (sopratutto Doblò, visto il topic dove siamo) può darmi una mano nella scelta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ricordate cmq che, pur parlando di auto di fatica, immagino che i carichi massimi della signora Duetto non possano andare oltre la portata massima del veicolo :lol:

Insomma attenetevi alla ricerca di "un'auto da carico" e non di un "furgone da città" ;)

Fatte comunque queste considerazioni, per come li conosco andrei lo stesso sul Doblò: lo vedo come un veicolo più completo, un po' più automobilistico... il Kangoo mi fa troppo "furgone civilizzato" :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..lavorando nell'edilizia, posso confermare quanto hai detto: ho visto stracaricare questi mezzi senza troppi scompensi, al contrario dei "cugini" d'oltralpe, sopratutto PSA ma anche un pò Kangoo che, al raggiungimento della portata utile, si coricano decisamente indietro; il Doblò invece si scompone poco anche uscendo non poco dalla portata utile e con carico concentrato!

Del motore non parlo perché é quasi un dato di fatto, mentre per gli specchietti offrono una grande visibilità come in Multipla.

Qui a Lecce molti di noi hanno gli alberi d'ulivo, l'anno scroso ero al frantoio dove portai le mie olive per la macinazione, ebbene arrivò un tizio con un doblò leggermente seduto e con tanti sacchi che si vedavano dai finestrini: in poche parole ha scaricato qualcosa come 14 quintali!!! d'olive!!!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avete vinto, Doblò sarà!

Tutto sommato la nuova versione è meno furgone e più guidabile, non è solo una mia impressione anche sull'ultimo numero di 4r viene confermato.

Poi quando scenderò dalla mia 156 e salirò su doblò sarà uguale, FACCIN, FACCIN, la scatola sterzo è la medesima Gne,GNE.

e comunque ha influito non poco lo sconto che ho per le auto del gruppo 15 + 10%

sarà un 1.4 dynamic devo ancora decidere il colore (certo che anche su Doblò han messo dei nomi.........) andate un pò a vedere su FIAT.IT

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avete vinto, Doblò sarà!

Tutto sommato la nuova versione è meno furgone e più guidabile, non è solo una mia impressione anche sull'ultimo numero di 4r viene confermato.

addirittura il giornale di autogerma 4 ruote.....

cmq a me doblò è sempre piaciuto nuovo o vecchio ottima scelta se ti sta in garage

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con 25% di sconto avrei preso una 159 Sw come macchina di servizio ( faccine ironiche a manetta!! )

beh il 15 + 10 è il 22 e spicci (quasi 23) comunque è meglio che riesco a recuperare tra le varie case.

La sabbia me gusta, ma anche il verdino e l'azzurrino......

Entro le 17.00 decido.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.