Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ve la ricordate l'r14?

Non ho mai capito perchè non ebbe successo, secondo me non era affatto male..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

  • 2 mesi fa...
Inviato

Ti piaceva Codesta cosa??R14safr.jpg

Inviato

Ma io non ho mai capito perchè in alcune o tutte le versioni (non ricordo più di preciso) montava motori peugeot e non renault.

Bè come linea è sicuramente ancora guardabile a differenza di molte auto medio-piccole anni 70

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
:) in effetti si!!
Inviato

Un mio cugino nel 1980 ne aveva acquistata una...14 TS mi pare fosse. 1.3 di cilindrata, più o meno, appoggiatesta, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata comprese nel prezzo. In quel periodo, in casa Fiat per trovare una vettura equipaggiata di serie così, dovevi andare sulla 132... :roll:

Concordo con BlekMacigno: anticipava di parecchi anni stilemi diventati poi comuni nelle auto di quella categoria (perfino nella gamma della stessa Renault...ricordate la R19 dell'88?) ed è per questo, secondo me, che non è stata compresa dal mercato.

Inviato

La TS era un 1.4, mentre la TL e GTL erano dei 1.1

I motori non erano dei mostri di potenza (come tuttti i Renault dell'epoca), ma non erano male.

Aveva sicuramente più accessori della concorrenza (Ritmo ecc.) ma peccava di alcune ingenuità.

Ad esempio l'aerazione, era inesistente; in estate diventava un vero forno.

Ricordo nel Luglio 1982 un viaggio Milano - Otranto su una R 14 GTL.

Da non augurare al peggior nemico.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
La TS era un 1.4, mentre la TL e GTL erano dei 1.1

I motori non erano dei mostri di potenza (come tuttti i Renault dell'epoca), ma non erano male.

Aveva sicuramente più accessori della concorrenza (Ritmo ecc.) ma peccava di alcune ingenuità.

Ad esempio l'aerazione, era inesistente; in estate diventava un vero forno.

Ricordo nel Luglio 1982 un viaggio Milano - Otranto su una R 14 GTL.

Da non augurare al peggior nemico.

Questo è vero...poi va ricordato, per onor di cronaca, che nel 1980 mentre sulle Ritmo CL era possibile avere il cambio a cinque marce, nessuna vettura Francese di quella categoria lo prevedeva...neppure a richiesta. Non parliamo poi della Lancia Delta, che addirittura lo montava di serie sulla 1500... :mrgreen:

Inviato
...poi va ricordato, per onor di cronaca, che nel 1980 mentre sulle Ritmo CL era possibile avere il cambio a cinque marce, nessuna vettura Francese di quella categoria lo prevedeva...neppure a richiesta. Non parliamo poi della Lancia Delta, che addirittura lo montava di serie sulla 1500...

Di serie era anche su tutte le Alfasud (fatta salva la 1.2 63 hp)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
:D un mio parente ne aveva una blu

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.