Vai al contenuto
  • 0

Cosa scelgo?


rigoni

Domanda

Devo comprare una nuova auto e sono un po' incerto tra queste tre:

Honda Jazz

Renault Modus

Citroen C3

Il mio budget è 12.000 euro tondi (da preventivo ci sono per tutte)

L'uso è il seguente: mai più di 10.000 km l'anno (negli ultimi anni in realtà sono sempre stato sugli 8.000), 1/3 in città e 2/3 fuori con viaggi di circa 400 km. ad andare e altrettanti per tornare. In città l'uso è per il tempo libero, visto che per il resto usiamo i mezzi pubblici o lo scooter. Siamo in 2, ma vorremmo diventare presto 3.

Della Jazz (1.2 live) mi piace lo spazio, l'affidabilità e i consumi bassi, ma sono rimasto perplesso da una qualità non eccezionale delle plastiche e di altri materiali.

Della Modus (1.2 Saint Tropez) l'originalità, ma ho dubbi su bagagliaio, assistenza post acquisto e consumi

Della C3 (1.1) mi piace che sia un po' un mix tra cose diverse, ma ho letto cose non positive su consumi e qualità generale.

Voi che ne pensate? Mi sono dimenticato un'altra possibilità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sicuramente punto vecchia serie,ormai straffidabile e collaudata,bassi costi d'esercizio e manutenzione,spazio piu' che discreto per tre persone

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra le tre rimarrei senz'altro sulla Modus, la più recente, spaziosa ed a mio parere carina. Sull'assistenza post vendita di Renault non avrei grossi dubbi, penso che siano in linea con la maggior parte dei costruttori europei.

Per la strada che percorri annualmente andrebbe bene anche un benzina, tieni però sempre conto della rivendibilità. se sei abituato a cambiare auto ogni tre/quattro anni mi sa che ti conviene comunque il turbodiesel.

Ciao ed in bocca al lupo. scegliere l'auto è sempre una sofferenza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un consiglio la C3 te la sconsiglio ho avuto modo di averne una per un po di tempo e non mi ha dato l'aria di una macchina molto robusta ,la jazz purtoppo non ho avuto modo di provarla,infine la modus tra le tre è quella che ti consiglirei visto che ho avuto quasi tutte le versioni e motorizzaziono sotto le "chiappe" ,è una macchina onesta con finiture discrete e un buon livello di equipaggiamento.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io nn posso che consigliarti una super accessoriata ypsilon con il 1.2 16v motore affidabile rifiniture interne eccellenti per un seg b spazio a volonta per 2 e consumi e prestazioni buoni e rivendibilita ottima

ciao

Jhonny

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di quelle tre sinceramente nessuna mi entusiasma.....

Che ne dici di una chevrolet lacetti? Come auto alla buona da far poca strada, non è malaccio. Lo spazio interno non è niente male,anzi mi è sembrata capiente sia x i posti dietro sia per il bagagliaio, e siccome non vende niente l'avevo trovata a 9.900 euro nuova con impianto gpl in omaggio!

Il progetto è praticamente gm, non daewoo, e i motori dovrebbero essere strettamente imparentati con quelli dell'opel. Anche come interni è abbastanza carina!

Ovviamete solo se la tieni molti anni, perche penso sia invendibile da usata...

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma... non è per imporre il mio consiglio, ma fra le tre che ha proposto rigoni, guardate che la Jazz non la vedo seconda con così assoluta certezza.

E' un peccato che sia poco conosciuta rispetto alle europee, perché secondo me è davvero un'ottima auto con diverse qualità ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le tre io sarei per la Jazz. La C3 se in versione Pluriel ...

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma... non è per imporre il mio consiglio, ma fra le tre che ha proposto rigoni, guardate che la Jazz non la vedo seconda con così assoluta certezza.

E' un peccato che sia poco conosciuta rispetto alle europee, perché secondo me è davvero un'ottima auto con diverse qualità ;)

Ma si Wil hai ragione. In effetti è un'ottima auto che ho avuto la fortuna di guidare in pista a Misano lo scorso anno. Ha doti dinamiche invidiabili per la categoria ma a mio parere non è molto bella e soprattutto ha una rivendibilità come usato vicino a zero. Sinceramente non rischierei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.