Vai al contenuto

Il Programma dell'Unione


j

Messaggi Raccomandati:

Senza esagerare, però è vero: secondo me Berlusconi vincerà le elezioni se avrà l'accortezza di tacere, di qui ad aprile.

Gli altri si faranno a pezzi a vicenda, solo grazie ai moti interni.

Però, sappiamo bene che il Re non sa tacere per più di tre minuti, e poi non sa trattenersi dal fare qualche battuta da cabaret di terza categoria, quindi non preoccupatevi: la battaglia sarà giocata ad armi pari! :lol:

Scherzi a parte, io penso che il csx sia da non votare, non per motivi politici o di parte, ma solo per la disorganizzazione che lo muove.

Questi non sono capaci di mettersi d'accordo per quattro scemenze, figuriamoci ad accordarsi per mandare avanti un Paese!

Senza parlare di certi elementi che annoverano fra le proprie fila...

E in definitiva, secondo me, questo Governo non ha fatto così schifo come si vuole descrivere.

Posto che ad essere onesti dovremmo andare a votare scrivendo tutti sulla scheda "Fate schifo" :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque evitaimo per il futuro di definire i politici di dx e sx "buffoni" "ladri" "mafiosi" e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Si puo' e si deve criticare, ma restando sempre nell'ambito della civilta'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza esagerare, però è vero: secondo me Berlusconi vincerà le elezioni se avrà l'accortezza di tacere, di qui ad aprile.

Gli altri si faranno a pezzi a vicenda, solo grazie ai moti interni.

.............

Scherzi a parte, io penso che il csx sia da non votare, non per motivi politici o di parte, ma solo per la disorganizzazione che lo muove.

Questi non sono capaci di mettersi d'accordo per quattro scemenze, figuriamoci ad accordarsi per mandare avanti un Paese!

Senza parlare di certi elementi che annoverano fra le proprie fila...

Sai cos'è, mi sembra a livello di chiacchere da uffico o da bar, che la gente stia ricordando (lo aveva dimenticato infretta) come sono passati i 5 anni di governo di sinistra:

Litigi, ricerca dell'appoggio della DX sulla politica estera, cade Prodi risale Prodi, cade Prodi sale Dalema, cade il baffino sale topolino......

Si mandano i ragazzi a combattere in Jugo, si mendica il voto a favore dell'opposizione.

Si devono costruire le autostrade, ma si perde tempo a discutere su quandi Km si faranno tra BO e FI per salvare un pò di alberi (però intanto i Cristiani continuano a morire)

Per fare il nuovo governo si spacca rifondazione, i DS imprestano il simbolo del PCI e si cra dal nulla il PDCI.

Insomma in pochi giorni o ore sta tornando l'incubo della ingovernabilità del periodo del CX.

E in definitiva, secondo me, questo Governo non ha fatto così schifo come si vuole descrivere.

Ma sopratutto (sempre da chiacchere da macchinetta del caffè) ha fatto (nel bene o nel male) e non ha dovuto stare a pesare col bilancino le esigenze di oltre 10 partiti che vanno da chi cerca la bendizione del Papa (Mastella, ex DC vari) e chi va a ricevere la Baraldini o a dare asilo politico ad un terrorista Curdo.

Questo è in questo momento la forza del CD, ma non deve far (o dire) altre ca%%ate se no perde.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che il csx non vincerà ad aprile è IMHO assurdo... che vi piaccia o no (per me è il minore dei mali) secondo me sarà inevitabile.

Per i seguenti motivi:

1) avrebbe vinto anche 5 anni fa se fosse stata assieme a Bertinotti... ora è assieme

2) molti "elettori banderuola" (cioè non quegli con un ideale in testa, ma coloro che votano a seconda di quello che parla meglio) sono delusissimi del governo cdx

3) le regionali di un'anno fa si sono espresse in un certo modo, e la storia ci insegna che esse sono sempre un termometro credibile.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

In tuute le elezioni svoltesi dal 2002 ad oggi il cdx ha sempre perso e il csx ha sempre vinto.

Oggi la sinistra governa in 16 Regioni su 20, in 74 Province su 108, in 5.000 Comuni su 8.000.

Questo significa che il governo di cdx non rappresenta ormai il paese reale.

In un paese normale significa pure che il cdx dovrebbe perdere e il csx dovrebbe vincere.

Il condizionale è d'obbligo perchè come ben sappiamo il nostro non è un paese normale. Il nostro è invece un paese dove la bugia e la menzogna partorite da un'unica mente sono sistematicamente portate avanti da una potentissima macchina mediatica, e in queste condizioni può vincere anche quel cdx che oramai da un pezzo non rappresenta più il paese reale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensare che il csx non vincerà ad aprile è IMHO assurdo... che vi piaccia o no (per me è il minore dei mali) secondo me sarà inevitabile.

Per i seguenti motivi:

1) avrebbe vinto anche 5 anni fa se fosse stata assieme a Bertinotti... ora è assieme:

.

Nel 96 se il polo fosse stato alleato non dico con la lega ma solamente con MSI FT avrebbe avuto dai 30 ai 60 seggi in più ed avrebbe vinto.......figurarsi se fosse stato con la Lega (circa 5 e spicci %) questi son calcoli che lasciano il tempo che trovano.

2) molti "elettori banderuola" (cioè non quegli con un ideale in testa, ma coloro che votano a seconda di quello che parla meglio) sono delusissimi del governo cdx.

E' proprio di questi che parlavo, quelli che ad ogni pausa caffè cambiano idea su chi votare, ultimamente stanno abbandonado l'opposizione in favore della maggioranza causa divergenze e litigi nel CS; invece tutto sommato il CD ha governato per 5 anni.

3) le regionali di un'anno fa si sono espresse in un certo modo, e la storia ci insegna che esse sono sempre un termometro credibile.

Questo è verissimo, teniamo presente però che milti degli elettori banderuola alle regionali non vanno a votare e se ne vanno al mare o comunque votano il cugggggino del panettiere sotto casa, perchè antonio (il panettiere) è un gran lavoratore.

Indipendentemente da tutto sono i banderuola che decideranno il risultato. (ovviamente a mio avviso) e il programma del CS insieme alla rinata litigiosità sullo stesso li sta facendo tornare a DX, che sotto molti aspetti li ha delusi, ma la trovano più rassicurante.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..un programma in parte scopiazzato da quello di dx, mi chiedo come riuscirà a sostenere le famiglie?

..quali famiglie intende, quelle naturali (cioé uomo+donna) o quelle gay?

..che farò con la TAV?

..non vorrei essere al suo posto.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

..un programma in parte scopiazzato da quello di dx, mi chiedo come riuscirà a sostenere le famiglie?

..quali famiglie intende, quelle naturali (cioé uomo+donna) o quelle gay?

..che farò con la TAV?

..non vorrei essere al suo posto.. :roll:

Dai Desmo, non essere cattivo.

Il programma dell'Ulivo c'è ed è visibile a tutti; quello della CdL ancora non c'è, o se c'è lo tengono ben nascosto visto che io non sono riuscito a scovarlo.

Come si fa a scopiazzare un programma che ancora non c'è?

Quando il programma dell'Ulivo non era pronto si accusava il csx di non avere uno straccio di programma.

Ora che il programma è pronto e disponibile a tutti si va all'attacco dicendo che si tratta di una scopiazzatura di quello del cdx oppure che si tratta di carta straccia.

La bugia e la menzogna è oramai la prassi non solo del banana ma anche dei suoi sostenitori. Bella prova di democrazia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.