Vai al contenuto

BMW - 3.0i Twinturbo


Ospite

Messaggi Raccomandati:

ragazzi che tristezza però: qui noi annunciamo ( ops qlcn di noi annuncia) motori e cambi che arrivano sempre quancdo qlcn ha fatto 2 passi avanti rispetto a noi...

Compliementi a BMW.

però consentitemi un piccolo OT: ma tutta sta gente ha così tanti soldini da buttare in assicurazioni, bolli esagerati e tanta, ma tanta broda ??? mah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Per quanto riguarda alfa mi riferisco ad un 2.2 turbo...che sarebbe stato un gran motore per il lancio di 159......e varie voci qua lo sostenevano

io ero e sono tutt'ora tra quelle, ma almeno con 250cv, non certo turbosoft!!!

Sul resto, non saprei. Il downsizing di quel tipo solitmente lo mettono in atto case che non hanno enorme tradizione di plurifrazionati, vedi mazda, volvo, saab.

I costi di produzione di un motore sovralimentato non sono inferiori a quelli di un plurifrazionato, nel momento in cui la tua gamma li prevede comunque. In questo caso questo motore gli costa sicuramente d+ che non un V8, con il quale avrebbero ottenuto risultati similissimi e, volendo, + nobili.

Non è proprio vero che la ID non risolve molto sugli aspirati, lo sviluppo massiccio di questa tecnologia è ancora da venire, siamo ancora all''inizio, e già i primissimi risultati sono evidenti.

Come sempre dipende dalle risorse investite.

Queste operazioni le vedo come primi step verso euro6.

Cmq, se le ultime news postate da lorenzo dovessero essere corrette, abbiamo parlato per nulla ;)

ps: anch'io mi complimento con LucaSonata :clap però ribadisco che a questo punto è un'aggravante :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi che tristezza però: qui noi annunciamo ( ops qlcn di noi annuncia) motori e cambi che arrivano sempre quancdo qlcn ha fatto 2 passi avanti rispetto a noi...

Compliementi a BMW.

però consentitemi un piccolo OT: ma tutta sta gente ha così tanti soldini da buttare in assicurazioni, bolli esagerati e tanta, ma tanta broda ??? mah

Beh, ragazzi a motori sono i migliori....(a MOTORI), IMHO gli stanno a dietro a fatica qualche jap...

Il metro è di quelli duri....

Questo motore cmq ha "USA" scritto sopra bello in grande...:D:D:D:D:D:D:D

Pensate all'x5 o al 7 dell'americanone invece che v8 con questo....è un bel cambiamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ragazzi a motori sono i migliori....(a MOTORI), IMHO gli stanno a dietro a fatica qualche jap...

Il metro è di quelli duri....

Questo motore cmq ha "USA" scritto sopra bello in grande...:D:D:D:D:D:D:D

Pensate all'x5 o al 7 dell'americanone invece che v8 con questo....è un bel cambiamento

mi sa che qua ti sbagli... l'americanone tra i 2 non avrebbe dubbio alcuno, V8 tuta la vita!! :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, se le ultime news postate da lorenzo dovessero essere corrette, abbiamo parlato per nulla ;)

ehi ehi....io ho solo riportato cio' che ho letto e sentito in giro eh???io personalmente credo piu' alla prima stima di cavalli che tuttavia concordo con voi mi sembran un po' pochini a meno che cio' non sia voluto per altri motivi che lentamente scopriremo...chi vivra' vedra'...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto 6 cilindri aspirato, le giranti in USA non hanno mai fatto grossi proseliti.

E poi i motori europei V8 sono molto ben visti dal punto di vista consumo.

Dopo il revanchismo della serie HEMI, dubito fortemente che ci sia un voltafaccia verso diverse architetture, specialmente su certe vetture.

Bmw tentò la carta del 6L sovralimentato già nei primi anni 80 con la 745i, un 3,5 con turbina. In USA nn andò per nulla, ed anche qua poche.

Oggi tutto è cambiato, chiaro, ma certo questo motore nuovo non potranno molto alla leggera mettrlo su 5/7.

Ok x la 3er, su cui un V8 mi pare cmq eccessivo.

Ma ribadisco, io avevo questa notizia da circa un anno, da quando andai a Spartamburg e me ne parlarono. E li parlavano di 330cv o qcosa in +.

Se così fosse, stiamo parlando x nulla. Se sono solo 300 circa, non la vedo un'operazione corretta.

Che poi venderà cmq è altro discorso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... 306cv sembrano una miseria. Penso però che questa scelta possa essere stata fatta per non mettere troppo sotto la futura 335d sa 272cv (o 285)..

Devo dire la verità.. forse era meglio mettere un motore così sulla serie 1 e fare la M1 (però con almeno 330cv).

La configurazione da 306cv sembra più adatta amuovere soft le serie 5,7 ed X5

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto 6 cilindri aspirato, le giranti in USA non hanno mai fatto grossi proseliti.

E poi i motori europei V8 sono molto ben visti dal punto di vista consumo.

Dopo il revanchismo della serie HEMI, dubito fortemente che ci sia un voltafaccia verso diverse architetture, specialmente su certe vetture.

Bmw tentò la carta del 6L sovralimentato già nei primi anni 80 con la 745i, un 3,5 con turbina. In USA nn andò per nulla, ed anche qua poche.

Oggi tutto è cambiato, chiaro, ma certo questo motore nuovo non potranno molto alla leggera mettrlo su 5/7.

Ok x la 3er, su cui un V8 mi pare cmq eccessivo.

Ma ribadisco, io avevo questa notizia da circa un anno, da quando andai a Spartamburg e me ne parlarono. E li parlavano di 330cv o qcosa in +.

Se così fosse, stiamo parlando x nulla. Se sono solo 300 circa, non la vedo un'operazione corretta.

Che poi venderà cmq è altro discorso...

Le big three sulle auto (non suv o pick-up o van) sono fottute anche in casa.....

Che guida le danze oggi sono i jap (2o3) e gli europei (tedeschi) nel top....

Se BMW (che è sempre un passo avanti sui motori) si lancia sul bi -turbo di questi tempi da 70 dollari al barile è ovvio che lo fa per abbassare cilindrate e consumi.

Negli anni 70 era al top della tecnologia turbo (I primi 2 modelli lanciati furono la serie 2 e la porsche, ben prima delle saab) ...solo che correttamente ha valutato che non si adattava ai modelli che proponeva, infatti ha puntato sull'aspirato (e mi pare con buoni risultati ;)).

Idem per la diretta....ricordo sempre che honda e bmw (e pure ferrari ci metto), cioè i primi della classe NON hanno mai proposto la diretta sui loro motori -in realtà il 760 è a diretta, ma mi pare solo per mostrare che la fanno se vogliono- perchè hanno giudicato che i motori si potevano migliorare con altri sistemi

La diretta arriverà di sicuro ma il vero vantaggio lo da in abbinamento da un piccolo turbo soft...(ripeto avvicina il ciclo otto al ciclo diesel)

Il mazda è un turbo benza da 9.5:1 di rapporto di compressione..che sappiamo tutti è indice di rendimento ed è molto alto per un turbo benza

ovvio che si deve entrare nell'ottica che un 2.3 del genere vale un 3.0v6 ....magari questo da capire ed accettare è più difficile

Per ax: io la 159 2.2 turbo l'avrei fatta da 230cv (non tirata)....e brera con quel motore sarebbe un'altra sportiva...per me a consumi non sarebbe andata molto peggio che le aspirate....ovvio che c'era da rivedere qualcosa nel ciclo di funzionamento del motore

Link al commento
Condividi su altri Social

Le big three sulle auto (non suv o pick-up o van) sono fottute anche in casa.....

Che guida le danze oggi sono i jap (2o3) e gli europei (tedeschi) nel top....

Se BMW (che è sempre un passo avanti sui motori) si lancia sul bi -turbo di questi tempi da 70 dollari al barile è ovvio che lo fa per abbassare cilindrate e consumi.

Negli anni 70 era al top della tecnologia turbo (I primi 2 modelli lanciati furono la serie 2 e la porsche, ben prima delle saab) ...solo che correttamente ha valutato che non si adattava ai modelli che proponeva, infatti ha puntato sull'aspirato (e mi pare con buoni risultati ;)).

Idem per la diretta....ricordo sempre che honda e bmw (e pure ferrari ci metto), cioè i primi della classe NON hanno mai proposto la diretta sui loro motori -in realtà il 760 è a diretta, ma mi pare solo per mostrare che la fanno se vogliono- perchè hanno giudicato che i motori si potevano migliorare con altri sistemi

La diretta arriverà di sicuro ma il vero vantaggio lo da in abbinamento da un piccolo turbo soft...(ripeto avvicina il ciclo otto al ciclo diesel)

Il mazda è un turbo benza da 9.5:1 di rapporto di compressione..che sappiamo tutti è indice di rendimento ed è molto alto per un turbo benza

ovvio che si deve entrare nell'ottica che un 2.3 del genere vale un 3.0v6 turbo ....magari questo da capire ed accettare è più difficile

Per ax: io la 159 2.2 turbo l'avrei fatta da 230cv (non tirata)....e brera con quel motore sarebbe un'altra sportiva...per me a consumi non sarebbe andata molto peggio che le aspirate....

non vedere le big3 così lontano motoristicamente, potresti avere sorprese nell'immediato futuro.

Prima di tutto perchè DC gode di tecnologie non inferiori a bmw e jap, e poi perchè quando vogliono li fanno. Bmw e honda sono un passo avanto perchè non solo fanno ricerca, come gli altri, ma perchè hanno la possibilità commerciale di implementarla.

Dc anche, infatti alcune volte lo fa.

Il fatto è che il loro mercato su quel tipo di vetture ancora non è recettivo, anche con USD a 70 al barile e gasolina a 2,80 al gallone.

Vero invece che sui segmenti inferiori i 4L con cilindrate europee ed anche auto con dimensioni europee stanno prendendo piede.

Mazda a livello motoristico ha un po' di indipendenza da ford, ma io non mi sognerei mai di paragonare un V6 aspirato europeo (o USA ultima generazione) con un qualsiasi 4L. Che sia jap, usa, Eu... id, tt, o quantaltro.

Sono 2 mondi completamente differenti, anche con i nuovi turbosoft+id.

Al limite se è veramente cattivo...

Su Brera, 230 sono pochi, se voglio la sofficezza prendo il V6. Minimo 245/250. Cazzo ne fa 240 l'Astra...

E' anche questione di immagine e marketing... i cavalli su questi motori che possono esprimere ranges +/- 25% facile facile li fanno in ufficio marketing.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.