Vai al contenuto

Punto distrutto - mio fratello salvato!


xbertone

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

Giovedi scorso mio fratello ha avuto un grave incidente con la sua Punto HGT Multijet.

DSCN1993.jpg

DSCN1996.jpg

L'incidente e stato molto forte - in sostanza un frontale con un camion a ca. 60 km/h

Questo il comunicato stampa della polizia (purtroppo solo in tedesco)

*****

Die Medienmitteilung der Polizei:

17.02.2006 - Zwei Verletzte bei schwerer Kollision zwischen 3 Fahrzeugen

(Luzern, 16. Februar 2006) Am Donnerstagabend ereignete sich in Büron auf der Hauptstrasse eine Kollision zwischen zwei Personenwagen und einem Lastwagen. Eine Person wurde schwer- eine Zweite leicht verletzt. Sachschaden entstand für rund 150'000 Franken. Der Verkehr wurde umgeleitet.

Kurz vor 18 Uhr fuhr ein 22-jähriger Autofahrer auf der Hauptstrasse von Büron Richtung Triengen. Ausserhalb Büron geriet er aus unbekannten Gründen auf die Gegenfahrbahn, kollidierte dort zuerst mit einem Personenwagen und anschliessend mit einem nachfolgenden Sattelmotorfahrzeug. Bei der massiven Kollision mit dem Lastwagen wurde der Autolenker schwer verletzt. Er wurde mit dem Rettungswagen ins Kantonsspital Luzern gebracht. Die beteiligte 62-jährige Personenwagenlenkerin wurde mit leichten Verletzungen ins Spital Sursee gefahren, der 25-jährige Lastwagenchauffeur blieb unverletzt.

Zur Bergung und Betreuung der Unfallopfer rückte die Stützpunktfeuerwehr und das Betreuerteam Sursee mit insgesamt 40 Personen aus. Die Hauptstrasse Büron – Triengen war für rund 3 Stunden gesperrt, der Verkehr wurde örtlich durch die Feuerwehr Büron umgeleitet. Sachschaden entstand an den drei Fahrzeugen für zirka 150'000 Franken.

*****

Foto

2885_06-02-16_Bueron1.jpg

Le foto fatte dai pompieri (in tutto 40 persone hanno preso parte ai soccorsi)

http://www.frsursee.ch/einsaetze/2006/details.php?id=311&no=9

311a.jpg

311b.jpg

311c.jpg

311e.jpg

Per quanto riguarda le cause: da escludere e velocita eccesiva (secondo testimoni e polizia) e alcol etc. - probabilmente si e addormentato al volante.

Sono felice di poter dire che mio fratello sta benone - una frattura al femore e un braccio rotto - poteva andare molto peggio!

Pensare che gli avevo dato la Punto ca. 2 mesi fa - non voglio neanche pensare come ne sarebbe uscito con la sua vecchia auto....

Grazie alla Fiat per questa Punto che ha salvato mio fratello!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

spaventoso, ma conoscendo il resoconto, direi finito insperatamente bene. in bocca al lupo ;)

p.s. in sivzzera i pompieri pubblicano le foto dei loro interventi? interessante.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... tutto bene quel che finisce bene (o quasi bene).

Spero che tuo fratello si riprenda presto, sia x la frattura che per lo shock...

Una volta siamo usciti fuori strada e ci siamo ribaltati con l'auto (un opel corsa con delle sospensioni di mxxda!!!). Guidava mio fratello e anche se la colpa non era sua (ma dell'ANAS!) c'ha messo un po' per rimettersi a guidare con tranquillita'. Menomale che avevamo la cintura...

NON DIMENTICATE MAI LA CINTURA!!!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Auguri di pronta guarigione a tuo fratello!

E poi c'è chi dice che i risultati EuroNCap non contano una mazza......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Accidenti.

Auguri a tuo fratello.

Grazie al cielo, diversi fattori sono andati per il verso giusto: l'urto ha interessato tutto il frontale del'auto che quindi ha potuto lavorare al 100% nel deformarsi davanti e reggere in mezzo; altra fortuna è stato trovarsi addosso un tir molto recente, quindi con una robusta barra "anti intrusione" nel paraurti.

Sono veramente contento che gli sforzi fatti per la sicurezza passiva (su auto e tir) confermino la loro efficacia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.