Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Francoforte] Audi Le Mans

Featured Replies

Inviato

Boh, a me piace una cifra...ma ne stan facendo di macchine spettacolo ultimamente, tra la 8c, qta le mans...

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

• Risposte 29
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Boh, a me piace una cifra...ma ne stan facendo di macchine spettacolo ultimamente, tra la 8c, qta le mans...

ma daii!!!

con quegli interni che sembrano buffamente copiati dalla enzo ...... anche nella forma del volante....

roba ridicola

Inviato

L'interno è fantastico...il volante fa anche un po'F1, anche se al contrario.

A me piace, anche se nn sono filo-VW

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Inviato
Perché ho citato Fulvio? Perché ha fatto la battuta "attribuendosi storia che non hanno" ... bellissima :wink:

Ma per favora ... :mrgreen:

ChB, io porto stima di te, ma non riprendiamo per l'ennesima volta la polemica sulla (per me presunta) gloriosa storia dell'Audi...

Inviato
Perché ho citato Fulvio? Perché ha fatto la battuta "attribuendosi storia che non hanno" ... bellissima :wink:

ChB, io porto stima di te, ma non riprendiamo per l'ennesima volta la polemica sulla (per me presunta) gloriosa storia dell'Audi...

Carissimo Velox, ci troviamo anche qui e la stima è reciproca.

Seguimi un attimo.

Perché Audi non avrebbe storia? Perché ha avuto una linea genealogica travagliata? Perché dal 1898, hanno di fondazione della Horch, si sono susseguiti vari proprietari?

Se le spiegazioni sono queste, allora, per analogia, potremmo dire che Lancia non ha storia in quanto si può considerare o solo la parte "indipendente" o solo la parte sotto l'egidia FIAT ... o anche con l'Alfa Romeo, in quanto nata come A.L.F.A. poi diventata Alfa Romeo poi passata sotto FIAT. Le similitudini ci sono.

Se invece, e più correttamente, mi dite Alfa Romeo, Lancia hanno dato alla luce auto più conosciute e/o più "speciali" nell'arco della loro storia sono totalmente d'accordo.

Ma il fatto che si voglia cancellare una storia di un marchio che evidentemente c'è, basta guardare i vari libri sull'automobile, non mi trova d'accordo. :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Inviato

Carissimo Velox, ci troviamo anche qui e la stima è reciproca.

Seguimi un attimo.

Perché Audi non avrebbe storia? Perché ha avuto una linea genealogica travagliata? Perché dal 1898, hanno di fondazione della Horch, si sono susseguiti vari proprietari?

Se le spiegazioni sono queste, allora, per analogia, potremmo dire che Lancia non ha storia in quanto si può considerare o solo la parte "indipendente" o solo la parte sotto l'egidia FIAT ... o anche con l'Alfa Romeo, in quanto nata come A.L.F.A. poi diventata Alfa Romeo poi passata sotto FIAT. Le similitudini ci sono.

Se invece, e più correttamente, mi dite Alfa Romeo, Lancia hanno dato alla luce auto più conosciute e/o più "speciali" nell'arco della loro storia sono totalmente d'accordo.

Ma il fatto che si voglia cancellare una storia di un marchio che evidentemente c'è, basta guardare i vari libri sull'automobile, non mi trova d'accordo. :wink:

Ma sbaglio o come marchio ha avuto un buco dalla seconda guerra mondiale fino agli anni 70 o giù di lì? Anche volendo considerare le Auto Union?

Il tuo ragionamento non fa una grinza, però mi sembra che la Audi derivi dalla Horch e non dalla Auto Union. Correggimi se sbaglio.

Inviato

Ma sbaglio o come marchio ha avuto un buco dalla seconda guerra mondiale fino agli anni 70 o giù di lì? Anche volendo considerare le Auto Union?

Il tuo ragionamento non fa una grinza, però mi sembra che la Audi derivi dalla Horch e non dalla Auto Union. Correggimi se sbaglio.

Allora riassumiamo:

1873: NSU

1885: Wanderer

1899: Horch

1910: Audi

1916: DKW

Queste ultime quattro, assieme, danno:

1932: Auto Union AG [introduzione dei 4 anelli]

poi diventerà

1958: Auto Union GmbH [marchio con "AUTOUNION" scritto tra i 4 anelli] e rilevamento da parte di Daimler-Benz dell'88% delle azioni

1965: Auto Union GmbH [marchio solo i 4 anelli, senza scritte], nel 1964 la VW acquisisce l'aumento di capitale e la quota parte Daimler-Benz

1969: nascita di Audi NSU Auto Union Ag, NSU che nel 1959 aveva cambiato logo

1985: nascita di AUDI AG

Le uniche 2 case "legate" nel periodo pre-Auto Union sono Horch e Audi, in quanto sono state fondate dalla stessa persona, August Horch.

Fondò prima la Horch, poi fu defenestrato dagli azionisti perché "si dedicava troppo alle corse trascurando la ditta", ma Horch vedeva già allora un "mezzo pubblicitario" le vittorie sportive [rally delle Alpi, ecc.]

Sotto l'ala Mercedes ci fu una "reclusione progettuale" in quanto MB non voleva far allargare Auto Union tanto che produssero modelli ante-guerra, ma appena passata in mano VW, questi aprirono i cassetti e diedero seguito ai progetti.

Se si vuole ci fu "buco progettuale".

hom_banner_25quattro.jpg

Inviato
Se si vuole ci fu "buco progettuale".

Ma non ho capito esattamente quando c'è stato questo buco...

Inviato

Sotto l'egidia Daimler-Benz, dal '58 al '65.

Tieni presente, però, che tutte le Case tedesche nel dopo guerra iniziarono le loro produzioni, chi prima chi dopo cronologicamente parlando, con modelli ante guerra.

hom_banner_25quattro.jpg

Inviato

Sotto l'egidia Daimler-Benz, dal '58 al '65.

Tieni presente, però, che tutte le Case tedesche nel dopo guerra iniziarono le loro produzioni, chi prima chi dopo cronologicamente parlando, con modelli ante guerra.

Ti ringrazio per le tue informazioni, sempre precise e puntuali.

Spero che apparirai più spesso su questo sito, c'è bisogno di gente un po' più... diciamo... obiettiva :wink: :roll: