Vai al contenuto

Alfa 159 e Brera by Autodelta UK


domerci

Messaggi Raccomandati:

che il 2,2... su cui sta lavorando, anche x rispondere al nostro simonepietro che chiede perchè renault ha un 2L da quasi 200cv e noi no - se devi muovere una clio puoi anche spostare i segmenti dei pistoni e tarare le cammes da sparare a 7500g/m, con la coppia lassù sempre + in alto grappa bocchino sigillo nero...

Guarda caso su modelli tipo laguna un motore così non ci è mai salito...

Avrebbe senso su 147, questo si.... ma a quanto pare i pratola serra che tanto amate rispetto a questi "schifosi gm con carattere da mercedes" non offrivano questa possibilità :evil:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...io mi limito a evidenziare, per i vecchi twin spark semplicemente non hanno voluto investire, io pensavo di comprare una 147 1.6 con doppi variatori di fase on-off oppure ancòr meglio continui e invece....

lassa sta' simone... meglio così, motori nati vecchi ed invecchiati peggio, praticamente senza futuro.

Chiediti perchè non hanno mai fatto versioni veramente sovralimentate o cmq spinte dei 4L pratola serra.

Anche i motori S2000 usati nel superturismo non derivano da quel motore ma dal vecchio basamento della Delta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma. esisteva un signor 2000 turbo da 225 cv, però giustamente per differenziare fu destinato a fiat e lancia. comunque concorderai che il nuovo renault 2000 è notevole.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

renault fa signori motori da un po'... il motore clio williams era un signor motore, ineguagliato nella produzione italiana.

Ma anche Gm/Opel tanto x stare in tema ha avuto signori motori sportivi: dalla ascona GS/E alla Kadett GSi che è stata x anni ultravincente grazie alla potenza e versatilità del motore 2,0 16V.

I turbo odierni sono eccellenti.

Il turbo 225cv era il 5L 20V. Durato poco anche e soprattutto x impossibilità di rispettare norme antipollution (infatti ha resistito in versione soft su Thesis fino a euro3).

I 4L non hanno mai avuto una declinazione veramente cattiva...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.