Vai al contenuto

appunti alfistici


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma in realtà io credo che queste cose le vedano eccome....ritengo solo che avendo a disposizione diversi marchi (a differenza di MB e BMW) per il momento ritengano piu utile lasciare ad ognuno la sua "mission". insomma MB costruisce monovolume (classe B).....ma non ha comprato la Maybach per farle costeruire utilitarie.....

ciao

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Noialtri invece si pretende di fare delle macchine premium usando il criterio che si usa per pensare delle Punto e delle Croma.

Ed è questo il più grande errore, imho. Non tanto le sinergie.

Gli altri fanno le cose che vadano bene per il Top e poi lo estendono alle parti basse della gamma.

Noi facciamo le cose che vadano bene per il basso della gamma e poi lo estendiamo al TOP.

E pretendiamo pure che la gente non se accorga!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto.

Noialtri invece si pretende di fare delle macchine premium usando il criterio che si usa per pensare delle Punto e delle Croma.

su questo ti quoto. e sono talmente convinto che tu abbia ragione che nel mio precedento posto ho parlato di un determinato posizionamento commerciale per le Alfa attuali e prossime venture.

posizionamneteo commerciale a mio parere assolutamente per fare numeri pur azzerando le sinergie con il piu popolare brand Fiat...se non altro perchè rispecchia, a mio modo di vedere, la percezione del valore che le ALfa romeo hanno tra il pubblico ora.

aggiungo che la patrola che odio di piu ora come ora è proprio "premium", perche alla base della delusione commerciale di 159 c'è l'abuso di questo concetto.

ciaio

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dai ragazzi questa b mi va apenello per far concorrenza alla futura B audi che sia come stile che come dinamismo sara molto sportiva. Deriverà dalla polo, avra i motori TSI e forse la trazione integrale quattro.

Cio che mi preoccupa e che il progetto del segmento e sia congelato!!!! mah speriamo di no...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dai ragazzi questa b mi va apenello per far concorrenza alla futura B audi che sia come stile che come dinamismo sara molto sportiva. Deriverà dalla polo, avra i motori TSI e forse la trazione integrale quattro.

Cio che mi preoccupa e che il progetto del segmento e sia congelato!!!! mah speriamo di no...

si me vedi audi consolidatasi nell'alto di gamma ritenta la sorte nel seg. B.

nel gruppo fiat oggi l'alto di gamma manca......il basso di gamma è ben presidiato da fIat. se fai l'alfa per tutti prima di avere fatto l'alfa per pochi sbagli, proprio perchè il brand per tutti lo hai gia ed è FIAT. se fai l'alfa per tutti allora non ha senso stare li a spendere soldi per il pianale sepcifico ecc ecc......

prima completi l'offerta specifica di ognuno dei tuoi brand, stabilendo per ogni prodotto di ogni brand un prezzo che renda l'auto competitiva con i prodotti aletrnativi con cui la gente ritiene che essa debba essere in concorrenza. ( in sostanza se nel 2007 la gente recepirà 149 1.9 jtd 175cv come concorrente di golf e non di A3, il prezzo dovrà essere piu vicino alla prima che alla seconda)dopodichè puoi anche considerare la possibilità di creare sovrapposizioni tra brand diversi, tenendo conto che Vag e Audi sono piu sovrapponibili di Alfa e Fiat.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è questo il più grande errore, imho. Non tanto le sinergie.

Gli altri fanno le cose che vadano bene per il Top e poi lo estendono alle parti basse della gamma.

Noi facciamo le cose che vadano bene per il basso della gamma e poi lo estendiamo al TOP.

E pretendiamo pure che la gente non se accorga!

Quoto,quoto,quoto!!

Quanto mi sta sulle palle questa mentalità!!Col cacchio che la gente nn se ne accorge!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto, nota personale, il collega che ha preso la Brera 2.2 è disperato e sta studiando come liberarsene, anche se un'auto da 40mila € due mesi fa già ne vale solo 27.

Difetti a go - go di carrozza, meccanica ed elettronica: rottura del motorino d'avviamento, rumori irrisolti da tetto, lamiere, pannelli, deformazione di serie del paraurti post, blocchi continui dell'antifurto della Casa, assenza di ricambi, libretto di manutenzione arrivato solo in questi giorni, necessità continua di tecnici che scendono dal Piemonte per ogni problema: a parte la modestia delle prestazioni ed i consumi, pubblicizzati per 9-10 al litro laddove non arriva agli 8: in autostrada a 160-170 va spesso sotto i 5. Agghiacciante al punto da far crollare ogni certezza ad uno che non ha mai, dico mai, comprato straniero. Ha avuto tra l'altro come sostitutiva una GT e si è morso le mani, visto che questa, pur molto meno piantata, è assai più maneggevole, abitabile e, almeno per gli esemplari in questione, meglio fatta.

Porco giuda CHE BOTTA!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono profondamente contrario ad una alfa seg b per di piu premium l'alfa nn e una macchina per tutti e questo mi sembra chiaro!!!!

ciao

Jhonny

l'alfa non dovrebbe essere per tutti perchè non a tutti dovrebbe interessare un'auto dall'impostazione marcatamente sportiveggiante o con determinate soluzioni meccaniche rivolte alla performance.

credo che abbiano fatto dietro front all'idea di un'alfa esclusiva solo per via del prezzo, anche perche:

1) con pochi soldi in piu posso rivolgermi ad una concorrenza ancora piu esclusiva

2) la performance non è all'altezza della concorrenza

questi fattori rendono scarsamnete attrattiva un'alfa odierna al prezzo odierno. versioni spartane senza ESP, vendite concentrate sul 1.9 jtdm, riposizionamenmti comm.li sono li a dimostrare questo

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.