Vai al contenuto

New fiat bravo


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

copiadi13102006001jp8.jpg

lancia_delta_hpe_concept_34899.jpg

Proprio differenti le portelle eh? Sono sovrapponibili...persino gli specchietti mi paiono gli stessi....

:roll::roll::roll:

è la mia medesima impressione, ricordiamoci che però la delta avrà sicuramente un passo maggiore e solo dal vivo potremo valutare se le porte posteriori saranno più lunghe oppure l'aumento di dimensioni è tutto concentrato in prossimità del montante C

445029.jpg

Mi spiegate come possono usare le stesse porte se il taglio del finestrino nella parte anteriore é diverso? Avranno sicuramente lo stesso giroporta, e sicuramente anche gli specchietti saranno comuni... pero dire che siano identiche ce ne passa. Una soluzione potrebbe essere che usino lo stesso scheletro per la porta e che cambi il lamierato esterno... be se parlate di questo potrei essere d'accordo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 985
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ahn un'altra cosa... assodato ormai che le due vetture in questione hanno lo stesso giroporta... mi sa che lo vedremo anche su 149, anche se a mio avviso sara il piu customizzato tra i tre modelli non solo nella meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate come possono usare le stesse porte se il taglio del finestrino nella parte anteriore é diverso? Avranno sicuramente lo stesso giroporta, e sicuramente anche gli specchietti saranno comuni... pero dire che siano identiche ce ne passa. Una soluzione potrebbe essere che usino lo stesso scheletro per la porta e che cambi il lamierato esterno... be se parlate di questo potrei essere d'accordo

Haimé vorrei darti ragione ma non riesco...la "punta" del finestrino anteriore è fuori dalla porta. Anche la porta posteriore della bravo, se togli il finto terzo finestrino è identico a Delta, anche se in Delta mi pare effettivamente leggermente più lunga. Mi pare sia uguale anche l'inclinazione del tettuccio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, per quanto se ne dica, se le porte si assomigliano c'è un motivo...

Di sicuro qualcosa ci risparmiano.

4 stiracchiature al CAD per modificare le dimensioni e già vien fuori la porta dietro di Delta.

Più avanti probabilmente, le stampano per Delta e poi le stesse verrano rifilate per far quelle di Bravo ... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Haimé vorrei darti ragione ma non riesco...la "punta" del finestrino anteriore è fuori dalla porta. Anche la porta posteriore della bravo, se togli il finto terzo finestrino è identico a Delta, anche se in Delta mi pare effettivamente leggermente più lunga. Mi pare sia uguale anche l'inclinazione del tettuccio...

fiatbravoyb0.jpg

lanciadeltaue1.jpg

Io intendevo non la punta, ma la curvatura che ritorna verso l'ato che va a raccordarsi con essa, che come vedi parte dalla porta. Ovvio che hanno la stessa inclinazione del tettuccio... hanno lo stesso giroporta. Allora la struttura della porta é uguale, e su questo nn ci piove, ma il lamierato e leggermente diverso (appunto nel raccordo anteriore). Avendo lavorato un po nella progettazione degli stampi, quello che mi sembra di intuire e che ueranno lo stesso stampo per il lamierato esterno, a cui faranno un cambio versione a seconda del modello da stampare... Con lo stesso stampo hai due lamierati diversi con ovvio risparmio progettuale.

La porta posteriore dev'essere per forza piu lunga... altrimenti non si spiega perche c'è cosi poca lamiera tra la porta e il passaruota (tenendo presente che il pianale è allungato di 100mm).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.