Vai al contenuto

Renault Laguna (Topic Ufficiale - 2007)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

il 3.5 benza cmq è un nissan VQ mi pare.....roba di prima scelta cmq...

Non saprei.....cmq sempre stesso gruppo è ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè se togli i 1500-1600 si....così no....

Anche l'attuale A4 ha un 1.6 102cv, più premium di così :)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che ho sempre pensato.... come impostazione è molto simile alle Bmw e anche alle ultime Mercedes (navi alto ma senza uscire dalla plancia,e tunnel alto) però qui ci sono linee piu arrotondate,pulite,morbide che secondo me la rendono perfetta.... nonostante come impostazione (ripeto) siano simili prefeisco mille volte l interno di una Laguna che di una Serie 3...... e pensare che a dire queste cose 10 anni fa era come bestemmiare....

Poi magari è solo apparenza....ma non penso la velsatis era anche di qualità....non mi piace la maniglia del cassettino passeggieri...da solita renault:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi modelli "grossi" (VelSatis etc...) ho sempre saputo fosse un motore Nissan, quello della 350Z, e non mi pare di aver mai letto da nessuna parte che Renault stesse sviluppando un 3,5 tutto suo.

Oltretutto non avrebbe senso...

no no appunto il motore è sempre quello..... ma mi ricordo (forse nel forum di 4r...boh!) che si diceva che il motore era Renault....o cmq che avevano collaborato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi magari è solo apparenza....ma non penso la velsatis era anche di qualità....non mi piace la maniglia del cassettino passeggieri...da solita renault:):)

ho fatto un tragitto su una serie 5 attiva con gli interni in tessuto (bruttissimo e scadente) nero.....guarda...lasciamo stare....

Link al commento
Condividi su altri Social

no no appunto il motore è sempre quello..... ma mi ricordo (forse nel forum di 4r...boh!) che si diceva che il motore era Renault....o cmq che avevano collaborato.

Si... Come il 3,2 Alfa che è Holden, ma con scritto Alfa sulle testate... :D:D:D

E' solo una battuta... Non bannatemi! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle foto messe da Etr650 si notane certe lacune.

Innanzitutto lo stile Bangle in una Reanult non ci sta affatto bene... uno stile freddo, spigoloso e sproporzionato per un marchio che ha motle volte dettato nuovi stilemi rivoluzionari nel design automobilistico. Personalmente lo trovo già un plagio.

Nel baule il piano di carico ha quel tessuto (non so come chiamarlo, comunque è quello che copre la ruota di scorta) storto verso il sedile.

Sarà una preserie, ma si nota qualche imperfezione di stampaggio sulla plancia (vedere foto numero 9). Inoltre mi pare di notare un collage di plastiche della plancia morbide al tatto e di ottima qualità con altre di qualità più scarsa (la foto 9 me lo fà molto considerare... mi sembra lo stesso collage fatt con Stilo: parte alta della plancia con plastiche molto buone e piacevoli al tatto, mentre nella parte bassa quelle più scadenti).

Altro difetto (secondo me è da evitare, soprattutto su un'auto da segmento D) sono quelle lastre di plastiche applicate dietro gli schienali dei sedili anteriori. Sono in stile Ford Fiesta '89 e sono orribili. Neppure i segmenti inferiori li usano! Non capisco il loro utilizzo, ma danno fastidio alle ginocchia e le scarpe di un bimbo seduto sugli appositi seggioloni da viaggio non fanno altro che lasciare le piedate sporche.

Sicuramente ha buone finiture, ma ho già trovato una zona da migliorare: il tunnel centrale con le bocchette d'areazione per la zona posteriore. Queste sono messe lì, sembrano quelle per un veicolo commerciale, senza alcuna finitura e di aspetto vecchio. Sarei persino curioso di vedere il posacenere che sta lì sotto.

I pannelli porta, invece, li trovo beli esteticamente e spero ben fatti. Dovrebbero essere più belli con un tessuto dei sedili più chiaro.

La plafoniera centrale? E' quella lì per i posti posteriori? E' da vergognarsi, quella è da auto coreana. Ci sono plafoniere posteriori migliori in presenza del tetto apribile.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault Active Drive

QUATTRO RUOTE... STERZANTI

Pubblicata il 31/08/2007

I sistemi a quattro ruote sterzanti, un tempo, erano essenzialmente meccanici e servivano a migliorare il comportamento dinamico del veicolo. Adesso, Renault ha crato un nuovo telaio a quattro ruote direttrici, denominato Active Drive, che massimizza il piacere di guida e permette di reagire in maniera più sicura in caso di manovra d'emergenza.

Abbinato a specifiche motorizzazioni, questo telaio sarà disponibile a partire dalla primavera del 2008 sulla nuova Laguna e sulla futura coupé Renault, realizzata partendo dallo stesso pianale.

300807_renault-active-drive.jpg

tratto da www.quattroruote.it

se ne parla anche qui http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=25714

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire? A me non piace il quadro strumenti, ma proprio per nulla, si critica per es. quello di GPunto, ma questo è di una seg.D, è scandaloso a mio personalissimo parere! Il resto non mi entusiasma ma è piacevole, anche se non amo lo"svutamento"delle consolle centrali di alcune auto degl'ultimi anni!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

A me l'interno piace (considerando comunque che in Renault l'originalità non è di casa, è "vagamente" BMW inspired...), ed è 10.000 volte meglio dell'interno della nuova Passat, IMHO tristissimo e povero.

Al contrario, l'esterno mi piace sempre meno (considerando che partivo già da un parere negativo).

Anche se la penso diversamente, quoto per quanto riguarda l'interno di Passat.

Il problema è che lo stile Bangle BMW si è diffuso in un modello portatore di uno dei marchi simboli nel panorama automobilistico di innovazioni ed originalità stilistiche alla francese e la storia lo può confermare (modelli che hanno dettato storia nell'automobile come R4, R5, Espace, Twingo, Megane Scenic, Avantime...).

Anche VW fa pena perchè non ha mai proposto un'innovazione del design (la storia di Golf è a sè perchè è stata disegnata dal designer del secolo Giugiaro), anzi è sempre stato di per se banale, teutonico, freddo e precocemente invecchiato. Per proporre un nuovo design stilistico hanno voluto copiare a tutti i costi lo stile Bangle proponendolo su Passat, ma non credo stiano ottenendo ottimi risultati, giacchè l'attuale Passat berlina è sicuramente tra le più brutte segmento D generaliste presenti nel mercato... e questa Laguna berlina, anche se la trovo sicuramente migliore di Passat, non è che possa vantarsi tanta bellezza.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.