Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

ma davvero l'alluminio della plancia è finto?...io ero convintissimo fosse alluminio vero...anzi, mi sembrerebbe strano il contrario...

E' finto davvero? Impossibile che in Fiat siano riusciti a trovare un materiale finto che non sappia di palesemente finto. :lol:

Dalle foto è stupendo, sembra vero... ma è una notizia attendibile?

Ma poi vi immaginate per il propietario che appoggia i polpastrelli sul materiale convito di sentirlo freddo e scopre la terribile verità! No, impossibile...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' di precisazioni per F.Piech e gli altri:

1) l'alluminio non è finto, si tratta di laminato d'allumino come quello delle 939 distincitive e come dice poppy84 ripreso da Ferrari e Maserati, ed è freddo al tatto...

2) le viti a brugola a vista sono appositamente lasciate a vista, come da mia intervista a Egger, proprio per dare un'aria + racing!!

3) i portaoggetti sembrano cheap?? mah...

Anche Porsche ha le viti a vista in plancia.

Audi è audi, e R8 è prorpio l'essenza del marchio, perfetta ma senz'anima... la lascio ad Ingolstadt, come ho sottolineato piuttosto Porsche tutta la vita e senza il minimo rimpianto!!

Tra l'altro non sono neanche paragonabili nel senso che una è proprio una TT gonfiata con 911 come target, mentre 8C nel suo piccolo è per Alfa Romeo quello che hanno rappresentato x Ferrari GTO288, F40, F50 ed Enzo, ergo...

Viva le brugole a vista...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con Alex, le viti a vista non stonano affatto su una sportiva come la 8C.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' di precisazioni per F.Piech e gli altri:

1) l'alluminio non è finto, si tratta di laminato d'allumino come quello delle 939 distincitive e come dice poppy84 ripreso da Ferrari e Maserati, ed è freddo al tatto...

2) le viti a brugola a vista sono appositamente lasciate a vista, come da mia intervista a Egger, proprio per dare un'aria + racing!!

3) i portaoggetti sembrano cheap?? mah...

Anche Porsche ha le viti a vista in plancia.

Audi è audi, e R8 è prorpio l'essenza del marchio, perfetta ma senz'anima... la lascio ad Ingolstadt, come ho sottolineato piuttosto Porsche tutta la vita e senza il minimo rimpianto!!

Tra l'altro non sono neanche paragonabili nel senso che una è proprio una TT gonfiata con 911 come target, mentre 8C nel suo piccolo è per Alfa Romeo quello che hanno rappresentato x Ferrari GTO288, F40, F50 ed Enzo, ergo...

Viva le brugole a vista...

Ma si...chissenefrega delle viti...alla fine l'importante é che sia bella e divertente da guidare. Per quanto riguarda l'interno é sportivo e anche se non avrà la cura di una R8 utilizza dei bei materiali.

In ogni caso sulle Ferrari (sulla Modena sono sicuro al 100% mentre le F430 le ho sempre viste col carbonio), l'alluminio é freddo solo se fuori c'é -20° :wink: ...in realtà é plasticaccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate l'off topic...ma siccome parlavate di plancia in alluminio sulle alfa...un mio amico mi ha detto ceh sulle 159 base non c'è l'alluminio ma plastica vernicita...è vero?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si, sulle progression non c'è alu ma plastica, come del resto su tutta la concorrenza in versione base...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma davvero l'alluminio della plancia è finto?...io ero convintissimo fosse alluminio vero...anzi, mi sembrerebbe strano il contrario...

-

-

per il resto, a mio avviso, l'interno va benissimo così...la 8c è una macchina tecnica e sportiva, in simbiosi con il pilota, e così devo essere anche gli interni...e una volta che hai il design e i materiali, le finiture possono anche avere qualche sbavatura...ma se hai solo design e finiture, poi l'assenza di qualità nei materiali, col tempo, viene inesorabilmente a galla...una buona pelle è sempre meglio di una vite ben nascosta o di una portaoggetti "cheap"...almeno secondo mio modestissimo parere...

no 8C usa alluminio vero ..

La qualita' e la finitura di 8C e' eccelsa lo dicono perfino persone abituate a vetture del genere come James "Jim" Glickenhaus che e' rimasto impressionato dalla cura ai minimi particolari e la qualita' di 8C....

Link al commento
Condividi su altri Social

si, sulle progression non c'è alu ma plastica, come del resto su tutta la concorrenza in versione base...

anzi la concorrenza(bmw,audi,mercedes benz) non offre alluminio vero come hanno di serie le distinctive e le exclusive in alcun allestimento delle loro segment D...

Link al commento
Condividi su altri Social

un po' di precisazioni per F.Piech e gli altri:

1) l'alluminio non è finto, si tratta di laminato d'allumino come quello delle 939 distincitive e come dice poppy84 ripreso da Ferrari e Maserati, ed è freddo al tatto...

2) le viti a brugola a vista sono appositamente lasciate a vista, come da mia intervista a Egger, proprio per dare un'aria + racing!!

3) i portaoggetti sembrano cheap?? mah...

Anche Porsche ha le viti a vista in plancia.

Audi è audi, e R8 è prorpio l'essenza del marchio, perfetta ma senz'anima... la lascio ad Ingolstadt, come ho sottolineato piuttosto Porsche tutta la vita e senza il minimo rimpianto!!

Tra l'altro non sono neanche paragonabili nel senso che una è proprio una TT gonfiata con 911 come target, mentre 8C nel suo piccolo è per Alfa Romeo quello che hanno rappresentato x Ferrari GTO288, F40, F50 ed Enzo, ergo...

Viva le brugole a vista...

anzi Porsche usa plastica simil alluminio per i suoi rivestimenti...e perfino materiale skai per i rivestimenti simil pelle di cuffia e panelli porta nelle versioni con sedili in pelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.