Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

oggi su Omnibus La7 alla lettura dei giornali hanno letto un articolo su questo argomento dove dicevano che il governo stava seriamnete pensando a modificare il tutto: la tassa sarebbe stata a seconda dei consumi e cilindrata, le framiglie numerose sarebbero state esentate, e anche i suv ma solo nelle zone di montagna e campagna...purtroppo nn mi ricordo da quale giornale hanno letto l'articolo

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

un leggero OT, ma non troppo.

ricordo che quando già si parlava di tasse per i SUV perchè inquinanti, un utente ribadiva con tanto di tabelle e leggi, che le direttive euro 4 cambiano in funzione del peso.

ovvero, dopo una certa massa i limiti di emissioni diventavano meno stringenti.

ricordate qualcosa in proposito? avete ancora qualche link?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
A me far pagare una sovrattassa in base non al peso, ma alla potenza sembrerebbe giustissimo... a patto che venga fatto con cervello.

Non così.

Quì stiamo andando avanti coi criteri di 40 anni fa. Negli anni 60 se superavi i 100cv eri un'auto sportiva, quindi bene di lusso, quindi giustamente da tassare. Ora 100cv ce li hanno di media le segm.B, e ci stanno arrivando anche le A vedasi Panda.

Il concetto è che debba venire tassato il bene di lusso, ovvero un'auto con certe caratteristiche di costo, prestazioni ed esclusività. Decretare in base al peso è ridicolo. Decretare in base ai cavalli, è impreciso ma ha già più senso...

Tralasciando le motivazioni ideologiche che portano all'aberrazione di colpire il "lusso", almeno avessero la decenza di dichiararlo apertamente.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
un leggero OT, ma non troppo.

ricordo che quando già si parlava di tasse per i SUV perchè inquinanti, un utente ribadiva con tanto di tabelle e leggi, che le direttive euro 4 cambiano in funzione del peso.

ovvero, dopo una certa massa i limiti di emissioni diventavano meno stringenti.

ricordate qualcosa in proposito? avete ancora qualche link?

2500kg a pieno carico.

http://www.ngvsystem.it/Docs/PDF_06_210.PDF#search=%22limiti%20emissioni%20%E2%82%AC4%22

Ecco, usare 2500kg come discriminante potrebbe avere un senso. 2200 è una stronzata demagogica, scusate il francesismo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

grazie Tony.

infatti pensavo che 2.600 fosse il limite, invece è 2500 che non viene mai preso in considerazione.

p.s. ma il 2.500 riportato nella tabella, corrisponde al peso complessivo dell'autoveicolo come nell'attuale finanziaria o parliamo di grandezze diverse?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

La confusione regna sovrana, ogni giorno ci sono parole in libera uscita che creano incertezza.

Una cosa è sicura: hanno fermato totalmente il mercato.

Parlate con dei conce, la gente entra guarda......ma rimanda "vediamo come si sistema la storia dell'esenzione bollo" "aspettimo il testo definitivo della finanziara" ecc e l'economia (e migliaia di famiglie) ringraziano

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Una cosa è sicura: hanno fermato totalmente il mercato.

Parlate con dei conce, la gente entra guarda......ma rimanda "vediamo come si sistema la storia dell'esenzione bollo" "aspettimo il testo definitivo della finanziara" ecc e l'economia (e migliaia di famiglie) ringraziano

Questa mi sembra una sparata bella e buona: adesso chi vuole comprarsi il Cayenne aspetta il testo definitivo e poi al massimo si prende una Punto? Ma chi è? Il Ranzani? :lol:

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Questa mi sembra una sparata bella e buona: adesso chi vuole comprarsi il Cayenne aspetta il testo definitivo e poi al massimo si prende una Punto? Ma chi è? Il Ranzani? :lol:

No, è chi vole comprarsi una punto che non sa cosa fare, prenderla adesso, aspettare, rimandare ecc.

....sai il mercato non è fatto solo di cayenne.............. :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
grazie Tony.

p.s. ma il 2.500 riportato nella tabella, corrisponde al peso complessivo dell'autoveicolo come nell'attuale finanziaria o parliamo di grandezze diverse?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.