Vai al contenuto

news sull'UNIAIR.


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi potrebbe voler dire sviluppare un sistema comunque rimasto di esclusiva proprietà fiat?

Non credo...infatti qiuando si parlava di Uniair non capivo che differenza ci fosse col valvetronic BMW...adessso mi par di caprie che +o- è la stessa cosa....

O sbaglio? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe essere e sarebbe meglio così. correggo il testo originale tenendomi sul vago :P

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo. ;) perchè non credo che FIAT non abbia acquisito esperienza nelle vicende brevetti dopo il Common-Rail :lol:
sai avere denaro sull'unghia e sonante ...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo...infatti qiuando si parlava di Uniair non capivo che differenza ci fosse col valvetronic BMW...adessso mi par di caprie che +o- è la stessa cosa....

O sbaglio? :roll:

come risultato si, ovvero un controllo totale su fasatura e alzata valvole.. ma il vva (uniair) elimina molti dei difetti del valvetronic, che ha come base un motorino elettrico che fa ruotare ingranaggi :D .... il vva si basa invece su elettrovalvole..
Link al commento
Condividi su altri Social

come risultato si, ovvero un controllo totale su fasatura e alzata valvole.. ma il vva (uniair) elimina molti dei difetti del valvetronic, che ha come base un motorino elettrico che fa ruotare ingranaggi :D .... il vva si basa invece su elettrovalvole..
per la fasatura sembra che si debba ricorrere a dei tradizionali variatori di fase, si dice chiaramente che il prototipo sul 2.2 ecotec (sembra che me lo facciano apposta vista la mia simpatia per gli ecotec. è un complotto ?) non li ha ma che si potrebbe avere risultati migliori con la loro adozione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.