Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 34
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Perciò parli di 21"5 @ 248 Km/h?

Se fa lo 0-240 in 19"73 e cambia marcia subito dopo (magari mettendoci più di mezzo secondo) allora é abbastanza coerente che dopo 1.8 s sia a 248 km/h. Certo non é un risultato incontestabile...

Inviato
  • Autore

No forse ci siamo confusi, è la LP640 di AutoCar a toccare lo 0-241 Kph in 17sec e ad effettuare un cambio marcia subito dopo. Perciò per te quel'è il tempo sul Km e la velocità di uscita di quella Lp640?

21"5 @ 248 Kph o *circa 21s* @ 263 Kph?

Per me è più verosimile 21"5 @ 248 :roll:

Inviato

Provo a dire la mia: ritengo che il passaggio 241-248 in 4,5 secondi sia troppo lento, mentre quello da 241 a 263 possibile (la f 40 ne impiega 3,85).

Il problema è proprio nel 21,5 secondi.

Tempo fa scrissi una email privata ad un giornalista motociclistico per farmi spiegare queste incongruenze che dipendevano sostanzialmente da:

errori di battitura

non perfetto funzionamento (taratura) dello strumento di prova, di rilevamento.

A mio parere un 21 netti ci sta, 21,5 è troppo.

Inviato
  • Autore
Provo a dire la mia: ritengo che il passaggio 241-248 in 4,5 secondi sia troppo lento, mentre quello da 241 a 263 possibile (la f 40 ne impiega 3,85).

Il problema è proprio nel 21,5 secondi.

Tempo fa scrissi una email privata ad un giornalista motociclistico per farmi spiegare queste incongruenze che dipendevano sostanzialmente da:

errori di battitura

non perfetto funzionamento (taratura) dello strumento di prova, di rilevamento.

A mio parere un 21 netti ci sta, 21,5 è troppo.

Inviato

Queste incongruenze comunque nelle riviste come quattroruote non ci sono quasi mai, in quelle inglesi e americane ci sono spessissimo.

Il problema sarebbe risolto alla fonte se tutti utilizzassero il Leitz (o Datron) Correvit, e non i più ballerini sistemi satellitari (ovviamente per le motociclette non è possibile).

Inviato
  • Autore
Queste incongruenze comunque nelle riviste come quattroruote non ci sono quasi mai, in quelle inglesi e americane ci sono spessissimo.

Il problema sarebbe risolto alla fonte se tutti utilizzassero il Leitz (o Datron) Correvit, e non i più ballerini sistemi satellitari (ovviamente per le motociclette non è possibile).

Inviato
Concordo pienamente.

Tornando sull'argomento comunque se consideri che a 201 sono entambe alla solita velocità/tempo, a 241 la Lamdo è almeno 4 decimi dietro a parità di rilevamento, in più deve cambiare, gurda che forse sotto i 21"1 non scende in questo test la LP640. Mah.

Inviato
  • Autore

Potrebbe essere anche 21.2, comunque in questi casi prendiamo le nostre supposizioni come teoriche, perchè è il Correvit che solamente ne dice il vero. Mi sa che dovremo aspettare un altro test per chiarirci definitivamente.

Io come tester? ho da fare il mio di lavoro. Non c'è tempo per hobby del genere purtroppo.

Inviato

Facciamo una nostra rivista... ;)

Con F40 LM, Poppy, Marco ed io...

Perche no ?! :D 8)

Ci potrebbe essere anche ax, rvzl e AlfaJTD come consulenti... :lol:

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia