Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


fiorenz

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@ RVZL

Hai qualche notizia sulla prossima GT?

Sul piano sono presentati modelli che sono gia' stati deliberati...alfa gt e' in agenda per i primi di dicembre riguardo la sua delibera...e si stime un tempo di sviluppo record di 15 mesi dalla delibera al mercato grazie al grande carry over di parti con 940.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hanno parlato di collaborazione Alfa-Maserati per la 169 significa ( come già era stato annunciato in passato ) che sarà a TP!!!!!!

Anche se come al solito a qualcuno rode una notizia del genere..vero?

del resto perfino il bozzetto mostra una vettura a TP con tanto di presa d'aria laterale :lol: oltre naturalmente lo stesso Marchionne che parla esplicitamente di collaborazione tra Maserati e Alfa Romeo per la "169" il progetto 941 cioe'...

Certe cose vengono sempre dichiarate al momento opportuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ RVZL

Ancora una cosa, il sestino della 8c competizione?

Continueranno a produrla su ordinazione o per il fastidio dato a maserati verrà stoppata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Benissimo.

169 sara a TA...praticamente certo.

Complimenti.

Se lo fanno mi metto a ridere come un pazzo

(oltre a perdere ogni rispetto per FIAT)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Piano diverso da come mi aspettavo!

Io ho parlato con i vertici Fiat a fine agosto, come ho messo in qualche post e mi avevano prospettato un piano diverso...cioè:

Tutto ok per junior, 149, 169 e CXover ma mi era stato detto che la GT avrebbe avuto una sostituta anche perchè attualmente è una delle auto che porta più profitti in Fiat nel senso che costa poco produrla, è costata poco di investimenti e si vende a un prezzo profittevole in italia e soprattutto all'estero.

Avevamo avuto una lunga chiaccherata proprio su GT e mi era stata portata ad esempio di prodotto della rinascita Fiat.

Mi era stato detto inoltre che per Brera occorreva un posizionamento più alto e che sarebbe avvenuto nei prossimi anni.

Mi sembra strano ora che GT venga cancellata quando allo studio c'era già l'erede su base 149 (che infatti non avrà la versione 3p. proprio perchè a fianco avrebbe avuto la junior e la new GT).

Tra l'altro era iportizzata anche una mini spider su base junior o 149 da definire con lunghezza circa 4m. e che qui non vedo.

Qui sembrerebe tra le sportive pure solo GT e spider.

Sono state cancellate?

Per i motori non mi era stato detto niente dei v6 ne diesel ne benzina anche se mi era stato detto che un v6 diesel era vitale per l'export. Buona notizia

Per il 1.8 mi era stato detto che sarebbe stato di derivazione GM, e vi assicurro che non sbagliavano, ma prima dell'estate era così, il fatto che ora è di derivazione Pratola Serra è una notizia ottima!

La forza di Marchionne forse è proprio nel credere alle risorse Fiat.

Dal piano Fiat emerge la sub B infatti mi era stato detto che ci sarebbe stata la riedizione della Fiat Uno con posizionamento inferiore alla GPunto.

Tra i motori non vedo però il Torque che è redivivo in Argentina e tra poco uscirà in una nuova versione probabilmente solo per i mercati sud americani.

Marchionne infatto vuole far riprendere la produzione dello stabilimento di Cordoba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piano diverso da come mi aspettavo!

Io ho parlato con i vertici Fiat a fine agosto, come ho messo in qualche post e mi avevano prospettato un piano diverso...cioè:

Tutto ok per junior, 149, 169 e CXover ma mi era stato detto che la GT avrebbe avuto una sostituta anche perchè attualmente è una delle auto che porta più profitti in Fiat nel senso che costa poco produrla, è costata poco di investimenti e si vende a un prezzo profittevole in italia e soprattutto all'estero.

Avevamo avuto una lunga chiaccherata proprio su GT e mi era stata portata ad esempio di prodotto della rinascita Fiat.

Mi era stato detto inoltre che per Brera occorreva un posizionamento più alto e che sarebbe avvenuto nei prossimi anni.

Mi sembra strano ora che GT venga cancellata quando allo studio c'era già l'erede su base 149 (che infatti non avrà la versione 3p. proprio perchè a fianco avrebbe avuto la junior e la new GT).

Tra l'altro era iportizzata anche una mini spider su base junior o 149 da definire con lunghezza circa 4m. e che qui non vedo.

Qui sembrerebe tra le sportive pure solo GT e spider.

Sono state cancellate?

Per i motori non mi era stato detto niente dei v6 ne diesel ne benzina anche se mi era stato detto che un v6 diesel era vitale per l'export. Buona notizia

Per il 1.8 mi era stato detto che sarebbe stato di derivazione GM, e vi assicurro che non sbagliavano, ma prima dell'estate era così, il fatto che ora è di derivazione Pratola Serra è una notizia ottima!

La forza di Marchionne forse è proprio nel credere alle risorse Fiat.

Dal piano Fiat emerge la sub B infatti mi era stato detto che ci sarebbe stata la riedizione della Fiat Uno con posizionamento inferiore alla GPunto.

Tra i motori non vedo però il Torque che è redivivo in Argentina e tra poco uscirà in una nuova versione probabilmente solo per i mercati sud americani.

Marchionne infatto vuole far riprendere la produzione dello stabilimento di Cordoba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Benissimo.

169 sara a TA...praticamente certo.

Complimenti.

N.B. il post quota questo ma è riferito a quello che ha scritto sopra rzvl

come al solito alla questione 1.8 turbo si glissa.... :lol: :wink:

ho notizie molto differenti, il progetto 941 parla di TP, non ci sono muli TA mentre ce ne sono TP. Vorrà pur dire qcosa, no?? ;) Le stesse fonti mi danno motorizzazioni SOLO V6.

La meccanica è collaudata ed industrializzata x un ammortamento SOLO du Maserati 4P. Ergo non ci saranno aggravi di costi di progettazione. C'è solo da adattare il pianale, ma cmq le dimensioni saranno simili (4P=505cm - 941=490) quindi non è un grosso lavoro, considerando che è già pronto x sopportare oltre 500cv, e qua si parla di un "downgrade" in termini di potenza...

Si parla di obiettivo di vendita intorno alle 20.000 auto all'anno x 941 x il BEP: se la media entry level del segmento è intorno ai 40K euro OGGI, non è fuori dal mondo presumere 45K entry level x il 3000 V6, intorno ai 50K x il 3500 e poi 60/65 il V8 susseguente.

@Meg: una 941 3500 V6 Q4 su base premium peserebbe come la 4P, + o meno. Con il V8 una 30ina di kg in +.

I prezzi indicati sulle slide (come le misure dei modelli) sono puramente indicativi, per TUTTA la produzione presentata, anche perchè in 3 anni i prezzi del segmento sul mercato possono anche aumentare del 10% come diminuire del 5%.

Anche Junior avrà prezzi medi + alti quasi sicuramente di un 10%. D'altronde quanto costa oggi una Gpunto versione cattiva??

Riguardo 940 gli impianti di Cassino sono quasi pronti, i piani operativi fatti a noi x fornire la produzione avallano l'ipotesi di taurus/rvzl, la medesima che ripeto da mesi.

Benissimo 159CW, speriamo sia ben + caratterizzata della 56CW.

Il Xover sarà tra i 460 ed i 470cm. Nessuno ha mai sostenuto che sarebbe stato concorrente di Q7 (510cm) che d'altronde NON è proprio concorrente dell'ATTUALE X5 (467cm notare X3 a 457 solo 10cm di differenza) anche se i prezzi sono simili.

Il Xover Alfa sarà superiore come segmento a X3 ma leggermente sotto la prox X5 come dimensioni (cresce di circa 20cm). I prezzi partiranno da 35K.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.