Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

In realtà l'auto è stata presentata a Marzo, durante l'XF White Tour, non era in nessuna concessionaria. magari fosse stato così...

Non prendertela, ma stai dicendo una grossa inesattezza dietro l'altra. :?

Il White Tour, di cui tu stesso hai parlato anche qui è stato UN ANNO FA.

Settembre e ottobre 2007.

E i primi ordini Italiani (con numeri contingentati) sono stati raccolti già li.

Hai riportato tu la notizia di 3000 ordini in UK nel dicembre scorso.

E il porte aperte della XF è stato l'1 e 2 marzo, con tanto di vetture nei (principali) concessionari e ordini aperti.

E ho anche trovato il dato simile a quello che chiedeva Dodicicilindri.

I ritmi di produzione annuale della XF sono stati fissati in circa 45 mila esemplari.

Ora provo a cercare le stime di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non prendertela, ma stai dicendo una grossa inesattezza dietro l'altra. :?

Il White Tour, di cui tu stesso hai parlato anche qui è stato UN ANNO FA.

Settembre e ottobre 2007.

E i primi ordini Italiani (con numeri contingentati) sono stati raccolti già li.

Hai riportato tu la notizia di 3000 ordini in UK nel dicembre scorso.

E il porte aperte della XF è stato l'1 e 2 marzo, con tanto di vetture nei (principali) concessionari e ordini aperti.

E ho anche trovato il dato simile a quello che chiedeva Dodicicilindri.

Ora provo a cercare le stime di vendita.

Mi sono confuso ahimè, oltretutto all'XF White Tour ci sono stato (Roma) ed era ordanibile in quelle date la vettura.

Stime di vendita di qualche analista è un conto, ufficiali non troverai mai nulla perchè Jaguar non lo fà mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

E ho anche trovato il dato simile a quello che chiedeva Dodicicilindri.

Grazie.

Allora mi sa che siamo leggermente sotto le stesse stime di produzione annuale.

Ripeto, la XF mi piace molto, ma un'auto nuova, peraltro con una linea riuscita, dovrebbe fare di più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie.

Allora mi sa che siamo leggermente sotto le stesse stime di produzione annuale.

Ripeto, la XF mi piace molto, ma un'auto nuova, peraltro con una linea riuscita, dovrebbe fare di più.

Io non sono della stessa opinione, come ho già detto, in relazione alla vera crisi del settore automotive. Tempo al tempo please...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono della stessa opinione, come ho già detto, in relazione alla vera crisi del settore automotive. Tempo al tempo please...

C'è crisi, ma intanto i tedeschi continuano a macinare utili e vendite. Qui in proporzione potranno accumulare 37.000 ordini in un anno, non mi sembra tanto.

Mica solo la XF costa 50.000 euro? Le 3 tedesche costano altrettanto, e vendono ognuna 10 volte di più.

Poi magari in Jag ci guadagnano già vendendone 30.000 l'anno, non lo so, ma secondo me i numeri sono bassi e inferiori alla S.Type, che pure un successone non è stata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è crisi, ma intanto i tedeschi continuano a macinare utili e vendite. Qui in proporzione potranno accumulare 37.000 ordini in un anno, non mi sembra tanto.

Mica solo la XF costa 50.000 euro? Le 3 tedesche costano altrettanto, e vendono ognuna 10 volte di più.

Poi magari in Jag ci guadagnano già vendendone 30.000 l'anno, non lo so, ma secondo me i numeri sono bassi e inferiori alla S.Type, che pure un successone non è stata.

Esattamente, è questo il punto. Jaguar non fa in alcun modo concorrenza a BMW o Mercedes (giusto per citare qualche esempio) ma conquistarsi i suoi spazzi, le sue fette nel mercato. Jaguar non ha alcun bisogno di farne enormi volumi di vendita come ci riesce ad esempio BMW, ma vendere relativamente di meno ma bene. E' un marchio di nicchia, è impensabile confrontarsi, sotto l'aspetto dei numeri di vendita, con BMW o Audi o Mercedes Benz.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero solo in parte. I numeri che ha fatto negli ultimi anni hanno causato solo passivo, nonostante gli investimenti Ford, che ha preferito cederla.

Pertanto, imho Jaguar è troppo grande come struttura, ma vende poco.

O migliora (certo, non venderà mai come la triade) oppure sale di livello dedicandosi solo ad auto ancora più costose e riducendo la sua capacità produttiva.

Per me vendere 35.000 XF all'anno è troppo poco.

Pensa che per la Panamera, un'auto di categoria superiore e che costerà il doppio, la Porsche ha dichiarato che vogliono venderne almeno 20.000 l'anno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

magari se gli aggiungi 15-20.000 169-6c diventa più redditizia.

Sì, infatti. Però c'è sempre da vedere se Ford cederà i diritti sul pianale.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero solo in parte. I numeri che ha fatto negli ultimi anni hanno causato solo passivo, nonostante gli investimenti Ford, che ha preferito cederla.

Pertanto, imho Jaguar è troppo grande come struttura, ma vende poco.

O migliora (certo, non venderà mai come la triade) oppure sale di livello dedicandosi solo ad auto ancora più costose e riducendo la sua capacità produttiva.

Per me vendere 35.000 XF all'anno è troppo poco.

Pensa che per la Panamera, un'auto di categoria superiore e che costerà il doppio, la Porsche ha dichiarato che vogliono venderne almeno 20.000 l'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.