Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Eh,ragazzi...dopo tanto tempo ritorno e mi serve un consiglio: devo comprare un seggiolino per la macchina per mio figlio.

Fino ad adesso ho utilizzato l'ovetto, che in teoria è fino a 13 kg, ma lui ne pesa solo 7, ma già ci sta stretto, soprattutto con il piumino invernale.

Cosa mi consigliate? Cosa vuol dire Cat.0,1,2 e 3?

Grazie ;)

Inviato

Eccomi, sono preparatissimo!

Innanzitutto le categorie:

Gruppo 0: da 0 a 9 Kg

Gruppo 0+: da 0 a 13 Kg

Gruppo 1: da 9 a 18 Kg

Gruppo 2: da 18 a 25 Kg

Gruppo 3: da 25 a 36 Kg

Capisco i problemi "di transizione": anche noi quando la pargola ha raggiunto i 7-8 Kg, nell'ovetto di cat.0+ non ci stava più e x il seggiolino di cat.1 era ancora troppo piccola: in quel periodo lì ci si aggiusta come meglio si può :-) (a noi è andata bene perchè era estate ndr)

Per quanto riguarda la marca ed i modelli, chi più, chi meno, sono tutti validi: noi abbiamo scelto ovetto (Cabrio) e seggiolino di cat.1 (PrioriXP) della Maxi-cosi (http://www.maxi-cosi.nl/) perchè sono risultati i più sicuri nelle varie prove di crash-test, ma non è che gli altri siano ciofeche....

Un consiglio: lascia perdere gli 1-2-3 che non hanno cinture proprie e utilizzano solamente quella dell'auto......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
  • Autore
Eccomi, sono preparatissimo!

Innanzitutto le categorie:

Gruppo 0: da 0 a 9 Kg

Gruppo 0+: da 0 a 13 Kg

Gruppo 1: da 9 a 18 Kg

Gruppo 2: da 18 a 25 Kg

Gruppo 3: da 25 a 36 Kg

Capisco i problemi "di transizione": anche noi quando la pargola ha raggiunto i 7-8 Kg, nell'ovetto di cat.0+ non ci stava più e x il seggiolino di cat.1 era ancora troppo piccola: in quel periodo lì ci si aggiusta come meglio si può :-) (a noi è andata bene perchè era estate ndr)

Per quanto riguarda la marca ed i modelli, chi più, chi meno, sono tutti validi: noi abbiamo scelto ovetto (Cabrio) e seggiolino di cat.1 (PrioriXP) della Maxi-cosi (http://www.maxi-cosi.nl/) perchè sono risultati i più sicuri nelle varie prove di crash-test, ma non è che gli altri siano ciofeche....

Un consiglio: lascia perdere gli 1-2-3 che non hanno cinture proprie e utilizzano solamente quella dell'auto......

Grazie Andrea...sei sempre il migliore ;) Adesso farò un po' di valutazioni.

Come va la collezione di modellini? Io mi sono fatto una 147 GTA nera e una 156 GTA rossa...visto che non me le posso comprare in scala 1:1...:)