Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Saab 9-1 su pianale di lancia delta?


Coaster
 Share

Recommended Posts

"piccola di lusso anche per saab che, a fine 2008, per 22mila euro, proporrà una compatta (4,2m) disegnata sul pianale della nuova lancia delta"

trafiletto incontrato su autocar di novembre.

mi lascia assai perplesso..nn è che si tratta del pianale delta di gm..in questo caso ci troveremmo di fronte ad un abbaglio potente da parte di un giornale che pur interessante, ha tanti di quei refusi, imprecisioni e altre magagne..qualcuno ne sa qualcosa?

Audi A3 1.6 TDI DSG - Passat 2.0 TDI DSG - Panda 4x4 0.9 Turbo - Fiat 500L 1.6 mj Trekking

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non sarebbe la prima volta che il gruppo fiat e la saab svedese scambiasserò i pianali !!!

C'è soltanto una cosa che non quadra !!! Sono le dimensioni della vettura , visto che il pianale della futura Delta sarà ben più lungo ..............

Link to comment
Share on other sites

Mi associo a quanti credono che sia una notizia mal riportata dalla rivista Autocar: per quale motivo la Saab dovrebbe utilizzare, pagando, un pianale della FIAT, con la quale la General Motors è in rapporti non propriamente idilliaci, se può usufruire di quello utilizzato dall'Astra, a costo pressoché nullo per di più?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

mi sa che c'è stato un fraintendimento - Saab 9-1 nascerà effettivamente sul pianale Delta, ma è solo una coincidenza di definizioni!

Delta è il nome del pianale compact di GM (così come Epsilon è quello intermedio), e non soltanto il nome del modello della Lancia, con cui invece non avrà nulla da spartire ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.