Vai al contenuto

Alosa mappa la 335d


Razor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

racconta anche del fumazzo, confessa.....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Se la vedi ti stupisci. Ne fa molto meno di quanto tu possa pensare.

Il fumo nero è gasolio incombusto per mancanza di aria. Ma quando fai lavorare il turbo a pressioni di 2 bar, di aria ne arriva abbastanza. E alla fine la fumosità è quella di un TD di qualche anno fa, niente di esagerato, e soprattutto si nota solo agli alti regimi, quando gasolio, iniettori e pressioni sono davvero sparati al massimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

alosa racconta tante di quelle cagate che la metà bastano..

un mio amico ha montato su un gt una turbina da 22mm (hai letto giusto :D ) con pressione massima di 1.5 (perché se tieni 1.6 per più di quindici secondi, va in recovery e non è riuscito a levargli sto blocco) e fa circa 200cv..

insomma..due aperte in appennino e la frizione faceva rumori da ape poker anche di sesta..chiama alosa dopo aver visto che lui le 47 le fa decollare e gli fa "no guarda che la frizione è la sua originale, tiene benissimo"..

MA ANCHE NO!!

questo con la frizione originale e 13.000km di auto in un anno e mezzo, slitta di sesta dopo tre aperture in salita e la tua no..ma vaff..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

In 72.000 km l'unico problema che continua ad avere, e che è ancora senza soluzione, sono i collettori di scarico che si deformano per le elevatissime temperature dei gas di scarico.
Tu non avresti problemi a rigenerare il DPF! :D

Le polveri le brucia ancora prima che arrivino in marmitta, ecco perché fuma poco! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la vedi ti stupisci. Ne fa molto meno di quanto tu possa pensare.

Il fumo nero è gasolio incombusto per mancanza di aria. Ma quando fai lavorare il turbo a pressioni di 2 bar, di aria ne arriva abbastanza. E alla fine la fumosità è quella di un TD di qualche anno fa, niente di esagerato, e soprattutto si nota solo agli alti regimi, quando gasolio, iniettori e pressioni sono davvero sparati al massimo.

E' vero che sulla 147 nn c'è lo spazio per montare un intercooler maggiorato?

P.S. quanti treni di gomme fai andare all' anno? :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu non avresti problemi a rigenerare il DPF! :D

Le polveri le brucia ancora prima che arrivino in marmitta, ecco perché fuma poco! :)

invece è proprio il contrario..il filtro andrebbe in crisi perché non si aspetta una tale quantità di scarico..

uno che conosco ha rimappato da subito una 206 1.6 hdi fap..risultato? quando fa due aperte in autostrada, alla prima sosta QUINDICI MINUTI DI OROLOGIO di ventola perché il filtro è surriscaldato..

sembra che ormai non si possa vivere senza navi, senza ipod e senza rimappe..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

alosa racconta tante di quelle cagate che la metà bastano..

un mio amico ha montato su un gt una turbina da 22mm (hai letto giusto :D ) con pressione massima di 1.5 (perché se tieni 1.6 per più di quindici secondi, va in recovery e non è riuscito a levargli sto blocco) e fa circa 200cv..

insomma..due aperte in appennino e la frizione faceva rumori da ape poker anche di sesta..chiama alosa dopo aver visto che lui le 47 le fa decollare e gli fa "no guarda che la frizione è la sua originale, tiene benissimo"..

MA ANCHE NO!!

questo con la frizione originale e 13.000km di auto in un anno e mezzo, slitta di sesta dopo tre aperture in salita e la tua no..ma vaff..

Il limite di sovrappressione turbo viene spostato tramite mappatura non ha mai avuto problemi di avaria motore per eccessiva pressione turbo.

Per quanto riguarda la frizione, ti dirò, devo dare ragione a Franco Alosa. Molto dipende dalla mappatura. Ci sono preparatori che caricano all'inverosimile la coppia ai bassi regimi e ciò porta ad usura precoce e slittamento della frizione quando si scalda oppure anche sempre, nei rapporti alti.

Basta usare ritegno con i limitatori di coppia e la frizione può reggere potenze di 180 - 190 cavalli ma non a lungo.

In ogni caso sono sempre stato il primo a dire che con centralina non originale la frizione va rinforzata, specie quando si tratta di motori attorno ai 2 litri a gasolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che sulla 147 nn c'è lo spazio per montare un intercooler maggiorato?

P.S. quanti treni di gomme fai andare all' anno? :-D

Purtroppo il vano è angusto e l'intercooler maggiorato va montato per forza di cose in posizione frontale, davanti ai due radiatori di acqua e clima per intenderci.

Per quanto riguarda i treni di gomme, ti dirò...basta saper guidare. In media faccio 35.000 km con un treno di gomme (Michelin Pilot Exalto 2). Considera che l'inverno le alterno con le invernali (Michelin Alpin A2).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.