Vai al contenuto
  • 0

Il concetto di "Premium"


sortak

Domanda

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per me golf non è premium, ma siete mai saliti su una golfV in versione confortline, la plastica grigio chiaro è degna della miglior FIAT degli anni '90, e poi c'è chi critica la finta fibra di carbonio(in realtà in texture) della nuova bravo.....mah mi domando ogni tanto se ci siete o ci fate....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlare di generaliste e premium mi fa sempre venire il sorriso, visto che sono pure e semplici strategie di marketing.

Cmq, la Golf è una generalista, ma direi che in Italia può essere considerata una premium, visto come apprezzata; infatti, negli altri Paesi, Germania in testa, il segmento C è ancora considerato il segmento della utilitarie e per loro la Golf è un'utilitaria ben fatta.

Ma in Italia, la Golf si è creata un nomea tale da potersi elevare dagli altri e quindi avere un'auera di qualcosa in più.

Fare ragionamenti come ho sentito quì, mi pare ridicolo, visto che la vecchia A3 era a tutti gli effetti una Golf/Leon ricarrozzata, con interni pressoche identici, schema meccanico identico e sospensioni interconesse al posteriore; dove stava il premium? Nel marchio e nel prezzo, non c'è una disquisizione tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parlare di generaliste e premium mi fa sempre venire il sorriso, visto che sono pure e semplici strategie di marketing.

Cmq, la Golf è una generalista, ma direi che in Italia può essere considerata una premium, visto come apprezzata; infatti, negli altri Paesi, Germania in testa, il segmento C è ancora considerato il segmento della utilitarie e per loro la Golf è un'utilitaria ben fatta.

Ma in Italia, la Golf si è creata un nomea tale da potersi elevare dagli altri e quindi avere un'auera di qualcosa in più.

Fare ragionamenti come ho sentito quì, mi pare ridicolo, visto che la vecchia A3 era a tutti gli effetti una Golf/Leon ricarrozzata, con interni pressoche identici, schema meccanico identico e sospensioni interconesse al posteriore; dove stava il premium? Nel marchio e nel prezzo, non c'è una disquisizione tecnica.

Condivido il discorso, per me premium significa un oggetto che all'atto dell'acquisto da quel plus che un'altra marca non ti da, ma non sempre è limitato alla sfera del tangibile, spesso viene proprio dal nome... golf nella testa della gente (almeno in italia all'estero non so) è oramai sinonimo di qualità e affidabilità e allo stesso prezzo(ipoteticamente) la gente la sceglie alla maggiorparte delle concorrenti... anzi molti rinunciano a svariati gadget o magari la prendono coi finestrini a manovella pur di non prendere le altre... si può fare un es lampante con i jeans: cos'è che stabilisce il loro prezzo? e la loro appetibilità da parte dei consumatori? non è forse sempre il marchio?

Definire la golf semplicemente generalista e paragonarla ad una generalista qualsiasi fa ridere...significa avere i paraocchi :)

Guardate l'alfa...ha fatto un ottimo prodotto con la 159... gli ha voluto far fare il salto inserendola brutalmente nella categoria premium, al costo delle premium concorrenti ed è stato un mezzo fiasco perchè allo stesso prezzo la gente ha preso un prodotto con più immagine e ora sta facendo sconti su sconti...l'immagine la si costruisce solo con decine d'anni di ottimi prodotti

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il bello della Golf è proprio questo. E' trasversale...

Nessuno si pone mai il problema se la Focus sia o no premium... ma con la Golf magari ci si può discutere sopra.

Difficile confrontare una 307 con una A3 o un Sr1.... ma nessuno si "scandalizzerebbe" se al posto della 307 (o Astra) ci fosse una Golf. La si può confrontare con la 307, con la Astra, la Focus... ma allo stesso tempo la si può paragonare ad A3 e Sr1.

A questo aggiungo che a mio avviso la Golf riesce ad essere trasversale anche come target d'età. E' "sportiva" per un 18enne..... è "classica-tranquilla" per un 50enne.....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a beh, allora secondo voi le uniche premium sono A3 e serie 1...andiamo bene... :D
e 147, questo è tutto il segmento premium
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guardate l'alfa...ha fatto un ottimo prodotto con la 159... gli ha voluto far fare il salto inserendola brutalmente nella categoria premium, al costo delle premium concorrenti ed è stato un mezzo fiasco perchè allo stesso prezzo la gente ha preso un prodotto con più immagine e ora sta facendo sconti su sconti...l'immagine la si costruisce solo con decine d'anni di ottimi prodotti

Non è solo una questione di prodotto ma anche di marchio e vw non è premium, il motivo di quello che tu chiami "mezzo fiasco" della 159 a mio avviso non è legato all'immagine riferita alla qualità ( che fra l'altro in un sondaggio fatto in GERMANIA la soddisfazione riferita al prodotto Alfa è salita dall'ultimo posto a metà classifica poco distante da MB e bmw!) ma da quello che ti aspetti da un'Alfa, ovvero prestazioni dinamiche al top ( e ci siamo ) e prestazioni velocistiche al top ( e non ci siamo, per la massa e i motori GM! ). Se a questo aggiungi i consumi superiori, e non di poco, alle concorrenti che fra l'altro vanno di più.....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh sortak si..........la golf non può essere considerata una premium, semmai una generalista con un'immagine superiore ma non premium:wink:

Condivido la definizione.

Golf è ancora considerata uno status symbol da molti, ma questo non è sufficiente a farne una Premium. Altrimenti la A3 cosa dovrebbe essere? Una super-premium? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.