Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

% Alfa Romeo seg.D in Germania

1-8/2007 Alfa 159 1,6%

2006 Alfa 159 1,5%

2005 Alfa 159 0,1% & Alfa 156 0,5%

2004 Alfa 156 0,6%

2003 Alfa 156 0,9%

2002 Alfa 156 1,1%

2001 Alfa 156 1,4%

2000 Alfa 156 1,6%

1999 Alfa 156 1.4%

fonte: kba.de

p.s.dedicata a Stefano73 come vedi le quote di 159 nel seg.D sono pari o superiori ai migliori anni di 156 in Germania...altro che flop nonostante un posizionamento piu in alto rispetto a 159...e la situazione e' anche migliore a livello di % nel seg.D in confronto ad alfa 156 in altri mercati importanti come Francia...e ricordo che 156 deteneva sicuramente le migliori quote di penetrazione di berlina media alfa romeo..nettamente migliori di quelle di tutte le berline medie alfa precedenti...

Va beh, che la 159 abbia la stessa % di penetrazione nel segmento D in Germania della 156, non mi sembra sta gran performance.

Link al commento
Condividi su altri Social

vendite alfa 159 agosto 2007

Italia +48,3%

Germania +17,3%

France +5,9%

Paesi Bassi +9,6%

Grecia +85,4%

si si tu continua con la tua vandita, ma secomdo te siamo tutti fessi?? ma porca eva...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie alla gamma completa in italia è migliorata. Questo è innegabile, ho fatto una stima sulle vendite complessive della 159 nel 2007,oltre 70000 unità.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si parla di vendite, mi sono interessato piu' da vicino a come vende la 159 in Svizzera.

Nel 2006, ne sono state vendute 1825, pari al 0.6% del mercato.

La Serie 3 e' partita a 6222 esemplari, pari al 2.3% del mercato...

Cioe' la Serie 3 vende 3.5 volte di piu' di 159.

2007 : da gennaio a giugnio, peggio : la Serie 3 vende 4 volte di piu' di 159 (3829 contro 950). La quota della 159 cresce del .05%, mentre quella della Serie 3 aumenta di .3%.

Non parlo della 147, che si fa letteralmente strappazzare da Golf. Vende addiritura meno di 159....

A voi i commenti.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si parla di vendite, mi sono interessato piu' da vicino a come vende la 159 in Svizzera.

Nel 2006, ne sono state vendute 1825, pari al 0.6% del mercato.

La Serie 3 e' partita a 6222 esemplari, pari al 2.3% del mercato...

Cioe' la Serie 3 vende 3.5 volte di piu' di 159.

2007 : da gennaio a giugnio, peggio : la Serie 3 vende 4 volte di piu' di 159 (3829 contro 950). La quota della 159 cresce del .05%, mentre quella della Serie 3 aumenta di .3%.

Non parlo della 147, che si fa letteralmente strappazzare da Golf. Vende addiritura meno di 159....

A voi i commenti.

Quo.Lore

Serie 3 con o senza coupè?

Sarebbe interessante per capire se la sua introduzione ha influito sulle vendite della berlina come in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

A voi i commenti.

a parte le ovvietà sul prodotto... bmw vende 1 milione circa di auto, Alfa Romeo 165.000 se va bene.

Bmw vende 6 volte + di Alfa...

Quand'anche fosse un prodotto consono, si avvicinerebbe al MASSIMO di un 10% sulle vendite relative (non assolute di Marchio)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma senza i nuovi motori e l'alleggerimento durerà ben poco mi sa con la nuova concorrenza.

chiaramente le 70000 unità (qualcuno afferma che sono ottimista, forse non ha tutti i torti. Ma le previsioni ufficiali fiat per il 2007 lo erano di più) )saranno complessive, cioè di tutti i mercati in cui la 159 è presente. In italia ad esempio in 8 mesi ha venduto circa 24000 unità,stimo a fine anno circa 34000 unità. il mancate , cioè l'altro 50% circa all'estero(si, forse sono ottimista)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.