Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

intanto è stata pubblicata la prima comparativa in pista tra R1 [base] e 1098S [e quindi kittata Ohlins, scarico, centralina...].

bisogna inoltre dire che la ducati aveva la gomma anteriore /50 mentre la R1 aveva una /55 certamente più stradale e meno performante in pista

beh..... commentate voi :mrgreen: e pensate alla differenza di prezzo!

E soprattutto voglio pensare cosa farebbe la R1 se venisse kittata allo stesso modo [sosp Ohlins e pinze monoblocco Brembo], con una spesa moooolto inferiore a quella per coprire il gap portafogliesco con la 1098S

74393a53.jpg

a7db8af8.jpg

1kr0.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

  • Risposte 41
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

finalmente torni a parlar di moto ;)

due ottime moto.... però motociclismo rileva per lo 0-400m: 10.332 per la 1098 "base"...ok, condizioni differenti però mezzo secondo è mezzo secondo (considerando anche che è stata provata a kyalami a 1850m s.l.m.)...così come per la R1.....rileva un 10.289

aspetto una comparativa di un giornale italiano, così capisco di più :D

ciao

Inviato
Ah, beh...il solito discorso....va +o- meno uguale e costa un bel pò di più....è cmq sempre stato così.....

si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

 

花は桜木人は武士

Inviato

alfaomega il /50 è al posteriore ;)

cmq al di là dei ragguardevoli dati cronometrici, si tratta di 2 splendide purosangue.

Non sono tanto questi i numeri che fanno prevalere l'una o l'altra in pista. X lo smanettone di strada R1 , per quanto bella, ma nn così bella come la ducati, sarà giocoforza la preferita visto il divario di prezzo ;)

Mi piacerebbe provarle, come si conviene, entrambe ( per quanto le mie capacità di guida riusciranno ad estrapolare al mx il 60% del loro potenziale...) ;)

Inviato
si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

cosa c'entrano i cilindri?

costa di più .... va uguale

con le ohlins costa uguale va di più la r1

fine.

i cazzabuboli servono....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Il progetto dei giapponesi è MOLTO più raffinato come engineeering perchè senza i materiali speciali e la componentistica costosa di ducati raggiungono lo stesso risultato...

Inviato
si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

Nessuno vieta alla Ducati di fare un 4cil (infatti quando l'han fatto ha spaccato tutto :D) ma si confronta quello che si ha.

Costa di più e va di meno... quella di Borgo Panigale, lo sappiamo, è + che altro una battaglia ideologica. Infatti se vediamo le curve, prima di inevitabilmente addormentarsi x motivi "fisiologici", il pompone tranne la pausa a 5k eroga sempre + coppia e + potenza del 4cil jappo.

Ma la Yamaha va + forte, alla fine questo conta.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Nessuno vieta alla Ducati di fare un 4cil (infatti quando l'han fatto ha spaccato tutto :D) ma si confronta quello che si ha.

Costa di più e va di meno... quella di Borgo Panigale, lo sappiamo, è + che altro una battaglia ideologica. Infatti se vediamo le curve, prima di inevitabilmente addormentarsi x motivi "fisiologici", il pompone tranne la pausa a 5k eroga sempre + coppia e + potenza del 4cil jappo.

Ma la Yamaha va + forte, alla fine questo conta.

Inviato
finalmente torni a parlar di moto ;)

due ottime moto.... però motociclismo rileva per lo 0-400m: 10.332 per la 1098 "base"...ok, condizioni differenti però mezzo secondo è mezzo secondo (considerando anche che è stata provata a kyalami a 1850m s.l.m.)...così come per la R1.....rileva un 10.289

aspetto una comparativa di un giornale italiano, così capisco di più :D

ciao

Infatti, figuriamoci con la S.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
si va + o - uguale ma con 2 cilindri in meno :D e con molti cazzibubboli elettronici in meno tanto sponsorizzati a destra e manca dalle case giapponesi

E' vero costa di +,ma il progetto è ben + raffinato

E già, ma sono particolari, cosa vuoi che siano 2 cilindri! :lol:

La verità è che la ducati realizza delle moto superlative e con la 1098 l'ha dimostrato nuovamente. E il superbike parla molto chiaro, inoltre...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.