Vai al contenuto

L'ABC di Linux


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Una bella Debian etch no eh? ;):D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..non dirmi che é più simile a Win.. :D

Premesso che fare paragoni di "similarità" con Windows ha poco senso, Ubuntu è sicuramente una di quelle distribuzioni che sacrificano molto, facendo scelte tecniche e filosofiche molto discutibili, in virtù della sfrenata necessità di creare un sistema operativo "per tutti", dove la semplicità dell'utente viene prima di ogni altro requisito.

Un Linux così non è un gran Linux purtroppo, anche se la gente lo usa facilmente. Imparando 4 cose in più si potrebbe avere un sistema che funziona molto meglio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Premesso che fare paragoni di "similarità" con Windows ha poco senso, Ubuntu è sicuramente una di quelle distribuzioni che sacrificano molto, facendo scelte tecniche e filosofiche molto discutibili, in virtù della sfrenata necessità di creare un sistema operativo "per tutti", dove la semplicità dell'utente viene prima di ogni altro requisito.

Un Linux così non è un gran Linux purtroppo, anche se la gente lo usa facilmente. Imparando 4 cose in più si potrebbe avere un sistema che funziona molto meglio.

..paragonandolo a knoppix, come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri Social

..paragonandolo a knoppix, come ti sembra?

Mi sembra che il paragone non regga.

Ubuntu è una distribuzione nata per essere usata, knoppix per far vedere software e per vedere se linux funziona sul proprio pc.

Non so quanti usino Knoppix stabilmente sul proprio pc. spero pochi :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Mi sembra che il paragone non regga.

Ubuntu è una distribuzione nata per essere usata, knoppix per far vedere software e per vedere se linux funziona sul proprio pc.

Non so quanti usino Knoppix stabilmente sul proprio pc. spero pochi :)

..certo, perché é live, ma nonostante questo, ti pare più valido?

Link al commento
Condividi su altri Social

..certo, perché é live, ma nonostante questo, ti pare più valido?

Knoppix non è una distribuzione da usare a prescindere dal fatto che sia live (con tanto che lo è anche la desktop ti ubuntu).

E' poco mantenuta, con delle scelte software molto qualunquiste, pesante, poco ottimizzata, poco supportata.

Certo è che se devi scegliere tra ubuntu e knoppix, tieni ubuntu, 100 a 0 ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Knoppix non è una distribuzione da usare a prescindere dal fatto che sia live (con tanto che lo è anche la desktop ti ubuntu).

E' poco mantenuta, con delle scelte software molto qualunquiste, pesante, poco ottimizzata, poco supportata.

Certo è che se devi scegliere tra ubuntu e knoppix, tieni ubuntu, 100 a 0 ;)

...ma come passo successivo cosa consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricomincio da Ubuntu...

Dopo la morte del vecchio Acer mi è passato per le mani un compaq armada E500 (dismesso da un'azienda), che pur avendo un hd ridicolo (5GB) ha ben 512Mb di RAM.

Dico subito che (grazie anche alla RAM) Ubuntu gira meglio su questo che non sull'ACER che avevo prima.

Unico tasto veramente dolente: questo pc era verosimilmente per un consulente... quindi, nonostante lo abbiano farcito di RAM, ha un semplice lettore CD, senza nemmeno il lettore DVD!!!!

Che percaso a qualcuno gli avanza un masterizzatoreCD/LettoreDVD x notebook compaq? Che so... magari da un vecchio notebook rotto e lasciato in soffitta?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.