Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Era ubriaco forte... E voleva vendere. ;)

Spesso nelle TI l'ESP è un complemento elettronico che permette di "emulare" alcune azioni normalmente affidate a componenti meccaniche... Vedi "effetto autobloccante" o simili

Oltre ad avere naturalemente il normale "effetto stabilizzante" nelle situzioni di pericolo... E sui 4x4 spesso evita i "cappottamenti"

Inviato
Un venditore della Daihatsu mi ha detto che l'ESP non serve quando c'è la trazione integrale... ma serve solo se "uno vive in montagna"....

Sarebbe a dire ????

Ti ha detto una grandissima c----ta.

Io tornerei a fargliela "rimangiare".

E' vero che con la trazione a 4 ruote motrici si ha più aderenza. Ma solo in trazione e non sempre quella aderenza basta.

Infatti se stai facendo alcune manovre d'emergenza, ad esempio schivando un ostacolo e frenando, il fatto che tu abbia 4 ruote motrici conta quanto il fatto che tu abbia ... l'autoradio con MP3.

In questi casi l'esp ti può cambiare la vita.

E poi vagli a dire che ha molto più bisogno dell'ESP un auto come la Terios che non una Punto.

Le cose sono tre:

- o non sa cosa sia l'ESP

- o non capisce la differenza tra ASR (antipattinamento) e ESP (controllo della sbandata, per dirla semplice)

- o ha volutamente mentito solo perchè l'ESP non riusciva a dartelo.

Inviato

Se ne sentono veramente di tutti i colori dai venditori...

A mio cognato uno ha raccontato che avere l'esp o 4 gomme buone è ESATTAMENTE la stessa cosa..... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif