Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao!

io ho ormai fatto 30000km con le ContiPremiumContact2 e posso dire questo:

- sull'asciutto secondo me l'auto ha l'avantreno meno diretto rispetto alle Bridgestone

- sul bagnato recuperano tutto quello che non danno sull'asciutto, sembra di viaggiare sull'ascutto, problemi zero, sono quelle che installerei sull'auto di una persona cara..

altro non ho provato, tra 10000km dovrò ricambriarle e non so se cambiare o fare cosa, purtroppo con la nostra misura c'è molto poco.. :(

a proposito del tagliando, ti hanno aggiornato la centralina come a Gex?

ciao ciao

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 84
  • Visite 38.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Allora, siccome a differenza di com'ero 2 anni fa, sono diventato molto diligente... :redd (Par vera... :D) ho fatto durare le gomme fino ad ora.

Adesso posso finalmente buttarle a reciclare, ammesso che di gomma ne rimanga... :)

Le Bridgestone ER 300 non mi vedranno più!

I preventivi che mi hanno fatto per le 195/55 R16, montaggio ed equilibratura compresi, sono:

• Hankook K105 - 420 €
  • Pirelli P6 - 486 € (Le ho avute su un'altra auto... Oneste da nuove, poi peggiorano in fretta... :roll:)
  • Michelin Energy - 548 € (Dicono siano quelle con la spalla meno cedevole, il che non mi spiace visto che è il difetto che lamentavo sulle Bridgestone...)
  • Continental PremiumContact - 578 € (Le più care... Ok, su questi prezzi non cambia molto, ma deve valerne la pena... Io non le conosco, ditemi voi! :|)

Avete esperienze in merito?

M'interessa soprattutto scegliere il modello, poi mi farò fare altri preventivi...

Inviato
  • Autore
ciao!

io ho ormai fatto 30000km con le ContiPremiumContact2 e posso dire questo:

Buono a sapersi, grazie ;)
a proposito del tagliando, ti hanno aggiornato la centralina come a Gex?
Niente da fare, non ho fatto a tempo a dirglielo... :(

Poi magari manco ne sapevano nulla... ;)

Inviato

Sulla Punto, qlc anno fà ho montato le Michelin Pilot Exalto PE2 (185 55 15) e sono quasi sicuro che per le misure medio piccole, nn esista un gomma migliore!:-P

Al di là del fatto che me le sono mangiate in poco tempo (in quel periodo CORREVO X BENE), tenevano in ogni condizione....asciutto, bagnato, umido, caldo, freddo...paurose!:shock:

Costano care, ma prendile al volo....è un consiglio...sono innamorato di quella gomma!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato

Michelin anche per me.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
prendi michelin ..in questo ambito sono il top IMHO....al limite...se proprio vuoi....:mrgreen:

TOYO TIRE ITALIA S.P.A. - Pneumatici

Ciao Matteo, sai dirmi(ci) quanto durano più o meno le Toyo? io con la Turanza ER300 ho fatto 46000km, poi erano da buttare, non vorrei che queste durassero ancora meno..

in caso, Gianni, a Roncade, in Treviso mare, c'è un rivenditore Toyo-Yokohama se possono interessarti.

mi hanno parlato bene anche delle C-drive della Yoko, io le avevo sulla marea aziendale, in misura 195/55R15 e non erano male.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Le Toyo sono molto morbide di spalla.....

le mie invernali già adesso sembra di guidare su un budino

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.