Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

Emh...le 500L USA hanno SOLO il TCT, e ne hanno piazzate già poco meno di 4000.....non è che lo mettono dove è più probabile il ritorno in termini di volumi e guadagni?

Eh,ma ciò che evidenziavo nel mio messaggio precedente è che il problema principale non sono i costi elevati di omologazione come leggo spesso...resta il fatto che se davvero le cose stanno così mi sà che non è stata una grande idea quella di autoprodursi un doppia frizione in casa,con il risultato di non avere adeguati margini sul prodotto,di conseguenza non proporlo su mezza gamma perchè non conviene...:dubbio::confused:da vedere se ci sono anche problemi sulla quantità che riescono a produrre...

no... E' di serie solo sulla Lounge, sulle altre (Pop esclusa) costa 1350$.

Tra l'altro...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 9Hp non è più ZF, ora se lo fanno in casa :)

Io personalmente il 9 marce lo vedo bene da 120 Cv in su ( 1.6 diesel, 1.4 benza )

Quanti problemi ha avuto VAG con 7 marce TCT ? :) Solo che VAG si può permettere l'errore, FCJ no .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovendo comprare Giulietta o 500L io sceglierei sicuramente il 1.6 JTDM2 da 120 cv con il TCT.

Ma attualmente il nuovo 1.6 Mjet2 120 dove viene montato? solo sulla Suzuki???? o quello della 500L in arrivo a fine anno è quello nuovo??

Comunque ragazzi, al di là di tutto... andatevi a provare Giulietta col 1.6 JTDm II.

Per un utilizzo ordinario misto a qualche tirata, non si sente l'esigenza di cavalli in più. Figurarsi in D...

E confrontiamolo con il 120 CV (su Suzuki S-Cross): coppia massima 320 Nm a 1750 giri... la stessa del 105. Potenza massima: 120 CV a 3750 giri, stesso regime dei 105.

Ora, si dovrebbero confrontare le curve di coppia e potenza, ma dubito noteremmo differenze molto rilevanti ;) il 105 eroga 100 CV già a 2500 giri, e fino ai 4000 la curva rimane quasi piatta. Che differenza di erogazione potremmo mai aspettarci dal 120? :) 15 CV in più a regimi medio-alti?

Siamo sicuri varrebbe la pena di proporre E il 105 E il 120?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la domanda, ma il mjet della suzuki s-cross è il famoso mjet2 o è quello di Bravo e Delta?? Ho visto i consumi di alVolante e sono ottimi soprattutto per essere 4x4!!

È il MJT-II. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 9Hp non è più ZF, ora se lo fanno in casa :)

Io personalmente il 9 marce lo vedo bene da 120 Cv in su ( 1.6 diesel, 1.4 benza )

Quanti problemi ha avuto VAG con 7 marce TCT ? :) Solo che VAG si può permettere l'errore, FCJ no .

Ma non è detto che se il DSG 7marce abbia avuto problemi di affidabilità(il 6 marce infatti mi risulta sia affidabile),li debba avere anche il TCT Fiat.

Da vedere se sia effettivamente più conveniente montare il 9hp.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 9Hp non è più ZF, ora se lo fanno in casa :)

Io personalmente il 9 marce lo vedo bene da 120 Cv in su ( 1.6 diesel, 1.4 benza )

Quanti problemi ha avuto VAG con 7 marce TCT ? :) Solo che VAG si può permettere l'errore, FCJ no .

:pen: siamo sicuri sia fatto in casa? Recentemente una una video-prova dedicata a jeep si diceva essere ZF.

Come la vedete la vedete, rimane che al giorno d' oggi non offrire un automatico sull maggior parte della gamma non e' certo una buona pensata. Se poi mi dite che lo si fa per una questione di costi allora non posso che ssere d' accordo con quanto detto da ririno

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen: siamo sicuri sia fatto in casa? Recentemente una una video-prova dedicata a jeep si diceva essere ZF.

vabbè sarà prodotto su licenza, alla fine se i valori di progetto sono rispettati è ininfluente (se non a livello di costi) da che fabbrica esca il cambio

Link al commento
Condividi su altri Social

il 9hp è prodotto da ZF, FPT di sicuro non lo produce in Europa, al massimo potrebbe produrlo in USA per le Cherokee, ma non ne ho conferme.

Le scatole cambio in Europa le fa un subfornitore tedesco..... e le manda in ZF per l'assemblaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 9hp è prodotto da ZF, FPT di sicuro non lo produce in Europa, al massimo potrebbe produrlo in USA per le Cherokee, ma non ne ho conferme.

Le scatole cambio in Europa le fa un subfornitore tedesco..... e le manda in ZF per l'assemblaggio.

Chrysler produce una propria variante del 9HP nei suoi impianti di Kokomo, su licenza ZF.

Dove produce anche la propria variante del 8HP ZF per motori longitudinali.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.