Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In configurazione 105cv e'stato testè aggiornato nell'occasione di installarlo nel Brucomela... Novella maniera d'iniettar gasolio per la massima efficienza (aumento di coppia a minor consumo), filtro antiparticolato spostato subito dopo il rovente collettor di scarico, a minimizzar rigenerazioni.
  • 3 settimane fa...
  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Salve a tutti, ho una Bravo 1,6 multijet 120cv del 2008 presa usata con 50.000km (ora ne ha circa 75.000). Ho notato che trasuda olio sul condotto dove è collocato il debimentro e che la scatola del filtro aria è sporca di olio.

Siccome nei dintorni non mi pare che ci siano altri condotti, sapreste dirmi da dove viene questa sporcizia? Nel filtro aria e nel debimetro non dovrebbe passare solo aria?

Forse viene dal tubo di ricircolo dei vapori di olio che è fra debimetro e turbina?

A proposito, a cosa serve questo tubo di recupero?

Troppe domande:lol:, grazie a chi mi risponde:D

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

• 1 mese fa...
Inviato
Col casso. In autostrada li fai.
oltre 20 km/l in autostrada a 130 km/h? nel paese dei balocchi, forse.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

questi come cacchio han fatto? 50 all’ora?

Fiat 500L Living - Torino-Parigi con 27 litri di gasolio - Quattroruote

Quasi 800 chilometri con 27 litri di gasolio, pari a un consumo medio di circa 30 km/l. Sono questi i risultati di una flotta di

Fiat 500L Living 1.6 Multijet da 105 CV che ha preso parte alla prima edizione della Diesel Challenge, prova di consumo ideata dallaBosch.

Sfiorati i 40 km/l. La carovana è partita dal Mirafiori Motor Village di Torino il primo ottobre scorso per raggiungere il giorno successivo il concessionario Fiat Caffè di Parigi. Analoghi i risultati degli equipaggi che hanno effettuato il tragitto inverso, sempre con meno di un pieno, mentre un pilota professionista è riuscito a percorrere la tratta addirittura con 20,9 litri di carburante pari a oltre 38 km/l di media. R.Bar.

oltre alle gomme nessuna modifica, ma influisce così tanto lo stile di guida?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 2 settimane fa...
Inviato

Ho letto su 4R la prova del Suzuki Scross col 1.6 multijet II da 120cv e sono rimasto impressionato da accelerazione (0-100km/h in 10,2 sec) e consumi molto bassi per il genere di auto.

Hanno beccato un motore messo a punto bene?

PS sullo stesso numero la 500l Living col 1.6 multijet II da 105cv ha registrato uno 0-100km/h in oltre 13 sec; ci sono 200kg di differenza:shock:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
Ho letto su 4R la prova del Suzuki Scross col 1.6 multijet II da 120cv e sono rimasto impressionato da accelerazione (0-100km/h in 10,2 sec) e consumi molto bassi per il genere di auto.

PS sullo stesso numero la 500l Living col 1.6 multijet II da 105cv ha registrato uno 0-100km/h in oltre 13 sec; ci sono 200kg di differenza:shock:

Non voglio sapere quanto pesa quell'auto... :shock:

Sulla 500 L trekking il 1.6 l'ho trovato buono per muovere tutto il carrozzone. Non voglio sapere le motorizzazioni minori cosa fanno.. Poi magari mi sbaglio e il 1.3 è ottimo!

Inviato

I 15 CV di differenza, 200 kg in meno e trazione integrale per Suzuki, che tra l'altro è davvero leggera per la tipologia di veicolo e dotazione ;)