Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volkswagen Phaeton Facelift (Topic Ufficiale - 2007)

Featured Replies

Inviato

Non si può chiedere a Phaeton di costare 40 milioni in meno di una A8. E lo dico da (purtroppo passato) utilizzatore del bestione VW, per via di fidanzamento-convivenza (purtroppo passato pure quello).

E non si può nemmeno metterla vicina ad una D. Credo che molte persone non abbiano bene idea di che macchina era (dico era inteso con che idea nasceva) Phaeton.

Se si pensa che sia soltanto una grande Passat, ci si sbaglia di grosso.

E lo dico io che sono tutt'alto che fan di Audi e VW.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • Risposte 38
  • Visite 16.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non si può chiedere a Phaeton di costare 40 milioni in meno di una A8. E lo dico da (purtroppo passato) utilizzatore del bestione VW, per via di fidanzamento-convivenza (purtroppo passato pure quello).

E non si può nemmeno metterla vicina ad una D. Credo che molte persone non abbiano bene idea di che macchina era (dico era inteso con che idea nasceva) Phaeton.

Se si pensa che sia soltanto una grande Passat, ci si sbaglia di grosso.

E lo dico io che sono tutt'alto che fan di Audi e VW.

Modificato da chegue

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Inviato

Eh andava bene si... poi vabbè, divergenze di opinioni difficili da appianare. Andata così.

Comunque proprio per via di quell'ambiente fu facile fare confronti. Prima e dopo (le auto erano diverse e venivano cambiate non spessissimo ma con più frequenza di quel che si fa di solito :) ) ci furono maxiberline premium qui e là, e tutti in quella famiglia erano concordi nel dire che Phaeton non aveva nulla di meno ANZI in certe cose alcune blasonatissime potevano anche arrossire di vergogna.

Una su tutte, parlando almeno di ciò che ho potuto provare di persona, il rumore a bordo. Viaggiare in S o in 7er dell'epoca, e dire gia "ueì siamo in un salotto di casa"... poi viaggiare sulla Fettona e restare a bocca aperta.

Almeno... nel mio caso. Come la vedano gli altri, non so.

Ma tanto di cappello a quella macchina; a parte che a me nella sua normalità di stile piaceva parecchio, sia dentro che fuori, per tutto ciò che ho visto e provato ho sempre pensato che se io fossi abbiente in modo tale da potermi permettere un mezzo del genere, tra tutte ci sarebbe lei nel mio box. Anche oggi che non è più l'ultimo grido. E chissenefrega di quanto perde sull'usato (perchè? le altre te le pagano oro?)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Eh andava bene si... poi vabbè, divergenze di opinioni difficili da appianare. Andata così.

Comunque proprio per via di quell'ambiente fu facile fare confronti. Prima e dopo (le auto erano diverse e venivano cambiate non spessissimo ma con più frequenza di quel che si fa di solito :) ) ci furono maxiberline premium qui e là, e tutti in quella famiglia erano concordi nel dire che Phaeton non aveva nulla di meno ANZI in certe cose alcune blasonatissime potevano anche arrossire di vergogna.

Una su tutte, parlando almeno di ciò che ho potuto provare di persona, il rumore a bordo. Viaggiare in S o in 7er dell'epoca, e dire gia "ueì siamo in un salotto di casa"... poi viaggiare sulla Fettona e restare a bocca aperta.

Almeno... nel mio caso. Come la vedano gli altri, non so.

Ma tanto di cappello a quella macchina; a parte che a me nella sua normalità di stile piaceva parecchio, sia dentro che fuori, per tutto ciò che ho visto e provato ho sempre pensato che se io fossi abbiente in modo tale da potermi permettere un mezzo del genere, tra tutte ci sarebbe lei nel mio box. Anche oggi che non è più l'ultimo grido. E chissenefrega di quanto perde sull'usato (perchè? le altre te le pagano oro?)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Inviato

Credevo entrambe Seg E, e che la Superb fosse stesso segmento ma un po più piccola della "Fettona".

Avevo fatto il seguente calcolo:

Seg B Polo/Fabia (Fabia un po più grande)

Seg C Golf/Octavia (Octavia un po più grande)

Seg D Passat/mancante

Seg E Phaeton/Superb (Superb più piccola)

Credevo che tra le 2 si potesse reggere il confronto con "mezzo segmento di differenza".

Quindi alla fine la Superb è come il Passat... magari un po più grande

Ok tutto chiaro adesso... :sorry::mrgreen:

Modificato da Marko80

Inviato

Superb è A6!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
Beh, ma la Superb è sul pianale della vecchia A4, la Phaeton se la gioca con la A8, non sono confrontabili :roll:

Inviato
piccola correzione chegue, Superb usa lo stesso pianale dell'attuale Passat, quindi pianale Golf... probabilmente ti riferivi alla Seat Exeo ;)

Ops :oops: errai :mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.