Vai al contenuto
  • 0

nuova fiesta 1.4 tdci consigli


fader

Domanda

Salve a tutti..da poco mi è arrivata la fiesta 1.4 tdci...vorrei qualche consiglio riguardo al rodaggio e manutenzione...perché ho sentito dire che ogni tanto (tipo ogni 7500km) qualcuno mette additivi al diesel specifici. Intanto ho fatto 700km e mai più di 3000giri..quando potrei sfruttare al meglio i ben 68cv :| della mia macchinina senza che lo danneggi???

CIAO e grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao.

Stai già facendo un uso corretto della macchina, aggiugerei che sarebbe meglio evitare lunghi percorsi a velocità costante, meglio variabili.

Hai quasi 1.000km, una accelerazione decisa ci vorrebbe ma non con un marcia bassa, diciamo di 3° sarebbe meglio, una bella accelerata e quando noti che la spinta diminuisce, cioè il motore comincia a salire più lentamente di giri cambia marcia e tienila in "trazione", piccola accelerazione e poi metti la 5°.

mi raccomando, dopo la tirata non mettere subito a folle oppure tiri la 3° e togli il piede dall'acceleratore per farla rallentare.

Forse saranno delle mie fissazioni ma ho visto rodare diverse macchine/moto con questo mio sistema e devo dire che i motori vanno bene e sono slegati bene.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.