Vai al contenuto

Qualche notizia buona ogni tanto...


Artemis

Messaggi Raccomandati:

http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/dell-linux/dell-linux/dell-linux.html

;)

Da felice possessore di un eccellente Dell (acquistato con windows però) non posso che esserne felicissimo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Molto molto bene...

A questo punto se uno (Dell) ha avuto coraggio,spero che molti altri costruttori tirino fuori il coraggio e facciano un passettino in avanti.

In Europa,grazie anche alla Commissione Europea acerrima nemica di MS, potrebbe davvero vedere buoni risultati di diffusione dell'open source

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo anche il link originale di fonte Dell:

http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/03/28/9655.aspx

Trovo notevole l'atteggiamento con cui Dell si pone nei confronti dei driver e dei componenti che non è possibile per ora migrare a driver liberi.

Decisamente sopra le righe come ragionamento, per essere una multinazionale, e decisamente coerente con lo spirito di Linux.

Imho questo è il modo giusto di porsi al problema, e questo (unito ai primi segnali pratici di questo processo) permetterà a Dell di attirarsi molte simpatie notevoli, e probabilmente avremo anche più driver liberi per più periferiche.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che la licenza loro la pagano e non riescono a scaricarla sul cliente finale per combattere la guerra dei prezzi..non tanto per una politica in sè più "open source" ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sicuramente ma, come dice un docente del campus satellitare del salento: <<Chi non sceglie, sceglie Microsoft.>> percui dare alle persone la maggior possibilità di scelta tra le varie piattaforme può, con l'andare del tempo, migliorare la qualità dei sistemi operativi (ogni riferimento a Winzozz è puramente voluto) che ci vengono offerti.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende..ripeterò fino all'infinito che il sistema operativo dipende dal sw che ci gira..

io soo obbligato ad interfacciarmi con sw che girano esclusivamente in ambiente windows..vedi autocad (quello vero, non le copie), vedi altri applicativi sviluppati internamente che esistono SOLO sotto windows, perché non posso fare cento versioni per tutti quelli che hanno un os differente..

da qui rimane il problema: io posso cambiare? no

quando potrei cambiare? quando ci saranno gli stessi applicativi che uso che girano sotto un altro os..allora li si che ci sarà un grande passaggio..

ma non posso permettermi di utilizzare il sw della lenze con un emulatore in linux..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Concordo con te. Infatti il mio discorso è valido se si parte dal presupposto che, far conoscere altri sistemi operativi a chi non sa nemmeno dell'esistenza di Linux o dei Mac, è il primo passo per far nascere la richiesta di versioni compatibili con tali sistemi operativi di programmi che attualmente girano solo su Windows.

La scelta della Apple di passare ai processori Intel e di sviluppare il programma Bootcamp aveva proprio questo scopo: consentire ha chi è costretto a lavorare con Windows di acquistarsi un Mac e farci girare, quando non può farne a meno, il sistema operativo di Redmond.

Lo stesso portanno fare i possessori di un Dell: utilizzare Linux per tutti i programmi che girano anche su Linux e passare a Windows solo quando non potranno farne a meno; alcuni miei amici fanno già così.

Link al commento
Condividi su altri Social

1)Concordo con te. Infatti il mio discorso è valido se si parte dal presupposto che, far conoscere altri sistemi operativi a chi non sa nemmeno dell'esistenza di Linux o dei Mac, è il primo passo per far nascere la richiesta di versioni compatibili con tali sistemi operativi di programmi che attualmente girano solo su Windows.

2)La scelta della Apple di passare ai processori Intel e di sviluppare il programma Bootcamp aveva proprio questo scopo: consentire ha chi è costretto a lavorare con Windows di acquistarsi un Mac e farci girare, quando non può farne a meno, il sistema operativo di Redmond.

3)Lo stesso portanno fare i possessori di un Dell: utilizzare Linux per tutti i programmi che girano anche su Linux e passare a Windows solo quando non potranno farne a meno; alcuni miei amici fanno già così.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

2)questo è quello che apple vuol far credere..su mac giravano già dai tempi che furono gli applicativi office..e non era un problema di cpu, ne di scheda madre, ne di bios, ne di tutte le cagate hw..il sw girava come sui processori intel..

apple non poteva continuare con la lotta suicida dei processori motorola per alcuni motivi tra i quali: a) la diversa comparazione di frequenze..se non sei super esperto non riesci a paragonare un buon mac con un buon pc..due metri diversi che, per pura demagogia, venivano tenuti misteriosamente lontani; B) i processori motorola erano pessimi e lo sapevano già..come poteva apple fornirsi da motorola che aveva un costo maggiore, un'affidabilità minore, una velocità alla fine della fiera minore e che cmq non poteva permettere uno sviluppo veloce come i concorrenti amd ed intel? ma loro dovevano dimostrarsi diversi..belle cazzate!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.