Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Riesumo questo topic ormai pieno di ragnatele per dire che dalle mie parti sta vendendo bene, se ne vedono abbastanza in giro, soprattutto bianche. La linea appare davvero equilibrata, moderna ed originale

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 116
  • Visite 89k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In effetti questo 3d sta diventando vecchiotto, come affermato nell'ultimo post del giovane David.

Ora, stando nei modelli diesel, abbiamo in listino 3 modelli:

uno trazione anteriore

2.4 D 175cv FWD DRIVe (traz. ant)

due AWD (All Wheel Drive = traz. integrale)

2.4 D 163cv

D5 205cv

Due domande:

1) è vero ciò che afferma david, sulla anzianità dei propulsori o, forse, vista l'epoca in cui scriveva (marzo) si riferiva al precedente D5 da 185cv?

2) non sono riuscito a capire come è partizionata la trazione sulle quattro ruote: 50 e 50? fissa? dinamica in base all'esigenza?

Grazie.

Modificato da jei59

Inviato

Penso che sia dinamica con frizione Haldex (stile VW Golf 4 motion).

Io ho provato la Volvo X70 2.5 turbo (quella vecchia) e sulla neve va bene, su asfalto in curva se schiacci repentinamente senti entrare la trazione posteriore in modo un pò brusco (magari l'hanno migliorato), molto meglio Allroad precedente con trazione integrale permanente (provata 2.5 tdi). Inoltre in discesa sulla neve si comporta come una trazione anteriore (purtroppo non c'è una funzione che blocchi la frizione per le discese, una sorta di hill holder), mentre Allroad è meglio perché c'è freno motore su tutte e 4 le ruote.

Sinceramente non capisco perché in Volvo si siano sempre ostinati con il loro 5 cilindri diesel, a maggior ragione ora con la diffusione dei 4 cilindri biturbo!

Io se fossi stati in loro sarei entrato nell'accordo con PSA per il V6, tant'è che ora il V6 di Jaguar arriva a 280cv...perciò quasi come Bmw...e meglio di Mercedes!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 4 settimane fa...
Inviato

vorrei avere qualche info in più (il sito Volvo è al riguardo a dir poco lacunoso) sull'impianto audio optional; vi sono due opzioni:

1) impianto High performance da 400 euro

2) impianto Premium Sound Dynaudio da 1650 euro

Per entrambi, ulòteriore optional, il SUBWOFER da 400 euro.

Notizie approfondite in merito?

  • 4 settimane fa...
Inviato
vorrei avere qualche info in più (il sito Volvo è al riguardo a dir poco lacunoso) sull'impianto audio optional; vi sono due opzioni:

1) impianto High performance da 400 euro

2) impianto Premium Sound Dynaudio da 1650 euro

Per entrambi, ulòteriore optional, il SUBWOFER da 400 euro.

Notizie approfondite in merito?

Uno porta in dotazione 8 altoparlanti, l'altro 12 con cura dello sdoppiamento tra bassi,medi ed alti tramite sub-mid e tweter.

Poi c'è un enorme studio fatto da Dynaudio per l'acustica interna.

Quello da 400 va più che bene.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
In effetti questo 3d sta diventando vecchiotto, come affermato nell'ultimo post del giovane David.

Ora, stando nei modelli diesel, abbiamo in listino 3 modelli:

uno trazione anteriore

2.4 D 175cv FWD DRIVe (traz. ant)

due AWD (All Wheel Drive = traz. integrale)

2.4 D 163cv

D5 205cv

Due domande:

1) è vero ciò che afferma david, sulla anzianità dei propulsori o, forse, vista l'epoca in cui scriveva (marzo) si riferiva al precedente D5 da 185cv?

2) non sono riuscito a capire come è partizionata la trazione sulle quattro ruote: 50 e 50? fissa? dinamica in base all'esigenza?

Grazie.

Leggi la mia firma e ci scopri tutto sul D5. Altro che anziano.

Devo effettuare una correzione nella pagina in quanto ho scoperto che il D5 da 163Cv è anch'esso biturbo. L'unico monoturbo è il 175Cv

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Non ne vedo tanti in giro.....peccato.

Uno dei pochi l'ho visto la settimana scorsa....che tentava di dimostrarmi il significato di "Sport" e la potenza del suo motore....penso biturbo :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 3 mesi fa...
Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per avere notizie sull'auto che ho intenzione di fare e cioè la VOLVO XC60 200 Diesel R-Design.

Ho trovato poche notizie in generale su questa automobile, ma sulla motorizzazione 2000 diesel ancora meno, chi mi può aiutare?

Inviato
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per avere notizie sull'auto che ho intenzione di fare e cioè la VOLVO XC60 200 Diesel R-Design.

Ho trovato poche notizie in generale su questa automobile, ma sulla motorizzazione 2000 diesel ancora meno, chi mi può aiutare?

Ti ho risposto nell'altra discussione;)

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.