Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Navigando ho scoperto un interessante progetto datato 1995 chiamato Baby Small . Doveva essere l' erede della Panda ma vi anticipo che non aveva nulla a che fare nè con la 600 nè con la Lucciola di Giugiaro e da piu parti si dice che fosse molto innovativa . Poi il progetto fu cancellato e lo stesso Quattroruote ha scritto un articolo intitolato " Chi ha ucciso la Baby Small ?" . Avete altre informazioni e magari foto ?

Inviato
Navigando ho scoperto un interessante progetto datato 1995 chiamato Baby Small . Doveva essere l' erede della Panda ma vi anticipo che non aveva nulla a che fare nè con la 600 nè con la Lucciola di Giugiaro e?

La lucciola-matiz era la proposta di giugiaro per la baby-small.....bè in fiat la uccisero a favore della 500 restyling-600, perchè i markettari dell'epoca dicevano che le segmento A stavano morendo a favore dell'usato fresco del segmento B.

........Ora mi sa che sti markettari in fiat ci sono ancora....lavorano per le auto sopra il segmento B:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La lucciola-matiz era la proposta di giugiaro per la baby-small.....bè in fiat la uccisero a favore della 500 restyling-600, perchè i markettari dell'epoca dicevano che le segmento A stavano morendo a favore dell'usato fresco del segmento B.

........Ora mi sa che sti markettari in fiat ci sono ancora....lavorano per le auto sopra il segmento B:):):)

Inviato

Leggi: "non volevano spendere soldi" :mrgreen: Che è diverso :lol:

Infatti non mi pare che la General Motors, al momento, stia rischiando il fallimento per aver continuato a produrla come Chevrolet, anzi. E' di fatto il loro best seller, almeno qui da noi ;)

(Fine OT)

--------------------------

Inviato (modificato)
Ma non esisteva un progetto autonomo della

Fiat e totalmente inedito ?

Certo fra le varie proposte ci sarà stata come sempre anche quella autonoma del CS fiat........erano i tempi che hanno portato al disastro fiat pre-panda........taglio di una nuova A a favore dell'economico restlyng di 500, taglio della nuova croma poi leganza con conseguente mozzatura commerciale della brava sw poi marea venduta in sovraprezzo facendola passare come D e dulcis in fondo (cosa di cui non hanno ancora provveduto) credere che il segmento C-MPV sia una nicchia da massimo 50-60.000 auto l'anno:):) e non dimentichiamoci la orrida punto99 fatta solo con uno scopo...la punto 93 costava troppo da produrre.........ma su questo erano avanti:):)

Modificato da Stefano73

Guest EC2277
Inviato

Anche la Leganza è derivata da un'idea FIAT? :?

Questa mi giunge nuova.

Inviato (modificato)
Anche la Leganza è derivata da un'idea FIAT? :?

Questa mi giunge nuova.

proposta di giugiaro per nuova croma anni 90 anche sw dicevano.

Modificato da Stefano73

Inviato
proposta di giugiaro per nuova croma anni 90 anche sw dicevano.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
chissa' come sarebbe stata sta Croma/leganza...e se avrebbe venduto...

ma io credo che doveva continuare col filone croma/portellone...