Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Gengis26 scrive:

Mi affascina questa vettura perché non capisco davvero dove volessero andare a parare, a chi fare concorrenza. 

Leggenda vuole, documentata tra l'altro anche in un 4R del 1992 o 1993, che la Large nasca da una precisa richiesta dell'Avvocato che voleva una sorta di Croma SW più alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Gengis26 scrive:

Mi affascina questa vettura perché non capisco davvero dove volessero andare a parare, a chi fare concorrenza. 

Forse volevano fare quello che fanno i tedeschi: inventare una nuova nicchia per presidiare una nuova fetta di mercato prima inesistente, come quando hanno inventato le “berline-coupé” 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Leggenda vuole, documentata tra l'altro anche in un 4R del 1992 o 1993, che la Large nasca da una precisa richiesta dell'Avvocato che voleva una sorta di Croma SW più alta.


Mi par di ricordare che all’Avvocato piacque molto l’idea di volumetria che Giugiaro portò con la Maserati Buran Concept.

 

IMG_1222.jpeg.8c8df13c3bf830f3775dc91292b3e396.jpeg

 

Se la Lancia Large fosse o meno qualcosa di reale difficile a dirsi senza conferme da interni, ma quel che è girato in rete aveva sicuramente elementi di stile ripresi dalla concept car giugiaresca.

Link al commento
Condividi su altri Social

se non ricordo male su 4R c'era la foto di una scocca nuda dove si vedeva molto bene la sede fari verticale nel posteriore

 

penso andarono un po' oltre rispetto ai muli ( il racconto della cappelliera è illuminante ) ci fu qualcosina in più ricordo anche qualcosa collegato ai cavi bowden del cambio ma quello era un lavoro che poteva essere ribaltatopoi su quella che è stata la 194

 

ma in quegli anni bisogna dire che in Fiat non scherzavano quanto a ripensamenti work in progress ricordo che per la Gingo/Panda i codici/matricole/Stampi per le portiere erano 6 ... e quindi c'era la possibilità della Panda 3 Porte " perchè la panda è 3 porte" e gli stampi erano stati abbozzati salvo poi abortire il tutto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male la Panda/Gingo fu pensata 5porte tenendosi l'opzione 3 già da subito da mettere sul mercato nel caso le 5porte non avessero venduto quanto previsto.

 

Una 100HP 3porte sarebbe stata parecchio particolare però :) 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, giopisca scrive:

 

ma in quegli anni bisogna dire che in Fiat non scherzavano quanto a ripensamenti work in progress ricordo che per la Gingo/Panda i codici/matricole/Stampi per le portiere erano 6 ... e quindi c'era la possibilità della Panda 3 Porte " perchè la panda è 3 porte" e gli stampi erano stati abbozzati salvo poi abortire il tutto

 

io la 3p l'ho pure vista al motorshow di quell'anno.

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, v13 scrive:

 

 

 

 

altro che costi, meccanica e via dicendo!
di solito l'ipotesi più semplice è anche quella corretta: ERA BRUTTA COME LA FAME!! :-D

Oddio non è che la Simca 1100 fosse questa gran bellezza però ha venduto, e comunque imho gli artigiani e gli operai avrebbero preferito un 128 5p al 128 Panorama che era solo a 3p.

28 minuti fa, Albe89 scrive:

 

 

Una 100HP 3porte sarebbe stata parecchio particolare però :) 

Considerando che dopo qualche anno è arrivata la 500 Sport e le Abarth direi che non ci si può lamentare.😀

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

No no, l'hanno costruita e ci hanno girato un po'.

Mio padre addirittura stampi e prima campionatura della cappelliera in parte rigida e in parte avvolgibile di questo macchinone, che anche da loro si chiamava "Large".

Componente che non fu "riciclato" sulla Croma definitiva, ovviamente, perchè gli arredi del bagagliaio erano completamente diversi... e dove lavorava papà era pensiero comune che quando si arriva a fare i prototipali di una cappelliera, vuol dire che ad un'auto ci hai pensato per un bel po'.

 

Dopo 126, 128, 124 coupè, Uno, Tipo, Punto prima serie, un'altra Fiat con una "prima ipotesi" pensata, costruita e gettata.

 

Tutte macchine (tranne forse il coupè) che han ripagato il ripensamento...Large/Croma purtroppo direi di no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.