Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno aveva dato anche una buona occhiata al prototipo 9x di BMC 

image.thumb.png.5fbec8aad2c2f3077bdcb0d24b9e344e.png

Che è del 1969, ma facile che i disegni girassero da un po' in giro. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

Onestamente è la prima volta che sento di questa indiscrezione, e molto umilmente ritengo che possa esser stata rimossa proprio perchè infondata.... se pensiamo che la A112 nasce nel 1969 e che Giugiaro inizia la sua carriera di "solista" l'anno precedente fondando la SIRP con Mantovani (e da subito la concentrazione è tutta sull'Alfasud)... beh io credo che nel 1968 lo stile della A112 fosse già stato definito (non vorrei sbagliare ma già quell'anno i Quattroruote mostrano i prototipi in prova all'interno di articoli che annunciano l'arrivo della piccola "bomba" BB - che non era la Bouchet, non era una Ferrari ma la "Baby Bianchi").

Se Giugiaro avesse proposto qualcosa per la A112, vorrebbe dire che ad essere stata interpellata era la Ghia, dove lui si stava esprimendo dopo aver lasciato Bertone.... e questo mi suona strano.

 

Purtroppo non c'è molto riguardo la definizione stilistica della A112... è nata in un periodo in cui non si pubblicavano grandi design stories... su FB girano le foto di alcune maquettes (che credo vengano dal volume di Dante Giacosa sui suoi anni di progettazione alla Fiat) ma non sono corredate da commenti riguardo la paternità.

 

 

FB_IMG_1477162403759.jpg

FB_IMG_1477162408435.jpg

FB_IMG_1477162411563.jpg

FB_IMG_1477162415156.jpg

img447.jpg

Stessa cosa che penso io... inoltre se proprio dovessimo trovarci una paternità, un legame..esso mi sembra più logico con Bertone e la sua Mini del '74 come si evince soprattutto dalla prima maquette.. grazie!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GmG scrive:

e498e24c-2afc-4021-b385-3f8f1a98e525.jpeg.c17a3e0c1816116ec89ef55f847dc74f.jpeg

Ho trovato questi sketch, può esser la mai nata Topolino? O non sono ufficiali? 

450_1000.jpg

450_1000 (1).jpg

no, sono gli sketch di una delle proposte iniziali di Tre+uno

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, zio.luciano scrive:

Grazie per queste due foto! Le ricordavo e le stavo cercando da alcune settimane.

Questa è la vera Pandina... non quella presentata in questi giorni 😄

Modificato da Tony ramirez
  • Ahah! 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.