Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Affidabilità 1.4 TFSI

Featured Replies

Inviato

Con un colpo a sorpresa, Seat monta il nuovissimo motore 1.8 TFSI sulla Altea XL (vedi gallery), anticipando Volkswagen nel "gioco" dell'innovazione intra-gruppo. Il motore, presentato pochi mesi fa sulla Audi A3, è il fratello minore del 2.0 TFSI nato per la Golf GTI e poi montato su molti modelli del gruppo. Proposto con una potenza di 160Cv, ma sopratutto dotato di una curva di coppia favorevole sin dai bassi regimi, il 4 cilindri si pone come possibile alternativa alle notissime versioni a gasolio e sopratutto, come abbiamo già scritto, potrebbe venire utile per sostituire il 1.4 TFSI Twin Charger 170Cv che pare soffrire di problemi di affidabilità.

tratto da autoblog.it

ma allora non va bene sto motore?!?!?!chi sa un po' di più....

Inviato
Con un colpo a sorpresa, Seat monta il nuovissimo motore 1.8 TFSI sulla Altea XL (vedi gallery), anticipando Volkswagen nel "gioco" dell'innovazione intra-gruppo. Il motore, presentato pochi mesi fa sulla Audi A3, è il fratello minore del 2.0 TFSI nato per la Golf GTI e poi montato su molti modelli del gruppo. Proposto con una potenza di 160Cv, ma sopratutto dotato di una curva di coppia favorevole sin dai bassi regimi, il 4 cilindri si pone come possibile alternativa alle notissime versioni a gasolio e sopratutto, come abbiamo già scritto, potrebbe venire utile per sostituire il 1.4 TFSI Twin Charger 170Cv che pare soffrire di problemi di affidabilità.

tratto da autoblog.it

ma allora non va bene sto motore?!?!?!chi sa un po' di più....

..speriamo che i Fiat T-Jet non abbia gli stessi problemi; in ogni caso questo 1.4 VW mi sembrava un pò troppo e se penso che c'era sentore di una futura proposta Alfa da circa 200 cv.... :roll: :roll: :roll:

Inviato
Semplicemente, costa meno industrialmente un 1.8 monoturbo piuttosto che un 1.4 biturbo.

E improvvisamente per la Casa che lo produce, diventa inaffidabile..:)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Stavo per aprire un thread nella sezione VW ma dopo che ho scritto e prima di inviare mi sono accorto che era quasi doppio, vi riporto quello che ho scritto per non sprecare 3 minuti di vita :D

Leggendo su autoblog ci sono 3 articoli che in praticano decretano la fine per gli ottimi motori twincharge:

1- Sembra che la golf 6 avrà il 1.8 tfsi per la versione GT

2- L'altea xl monterà il 1.8 tfsi

3- La VW ha annunciato l'arrivo di un altra versione "fasulla" del 1.4 tsi con la sola turbina e 122cv

Secondo me si sono resi conto che le moderne turbine sono in grado di abbinare potenza e coppia in basso senza bisogno del volumetrico come il 1.6 turbo della Mini cooper S che ha 240Nm di coppia max a 1600 giri pur avendo 109 cv/litro.

Il 1.4 tsi 170cv ha la stessa coppia a 1500 giri con 121 cv/litro e 200 cm3 in meno quindi il risultato è migliore ma non tanto da giustificare i costi del sistema twincharge.

La penso esattamente come stev66.

Peccato era un motore eccellente. R.I.P.

  • 3 anni fa...
Inviato

ragazzi io ho una audi a3 1.4 tfsi 125 cv da un paio di anni...vi assicuro ke è una bomba considerando ke come prestazioni è molto vicina al 2.0 140cv... nel diesel inoltre è meno "gustoso" tirare le marce x i motivi ke tutti sappiamo..il mio benzina mi dà soddisfazione ad ogni "tirata"...e il rumore è piacevole!!! affidabilità garantita!!! E W il motore benzina!!!:lol:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.