Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità 1.4 TFSI


dado

Domanda

Con un colpo a sorpresa, Seat monta il nuovissimo motore 1.8 TFSI sulla Altea XL (vedi gallery), anticipando Volkswagen nel "gioco" dell'innovazione intra-gruppo. Il motore, presentato pochi mesi fa sulla Audi A3, è il fratello minore del 2.0 TFSI nato per la Golf GTI e poi montato su molti modelli del gruppo. Proposto con una potenza di 160Cv, ma sopratutto dotato di una curva di coppia favorevole sin dai bassi regimi, il 4 cilindri si pone come possibile alternativa alle notissime versioni a gasolio e sopratutto, come abbiamo già scritto, potrebbe venire utile per sostituire il 1.4 TFSI Twin Charger 170Cv che pare soffrire di problemi di affidabilità.

tratto da autoblog.it

ma allora non va bene sto motore?!?!?!chi sa un po' di più....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest DESMO16
Con un colpo a sorpresa, Seat monta il nuovissimo motore 1.8 TFSI sulla Altea XL (vedi gallery), anticipando Volkswagen nel "gioco" dell'innovazione intra-gruppo. Il motore, presentato pochi mesi fa sulla Audi A3, è il fratello minore del 2.0 TFSI nato per la Golf GTI e poi montato su molti modelli del gruppo. Proposto con una potenza di 160Cv, ma sopratutto dotato di una curva di coppia favorevole sin dai bassi regimi, il 4 cilindri si pone come possibile alternativa alle notissime versioni a gasolio e sopratutto, come abbiamo già scritto, potrebbe venire utile per sostituire il 1.4 TFSI Twin Charger 170Cv che pare soffrire di problemi di affidabilità.

tratto da autoblog.it

ma allora non va bene sto motore?!?!?!chi sa un po' di più....

..speriamo che i Fiat T-Jet non abbia gli stessi problemi; in ogni caso questo 1.4 VW mi sembrava un pò troppo e se penso che c'era sentore di una futura proposta Alfa da circa 200 cv.... :roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardate che non si e' mai visto che un qualsiasi produttore dica che i suoi prodotti sono poco affidabili....a meno che non voglia sostituirli a breve con qualcos'altro.

Semplicemente il biturbo costava troppo..:):):):

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stavo per aprire un thread nella sezione VW ma dopo che ho scritto e prima di inviare mi sono accorto che era quasi doppio, vi riporto quello che ho scritto per non sprecare 3 minuti di vita :D

Leggendo su autoblog ci sono 3 articoli che in praticano decretano la fine per gli ottimi motori twincharge:

1- Sembra che la golf 6 avrà il 1.8 tfsi per la versione GT

2- L'altea xl monterà il 1.8 tfsi

3- La VW ha annunciato l'arrivo di un altra versione "fasulla" del 1.4 tsi con la sola turbina e 122cv

Secondo me si sono resi conto che le moderne turbine sono in grado di abbinare potenza e coppia in basso senza bisogno del volumetrico come il 1.6 turbo della Mini cooper S che ha 240Nm di coppia max a 1600 giri pur avendo 109 cv/litro.

Il 1.4 tsi 170cv ha la stessa coppia a 1500 giri con 121 cv/litro e 200 cm3 in meno quindi il risultato è migliore ma non tanto da giustificare i costi del sistema twincharge.

La penso esattamente come stev66.

Peccato era un motore eccellente. R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi io ho una audi a3 1.4 tfsi 125 cv da un paio di anni...vi assicuro ke è una bomba considerando ke come prestazioni è molto vicina al 2.0 140cv... nel diesel inoltre è meno "gustoso" tirare le marce x i motivi ke tutti sappiamo..il mio benzina mi dà soddisfazione ad ogni "tirata"...e il rumore è piacevole!!! affidabilità garantita!!! E W il motore benzina!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi io ho una audi a3 1.4 tfsi 125 cv da un paio di anni...vi assicuro ke è una bomba considerando ke come prestazioni è molto vicina al 2.0 140cv... nel diesel inoltre è meno "gustoso" tirare le marce x i motivi ke tutti sappiamo..il mio benzina mi dà soddisfazione ad ogni "tirata"...e il rumore è piacevole!!! affidabilità garantita!!! E W il motore benzina!!!:lol:
La tua versione è monoturbo ed ha meno potenza del 170 cv, dovrebbe esser effettivamente meno problematico
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.