Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Io ho una Bravo 1.9 Mtj da 120cv...se ti dovessi dire la verità secondo è perfetta...è vero prima e seconda troppo corte...ma la terza e la quarta le tiri fino a 4000 giri senza problemi, anzi, a volte le ho spinte anche sopra i 4000 e tirava ancora...in salita tira veramente bene...bisogna giocare un po con il cambio...come con tutte se ti vuoi divertire...come ripresa ho fatto a gara con una saab da 150cv di un mio collega e se ti dovessi dire la verità alla fine di 500 metri di dritta mi era avanti di due-tre metri...rumore poco a meno che non la porti su di giri...per quanto riguarda i consumi dopo 10000km faccio 16.5Km/l...ma principalmente faccio il percorso casa-lavoro...quest'estate sono stato in vacanza e dopo 400km di autostrada il cb dava 20.8km/l...uno spettacolo...quindi se vuoi un mio parere prendila...magari paghi più di bollo e asicurazione di un 1.6, ma se ti si rompe un pezzo costa meno del 1.6 perchè l'altro è un motore tirato al max per avere la stessa potenza del 1.9 e soprattutto un motore tirato dura meno del normale 1.9 120cv...Quindi fidati, conviene...io ne sono soddisfatto...

l'unica pecca è che non sia 16v...altrimenti è il motore più equilibrato, più sicuro e più affidabile...non per questo Fiat ancora lo tiene in listino, altrimenti con il 1.6 lo avrebbe tolto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, ho la tua stessa macchina, una Bravo 1.9 120 mjt emotion coi 225/17 e devo dire che i difetti che hai riscontrato tu io li ho notati solo durante il rodaggio e poco più. In effetti i consumi erano alti e ballerini ma dopo i 15000 chilometri posso dirti che con un percorso 50/50 urbano/extaurbano sono a più di 18 km al litro di media. La media è calcolata dividento i km fatti per i litri effettivamente immessi da quando abbiamo comprato la Bravo. Non fidarti del cb perchè se lo vedi ti da l'impressione di consumare un sacco...

I difetti che ho riscontrato sono la prima e la seconda marcia troppo corte ed un salto con la terza marcia lunga molto avvertibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso di no, anche se per un certo periodo se n'era parlato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

MAI accontentarsi di fare come la concorrenza, sempre cercare di fare meglio.

Secondo te chi cerca quel tipo di macchina prende una GTI con 200cv o una Bravo Abarth da 200cv?

Se ne avesse 230 il discorso già cambierebbe IMHO

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.