Vai al contenuto

Porsche, quando si rinnovera!? Parliamone!


Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

RIPRENDO IL DISCORSO INCOMINCIATO IN UN'ALTRO TOPIC, VISTO CHE QUEST'ULTIMO E' STATO CHIUSO PER OFF TOPIC

Scusate, posso porvi il mio dubbio?

Onestamente quanto potrà durare ancora questo giochino della Porsche?!?! Arriverà anche per Porsche, prima o poi, il momento che i clienti si stancheranno e prentederanno, GIUSTAMENTE, nuove idee e soluzioni, che il marchio si rinnovi, proponga qualcosa di nuovo!!!? Propongono la, seppur stupenda 911 sempre uguale, da 40 anni. Fanno restayling e la spacciano per nuovissima ed invece cambiano pochissimi dettagli! E' chiaro che così hanno costi bassissimi ed hanno il maggior profitto, sulla singola vettura venduta!

Credo sia giusto, anche nel rispetto dei clienti più affezionati, che Porsche si rinnovi!

Voi che ne pensate!? Porsche può continuare ancora per tanti anni questa politica?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco...è questo il punto! Per ora paga...ma quanto potrà andare avanti?! Alla luce del fatto che il mercato sta cambiando, di conseguenza le esigenze dei clienti e quest'ultimi non si basano più solo sul blasone del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco...è questo il punto! Per ora paga...ma quanto potrà andare avanti?! Alla luce del fatto che il mercato sta cambiando, di conseguenza le esigenze dei clienti e quest'ultimi non si basano più solo sul blasone del marchio.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io, Porsche si sta, da un lato, rinnovando e dall'altro continua a marciarci se non peggio.

Boxster è stato qualcosa di nuovo e fresco sia nella gamma Porsche che nel panorama delle piccole sportive.

Più di recente, Cayman, seppure più "normale" di Boxster, cerca di essere una coupè diversa e complementare a 911.

Solo che, forse per non andare a infastidire la gallina dalle uova d'oro di casa, in Porsche sembrano tenere soffocata, sia in termini di gamma che in termini di promozione.

Una via di mezzo è la 911, che continua a rimanere uguale a se stessa (forse troppo), ma che ha anche avuto un grosso ste evolutivo con la 996. Un po' ci lavorano, un po' ci marciano su.

Dove, davvero, Porsche perde il suo prestigio e la sua credibilità è con Cayenne: esubero di potenza, dimensioni e gomma del tutto fine a se stesso.

O meglio, finalizzato a far cassa e basta.

Panamera è ancora un incognita. Non saprei ancora dove metterla di preciso, ma viste le proporzioni e il profilo fin troppo "911", non mi sembra una novità o un evoluzione, come fu Boxster.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho paura che dopo 40 anni di evoluzione, come giustamente tu hai ricordato, la 911 abbia raggiunto un tale livello di perfezione meccanica estetica e d'immagine che al suo confronto qualunque idea rivoluzionaria possano avere in porsche per rimpiazzarla, imho, risulterà perdente nel confronto.

Finchè vende con numeri altissimi (e con margini da rapina) sinceramente non vedo perchè doverla rimpiazzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mi sembra più che altro una risposta che direbbe un dirigente Porsche, mascherando così la realtà dei fatti e la totale mancanca di coraggio. La 911 ha fatto una epoca, per qual motivo non si potrebbe creare qualcosa di altrettanto nuovo ed importante, e le capacità mi pare che non mancano. Perchè prima o poi arriverà il giorno per questa azienda di rinnovarsi!

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal punto di vista del design, innovativo c'è davvero ben poco o forse nulla. Dovrebbero creare un vero nuovo prodotto! Ok, la 911 è gran vettura, ma caspita, non cambia mai di una virgola e hanno pure la faccia tosta di dire che è un prodotto "nuovo"!!! Sono daccordissimo con il commento di Regazzoni, vada per la Boxster che a suo tempo fu importante e propose davvero qualcosa di nuovo! ma poi basta, niente più! Ora stanno lavorando sulla Panamera, du cui chiaramente è ancora presto per esprimere giudizi ma a quanto si vede dai prototipi, sotto l'aspetto del design si rifà ancora per la milionesima volta alla linea della 911! pazzesco!!!! quindi anche in questo caso di innovativo non c'è niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi auguro che continuino esattamente sulla stessa strada, innovando dove sta veramente la possibilità di aumentare il valore aggiunto di una porsche, ovvero la meccanica. la linea dei modelli non deve cambiare, perchè da decenni quando uno pensa al nome porsche pensa ad un determinato tipo di forma e sostanza, e questo è un asset dal valore pressochè inestimabile. discorso diverso per il cayenne, auto che ha il suo perchè nella moda dei suv e nei profitti che genera. ma può esistere una porsche senza cayenne, non può esistere una porsche senza 911. porsche è uscita dal seminato di anni di tradizione con il cayenne, ha avuo coraggio e gli è andata molto bene, e ne sono contento. ci sono altri marchi che sono usciti dal solco del loro significato, e non hanno avuto la stessa fortuna o la stessa capacità di leggere il mercato, compreso qualche marchio europeo ex-nobile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.