Vai al contenuto
  • 0

motore 2.0 tdi gruppo vag..scarsa affidabilita' ??


brothersfan

Domanda

sarà un motore potente;

sara un motore con tante altre qualità.....

però......

però ha come neo l'affidabilità.....

io molto spesso parlo con un meccanico della ex-concessionaria audi di barletta,adesso diventata renault-hyundai,che mi conferma incredibilmente come è capitato molto spesso che a3 e a4,anche con al max 40-50000km abbiano problemi gravi alla testata.......

almeno fino a 5-6 mesi fa arrivavano in officina ogni settimana 3-4 auto sempre con gli stessi problemi:

-testata crepata;

-4° pistone rigato;

-valvole piegate.........

e adesso che ricordo anche 4ruote ha dedicato alla discutibile affidabilità una pagina per "il difetto del mese"

qualcuno di voi ha eseperienze in merito?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io posso raccontare di un caso che mi ha toccato, anche se non direttamente:lol:,.................mio cognato 2 anni fà comprò una WV golf 2.0 TDI(nuova) e vi posso dire che dopo 18000km gli è partita la testata:roll:............macchina venduta dopo la dovuta sosta in conce:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambiato il titolo per maggiore chiarezza...

comunque 170 Cv da un 2000 sono tanti, il motore e' percio' piu' delicato e probabilmente soffre di piu' dell'uso "pigia tutto" che molti fanno...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque 170 Cv da un 2000 sono tanti, il motore e' percio' piu' delicato e probabilmente soffre di piu' dell'uso "pigia tutto" che molti fanno...:)

Considerando che in quel "molti" c'è chi non lascia raffreddare la turbina dopo tanti km,c'è chi lo usa per fare 500m d'inverno con un dannosissimo on/off e ci sarebbe anche da capire se quei 170cv sono tutto merito dell'elettronica oppure si è cambiato qualcosa a livello meccanico....visto che i JTD 1.9 nella versioni di punta hanno tante migliorie meccaniche per tenere alta l'affidabilità

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono tutto merito dell'elettronica oppure si è cambiato qualcosa a livello meccanico....

Turbina, iniettori (piezoelettrici) e rinforzo basamento.

Cmq sapevo pure io di problemi alla testa delle prime, ora risolti.

Cmq le regole per fare affidabili i Turbodiesel odierni son sempre le stesse:

- non tirare a freddo

-lasciar raffreddare

- usare solo olio raccomandato.

Dimenticatene una...e condoglianze

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordo che anche i primi 1.9 150cv 1999/2000 avevano problemi d'affidabilità soprattutto sulle turbine.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul 140cv conosco diverse persone che hanno avuto problemi con volano e frizione.

Delle teste che si spaccano, ho sentito anch'io le voci ma sinceramente non ho mai conosciuto personalmente nessuno a cui è successo.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.