Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Inaugurato il nuovo showroom Maserati

Featured Replies

Inviato

Alla presenza di Ron Arad e dell’Amministratore Delegato Antonello Perricone, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo showroom Maserati. La Casa del Tridente non si distingue solo nel design di autovetture di prestigio ad alte prestazioni, ma in tutto quanto la riguarda: a cominciare dalle proprie strutture produttive, completamente rinnovate, fino al nuovo showroom, sempre seguendo un filo logico che rispetta il giusto connubio tra tradizione e modernità. Per raggiungere questo obiettivo la Maserati si affida a partner e designer di chiara fama internazionale. Da Pininfarina, per la nuova Quattroporte, al celebre designer Ron Arad per lo showroom.

La struttura è lunga 80 metri, 33 dei quali solo per l’asse maggiore, pesa 10 tonnellate ed in buona parte è sospesa, autoportante. Sul loop è esposta la gamma completa dei modelli Maserati, mentre all’interno dello showroom trovano posto anche alcune vetture storiche, le aree dedicate alla personalizzazione Officine Alfieri Maserati e all’esposizione della linea completa di merchandising. Nello showroom avverrà anche la consegna diretta delle vetture ai clienti che ne fanno richiesta, e l’area potrà essere utilizzata anche per ospitare mostre e convention.

Da KWMotori

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato

Oggi, alla presenza di Ron Arad e dell’Amministratore Delegato Antonello Perricone, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo showroom Maserati.

showroom3_G.jpg

La Casa del Tridente non si distingue solo nel design di autovetture di prestigio ad alte prestazioni, ma in tutto quanto la riguarda: a cominciare dalle proprie strutture produttive, completamente rinnovate, fino al nuovo showroom, sempre seguendo un filo logico che rispetta il giusto connubio tra tradizione e modernità. Per raggiungere questo obiettivo la Maserati si affida a partner e designer di chiara fama internazionale. Da Pininfarina, per la nuova Quattroporte, al celebre designer Ron Arad per lo showroom.

showroom2_G.jpg

Arad nasce a Tel Aviv nel ’51 e compie suoi studi prima in Israele e poi in Inghilterra, dove si stabilisce e apre la Ron Arad Associates.

Si afferma rapidamente come uno dei più celebrati designer contemporanei, soprattutto nell’architettura di interni, imponendosi per le forme particolari delle sue soluzioni d’arredo. Insegna prima a Vienna ed ora a Londra. Espone, tra gli altri, al Centre Pompidou di Parigi, al Metropolitan Museum of Art di New York e al Victoria & Albert Museum di Londra. Tra i suoi progetti principali la Tel Aviv Opera.

showroom1_G.jpg

Per Maserati Arad ha disegnato gli interni dello showroom, e in particolare un avveniristico loop, ovvero un acrobatico oggetto circolare, molto complesso nella sua realizzazione, composto da 21 settori separati, realizzati con un’ossatura in legno a centine e ordinate tipica di una struttura alare aeronautica, rivestiti da un particolare accoppiamento di tessuti in fibra di vetro e carbonio. La struttura è lunga 80 metri, 33 dei quali solo per l’asse maggiore, pesa 10 tonnellate ed in buona parte è sospesa, autoportante.

Sul loop è esposta la gamma completa dei modelli Maserati, mentre all’interno dello showroom trovano posto anche alcune vetture storiche, le aree dedicate alla personalizzazione Officine Alfieri Maserati e all’esposizione della linea completa di merchandising. Nello showroom avverrà anche la consegna diretta delle vetture ai clienti che ne fanno richiesta, e l’area potrà essere utilizzata anche per ospitare mostre e convention.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.