Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
I V6 nostrani sono solo da attrezzare......sono ben più che meri fogli di carta....

Io questo non lo so e anzi ti ringrazio per la dritta, ma i tempi di attrezzamento? 2 anni, 3 anni? c'è la crisi, stabilimenti in CIG, chissa quando mettono su' una roba del genere, un progetto usa, con stabilimento in usa, ha ben altra necessità di partire ora e credo che permetta di tagliare i tempi di una notevole parte.

Poi io non so niente di niente eh, mie mere considerazioni, che però mi sembrano tutt'altro che strampalate ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• Risposte 2.1k
  • Visite 340k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
E del V6 in versione diesel cosa ne fai?

Fai anche quello in usa, visto che pare avrà una discreta penetrazione anche li, audi insegna ;)

Il V6 andrebbe rigorosamente prodotto in usa, poi progettato da chi è un discorso a parte.

Sarebbe come produrre la il t-jet anche per l'europa perchè tanto in usa faranno anche la mito e la 500 per gli US, non avrebbe tanto senso per me ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Io questo non lo so e anzi ti ringrazio per la dritta, ma i tempi di attrezzamento? 2 anni, 3 anni? c'è la crisi, stabilimenti in CIG, chissa quando mettono su' una roba del genere, un progetto usa, con stabilimento in usa, ha ben altra necessità di partire ora e credo che permetta di tagliare i tempi di una notevole parte.

Poi io non so niente di niente eh, mie mere considerazioni, che però mi sembrano tutt'altro che strampalate ;)

L'inizio della produzione del motore era, fino a qualche mese fa, prevista entro il 2009.

Poi, tra crisi e poca necessità di utilizzo (finchè non arriva 941 non è poi così indispensabile) la data è fdiventata "da destinarsi".

Inviato

Da "tifoso" anch'io spero nel V6 indigeno, però concordo con Regazzoni: oggi il gruppo Fiat NON ha un prodotto valido dove lanciare un motore nuovo; l'unica è 159/Brera ormai in declino, quindi di questi tempi non vedo la priorità.

Oggi è già abbastanza rischioso, anche se vitale, lanciare il 1.8 turbo, ergo il 6 cilindri benzina non lo vedo come priorità

Inviato

Se ci fossero state oltre a 159 e Brera anche SUV e 169 ci sarebbero anche stati i prodotti sui cui mantarlo, come sempre: non puoi pretendere di avere in mano un marchio premium senza investirci adeguatamente. E credo che fiat non ne abbia la minima intenzione, nè ora nè mai.

Inviato
Se ci fossero state oltre a 159 e Brera anche SUV e 169 ci sarebbero anche stati i prodotti sui cui mantarlo, come sempre: non puoi pretendere di avere in mano un marchio premium senza investirci adeguatamente. E credo che fiat non ne abbia la minima intenzione, nè ora nè mai.

Purtroppo se non investi non hai prodotti (motori e auto su cui montarle) e non guadagni...

è questa la realtà e VW con Audi lo dimostra:10 miliardi di investimenti dal 2005 al 2010 e dal 2008 al 2012 10,6 miliardi (di cui una parte credo derivi dal primo piano di investimento).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Purtroppo se non investi non hai prodotti (motori e auto su cui montarle) e non guadagni...

è questa la realtà e VW con Audi lo dimostra:10 miliardi di investimenti dal 2005 al 2010 e dal 2008 al 2012 10,6 miliardi (di cui una parte credo derivi dal primo piano di investimento).

eh beh dal 2008 al 2010 è contato due volte...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Anche il 2008 ed il 2009 sono contati doppi.

Inviato

Dimentichate che Fiat ha ancora un indebitamento pazzesco, e anche se sono passati 3 anni dal 2005 non è che si navighi nell'oro.

Ora, passi per certe scelte che puzzano sparagnignata a 500km di distanza (vedi QA assente su 149 e 944, mancato aggiornamento motoristico di 147-GT), però fare piattaforme nuove non è nè così veloce (un pianale non si fa nel giro di una notte, richiedono almeno 4-5 anni, contate dal 2005....fatevi i conti) nè economico (mica si pagano con le chiacchere sui fora!)

Audi si permette certe cose perchè è 20 anni che lavora con un programma serio........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
eh beh dal 2008 al 2010 è contato due volte...
Anche il 2008 ed il 2009 sono contati doppi.

Il 2008 e il 2009 sono compresi nel mio "dal 2008 al 2010" :b35

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."