Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Altra icona del made in Italy che ritorna...

http://www.apecalessino.com/

Costa una foruna: 8600 euro, come una Panda, ma farà commuovere alle lacrime i nostalgici e i più snob: torna così, con un prezzo amatoriale e con una produzione limitata a 999 esemplari il famoso Ape Calessino, "icona di uno stile di vita che richiama la solarità delle isole del Mediterraneo, le vacanze dei divi della Dolce Vita", come spiegano alla Piaggio.

Il ritorno, in realtà, è un sottile eufemismo perché l'Ape Calessino non è una replica di un modello storico, ma è proprio il tre ruote originale rimesso così com'era in produzione: stessi accessori cromati, stesso tendalino con finiture in legno, stessi cerchi e gomme. E stessa incredibile omologazione per quattro persone, anche questa quella originale.

Così direttamente da Capri, Ischia, Portofino, Forte dei Marmi e altre localit' balneari ora il Calessino si appresta a rivivere una seconda giovinezza, forte della sua incredibile immagine snob creata sulla base di un veicolo da lavoro prodotto in oltre due milioni di esemplari per costare poco e funzionare sempre.

D'altra parte l'Ape si è sempre distinta come macchinina un po' folle e trasversale. Chi non ricorda la versione Cross o quella Web, o ancora quella usata da Valentino Rossi quando era minorenne!

In tutti i casi il Calessino è un inimitabile mix di finiture "yachting style" e meravigliosa praticit' di un veicolo nato per il lavoro, di cromature e ruote piccole di motore diesel bello rumoroso e pneumatici rifiniti con fascia bianca e montati su cerchi cromati. Senza dimenticare spettacolari interni sono impreziositi da inserti in okumé, legno tropicale di qualità pregiata, normalmente impiegato nelle migliori realizzazioni nautiche.

Per il resto la meccanica è quella di altri Ape guidabili già a sedici anni con patente A, anche se per il trasporto di passeggeri è necessaria la maggiore età e patente B. Quindi motore monocilindrico Diesel a iniezione diretta, di 422 cc da 5,5 kW , lunghezza di 2.980 mm, larghezza di 1.500 mm e un peso a secco ridicolo> appena 594 Kg. Il tutto con la possibilit' di girare su se stessi *il raggio di sterzata di appena 3 metri contro i 10 di una normale city car e una velocità (si fa per dire) che dopo un lungo lancia arriva ad appena 56 Km/h. Meglio: così sarà più facile farsi vedere...

repubblica.it

esterne0117451601071748kz1.th.jpg

Inviato

Ma l'EuroNCAP l'ha mai testato? ;)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato

...mezzo ideale per il Billionaire..:D :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.