Vai al contenuto

multipla rest


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

40070.jpg

40071.jpg

porca puttana..... ma quello dentro è un gigante oppure la linea di cintura è ancora + bassa....

comunque sarà una bella macchina....

il frontale comincia a prendere forma....

spero non tolgano la scritta "multipla" sul portellone..... poicè mi pare evidente che il portallone verrà completamente ridisegnato...... come pure i fari che certamente saranno meno tondiformi ....... comunque credo anche che siano + piccoli perchè se guardate bene quelli della versione attuale le sono incerottati ma sono in sporgenza..... soppongo che non ci entrassero o che la forma sia totalmente diversa..... magari a lingua come sulla lybra o sul montante come sulla punto

notate la diversa colorazione dei montantini dei finestrini rispetto al montante centrale...... questa soluzione di getto non mi piace.....

non vedo particolari novità negli interni.......

l'unica cosa che auspico è il ridisegno della plancia per l'inserimento del navigatore e ancora + importante è l'adozioni di colorazioni multiplke e chiare come sulla idea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra evidente che nè le porte nè tantomeno i finestrini sono cambiati rispetto a Multipla attuale...a me la cosa sembra molto evidente da altri del forum..nò va bè...

Riguardo ai montanti laterali Fabvio già da un annetto a questa parte sono così sulle multipla nn tutti neri (come era prima) ma nemmeno tutti in tinta un misto che sa di posticcio e di prototipo non finito quasi quanto molti particolare della punto restyling.

Rigurado alla parte posteriore a differenza di quello che dice Fabvio mi sembra evidente che cambierà pochissimo a parte i fari, che nella logica di nrmaliazzazione che sta contagiando il design Fita prederanno sicuramente il design a "semaforo" per assumero sembianze tanto più digeribili quanto più banali...

L'elimizione dello scalino anteriore se da un lato attirerà qualche cliente in più di Multipla (data l'ottima praticità dell'auto per venderla basterebbe diminuire notevolmente il prezzo di listino punto 2003 Docect..) dall'altro eliminerà non solo l'originalità di Multipla...ma la farà diventare praticamente con un frontale da veicolo commerciale...ci mancava poco l'enorme larghezza e i finsetrini laterlai particamente dritti lo sono già ora da camioncino....

Su come punso io il frontale di multipla lo sapete già..vedi suv su 4 ruote...cmq penso che come detto sopra con prezzi giusti multipla 2004 potrà tornare ad essere venduta, nn dico un succeso, nel 2003 nn so se arriveranno a produrne 12-15 mila...

Bè nel 2006 ci sarà finalmente un vero monovolume medio Fiat (nn di nicchia come Multipla)....la bellezza di 10 anni dopo Scenic.....meglio tardi che mai...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra evidente che nè le porte nè tantomeno i finestrini sono cambiati rispetto a Multipla attuale...a me la cosa sembra molto evidente da altri del forum..nò va bè...

Riguardo ai montanti laterali Fabvio già da un annetto a questa parte sono così sulle multipla nn tutti neri (come era prima) ma nemmeno tutti in tinta un misto che sa di posticcio e di prototipo non finito quasi quanto molti particolare della punto restyling.

Rigurado alla parte posteriore a differenza di quello che dice Fabvio mi sembra evidente che cambierà pochissimo a parte i fari, che nella logica di nrmaliazzazione che sta contagiando il design Fita prederanno sicuramente il design a "semaforo" per assumero sembianze tanto più digeribili quanto più banali...

L'elimizione dello scalino anteriore se da un lato attirerà qualche cliente in più di Multipla (data l'ottima praticità dell'auto per venderla basterebbe diminuire notevolmente il prezzo di listino punto 2003 Docect..) dall'altro eliminerà non solo l'originalità di Multipla...ma la farà diventare praticamente con un frontale da veicolo commerciale...ci mancava poco l'enorme larghezza e i finsetrini laterlai particamente dritti lo sono già ora da camioncino....

Su come punso io il frontale di multipla lo sapete già..vedi suv su 4 ruote...cmq penso che come detto sopra con prezzi giusti multipla 2004 potrà tornare ad essere venduta, nn dico un succeso, nel 2003 nn so se arriveranno a produrne 12-15 mila...

Bè nel 2006 ci sarà finalmente un vero monovolume medio Fiat (nn di nicchia come Multipla)....la bellezza di 10 anni dopo Scenic.....meglio tardi che mai...

Tranne il cofano e le luci il resto rimane invariato.

Sembra anche a me che l'eliminazione dello scalino sarà realizzata attraverso il semplice rimodellamento del cofano e che questo porterà ad un risultato da veicolo commerciale, ma questa è la parte dell'attuale Multipla che i detrattori criticano maggiormente. Vedremo quale sarà effettivamente il risultato: speriamo che non si passi da un "hate or love" ad un semplice "hate".

Certo, se per eliminare lo scalino avessero dovuto rimodellare tutta la parte anteriore per realizzare magari qualcosa come quello che tu hai suggerito

fiatalpina3p.jpg

non si sarebbe trattato solo di un restyling, ma di una nuova auto.

Speriamo che quanto da te suggerito venga preso come spunto per realizzare la prossima versione della Multipla e che effettivamente abbiano in programma di farne anche una versione SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra evidente che nè le porte nè tantomeno i finestrini sono cambiati rispetto a Multipla attuale...a me la cosa sembra molto evidente da altri del forum..nò va bè...

Riguardo ai montanti laterali Fabvio già da un annetto a questa parte sono così sulle multipla nn tutti neri (come era prima) ma nemmeno tutti in tinta un misto che sa di posticcio e di prototipo non finito quasi quanto molti particolare della punto restyling.

Rigurado alla parte posteriore a differenza di quello che dice Fabvio mi sembra evidente che cambierà pochissimo a parte i fari, che nella logica di nrmaliazzazione che sta contagiando il design Fita prederanno sicuramente il design a "semaforo" per assumero sembianze tanto più digeribili quanto più banali...

L'elimizione dello scalino anteriore se da un lato attirerà qualche cliente in più di Multipla (data l'ottima praticità dell'auto per venderla basterebbe diminuire notevolmente il prezzo di listino punto 2003 Docect..) dall'altro eliminerà non solo l'originalità di Multipla...ma la farà diventare praticamente con un frontale da veicolo commerciale...ci mancava poco l'enorme larghezza e i finsetrini laterlai particamente dritti lo sono già ora da camioncino....

Su come punso io il frontale di multipla lo sapete già..vedi suv su 4 ruote...cmq penso che come detto sopra con prezzi giusti multipla 2004 potrà tornare ad essere venduta, nn dico un succeso, nel 2003 nn so se arriveranno a produrne 12-15 mila...

Bè nel 2006 ci sarà finalmente un vero monovolume medio Fiat (nn di nicchia come Multipla)....la bellezza di 10 anni dopo Scenic.....meglio tardi che mai...

e chi ti dice che il monovolume 2006 sia diverso dalla multipla + di tanto...

ma quando ti svegli?

ma quando pensi di togliere queste polemichette dai tuoi bambineschi interventi.

frontale di veicolo commerciale??

forse non noti la profilatura del cofano....... ma noti sempre poche cose..... e non mi stupisce

la ciambella anteriore?

si certo anche a me piacerebbe che venisse mantenuta e ristilizzata....

ma credo ormai foszse impèossibile.... perchè ripeto.... qualla ciambella avrebbe dovuto essere l'archetipo di uno stilema tipico di tutta la produzione fiat..... almeno secondo il pensiero del centro stile di quegli anni....... ovvio che quel pensiaro non ha avuto compimento ed ovvio che mantenere un tratto distintivo così foirte per un solo modello di un marchio fà di quel modello un modello di nicchia

..... troippo complicato a comprndersi????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
L'elimizione dello scalino anteriore se da un lato attirerà qualche cliente in più di Multipla (data l'ottima praticità dell'auto per venderla basterebbe diminuire notevolmente il prezzo di listino punto 2003 Docect..) dall'altro eliminerà non solo l'originalità di Multipla...ma la farà diventare praticamente con un frontale da veicolo commerciale...ci mancava poco l'enorme larghezza e i finsetrini laterlai particamente dritti lo sono già ora da camioncino....

Su come punso io il frontale di multipla lo sapete già..vedi suv su 4 ruote...cmq penso che come detto sopra con prezzi giusti multipla 2004 potrà tornare ad essere venduta, nn dico un succeso, nel 2003 nn so se arriveranno a produrne 12-15 mila...

Bè nel 2006 ci sarà finalmente un vero monovolume medio Fiat (nn di nicchia come Multipla)....la bellezza di 10 anni dopo Scenic.....meglio tardi che mai...

Tranne il cofano e le luci il resto rimane invariato.

Sembra anche a me che l'eliminazione dello scalino sarà realizzata attraverso il semplice rimodellamento del cofano e che questo porterà ad un risultato da veicolo commerciale, ma questa è la parte dell'attuale Multipla che i detrattori criticano maggiormente.

fiatalpina3p.jpg

non si sarebbe trattato solo di un restyling, ma di una nuova auto.

Speriamo che quanto da te suggerito venga preso come spunto per realizzare la prossima versione della Multipla e che effettivamente abbiano in programma di farne anche una versione SUV.

..accanto alla scritta Multipla io vedrei bene dei fari estesi per tutta la larghezza (che definirei "di marcia" in linea con l'attuale codice) caratterizzati da un basso consumo, un'alta visibilità ed una rapida sostituzione in caso di consumo.

Questa versione di Stefano richiederebbe la trasmissione 4x4

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Stefano sa di cosa parla nel piano morchi oltre al restyling total della Multipla per il 2004 e la programmata sostituzione per il 2006 c'e' un progetto detto New Monovolume pero' per il 2007.....e' un progetto derivato dalla famiglia Compact di una monovolume sui 4,4-4,5m da 7 posti.....

Quindi entrambi avete ragione ci sara' sia l'erede della Multipla nel 2007 che avra' design piu' ricercato rispetto alla restyling totale oddierna....che avra' la stessa filosofia delle sue antennate cioe' 6 posti con scocca spaceframe.........sia la cosidetta new monovolume di 7 posti con interno molto modulare e design filante nel 2007.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa é l'unica proposta che farebbe sfraceli di vendite......ccanto alla scritta Multipla io vedrei bene dei fari estesi per tutta la larghezza (che definirei "di marcia" in linea con l'attuale codice) caratterizzati da un basso consumo, un'alta visibilità ed una rapida sostituzione in caso di consumo.

Questa versione di Stefano richiederebbe la trasmissione 4x4

fiatalpina3p.jpg

Sì, lo vedo che è una 4x4!

Io dicevo che per il restyling non potevano riprogettare l'intera auto per realizzare qualcosa di simile a quanto disegnato da Stefano73, altrimenti avrebbero già fatto la nuova generazione della Multipla, cosa che quando la faranno richiederà invece un investimento molto superiore a quello richiesto per rimodellare solo il cofano e le luci.

Il disegno di Stefano73 è spettacoloso e credo anch'io che se, oltre a rifare la Multipla MPV seguendo quei tratti, si decidessero a fare un SUV come da lui suggerito venderebbero un sacco.

L'unica cosa che mi lascia perplesso (ma allo stesso tempo affascinato) è l'assenza delle 4 porte su un SUV a 6 posti di discrete dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano sa di cosa parla nel piano morchi oltre al restyling total della Multipla per il 2004 e la programmata sostituzione per il 2006 c'e' un progetto detto New Monovolume pero' per il 2007.....e' un progetto derivato dalla famiglia Compact di una monovolume sui 4,4-4,5m da 7 posti.....

Quindi entrambi avete ragione ci sara' sia l'erede della Multipla nel 2007 che avra' design piu' ricercato rispetto alla restyling totale oddierna....che avra' la stessa filosofia delle sue antennate cioe' 6 posti con scocca spaceframe.........sia la cosidetta new monovolume di 7 posti con interno molto modulare e design filante nel 2007.....

ma fammi capire una cosa:

la ulise phedra resteranno comunque???

e sempre con psa???

nulla in contrario..... ma almeno in futuro mi piacerebbe vederle dotate dei motori fiat........ soprattutto se....... almeno come tu sostieni...... il gap tecnologico esistente tra psa e fiat sia destinato ad ampliarsi in futuro.

ma colgo l'occasione per rivolgerti una domanda alla quale non ho mai avuo una risposta da parte tua:

- al debutto della stilo mw si disse che successivamente si sarebbe stata la versione 7 posti che però nn si è vista.

mi chiedo se questa soluzione sia stata accantonata oppure se si pensi di adottarla ormai in occasione del rest.

ti faccio questa domanda perchè la soluzione della 307 mi pare tanto intelligiente quanto semplice........ certo noin è detto che le misure della stilo la consentano.... ma ad occhio mi parrebbe di sì.

un mio conoscente fiattista di famiglia ha 5 figli (strano ma vero) e dovendo cercare qualcosa che ospitasse 7 persone ha preso la peugeut sw..... perchè l'ulisse è nettamente al di sopra delle proprie possibilità.

..... mi è dispiaciuto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.