Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Bah oddio non mi sembra granché bella vista così.

ma le unghiate dietro cosa servono? Le ho viste anche su Giulia ma non mi ricordo più la loro funzione (una è la linea del paraurti ma l'altra?)

Migliorano l'aerodinamica.. Consumi ecc.. Ovviamente non di molto ma meglio di nulla..

Link al commento
Condividi su altri Social

nell'immagine postata e poi eliminata l'auto risultava senz'altro giusta sotto tutti i punti di vista

quanto ai particolari di stile è inutile chiedersi a cosa servono, lo stile è appunto "lo stile" non è detto che abbia sempre funzioni pratiche altrimenti non sarebbe "stile" (styling)

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto ai particolari di stile è inutile chiedersi a cosa servono, lo stile è appunto "lo stile" non è detto che abbia sempre funzioni pratiche altrimenti non sarebbe "stile" (styling)

no, come detto da Guglielmi

Migliorano l'aerodinamica.. Consumi ecc.. Ovviamente non di molto ma meglio di nulla..

quelli non sono particolari di stile, ma hanno una vera e propria funzione aerodinamica, sia per i consumi che per i fruscii

Link al commento
Condividi su altri Social

no, come detto da Guglielmi

quelli non sono particolari di stile, ma hanno una vera e propria funzione aerodinamica, sia per i consumi che per i fruscii

ok ma se fossero brutti li toglierebbero comunque, alla fine a parte le auto da corsa utilità e styling devono convivere

e sicuramente su una fiancata alta come un muro, tipica dei suv, si devono per forza fare degli "swoosh" per alleggerirne l'altrimenti evidente pesantezza, che poi li abbiano conformati per seguire i flussi d'aria senz'altro, ma quello che il cliente alla fine deve percepire è un bello stile

anzi visto che anche tu disegni, direi che quella di disegnare gli "swoosh" le linee ev in bassorilievo per alleggerire le masse e creare dinamica visuale è una vera e propria arte

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

ok ma se fossero brutti li toglierebbero comunque, alla fine a parte le auto da corsa utilità e styling devono convivere

e sicuramente su una fiancata alta come un muro, tipica dei suv, si devono per forza fare degli "swoosh" per alleggerirne l'altrimenti evidente pesantezza, che poi li abbiano conformati per seguire i flussi d'aria senz'altro, ma quello che il cliente alla fine deve percepire è un bello stile

anzi visto che anche tu disegni, direi che quella di disegnare gli "swoosh" le linee ev in bassorilievo per alleggerire le masse e creare dinamica visuale è una vera e propria arte

no, quei segni sono fatti in quel modo per essere il meno brutti possibile, (si cerca comunque), ma non puoi toglierli, sono i vincoli tecnici a cui ci si deve attenere e non hanno nulla a che fare con lo stile, ne sono messi lì per movimentare o alleggerire la fiancata, sono due cose diverse con "swoosh" che dici tu (e che hanno dei vincoli anche loro molte volte, come la stampabilità delle lamiere)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà non ho seguito il discorso attraverso cui qualcuno ha "inventato" il termine "unghiate" quindi non so a quale parte vi riferite, io poi non disegno auto quindi non ho vicoli sulla stampabilità lamiere..

per me quello che c'è nel patent è comunque ok, unghiate o no

unghiata:

2hdd0np.jpg

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.