Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Kippur dice:

 

Non per fare polemica, ma i dati ogggiettivi sono la dotazione di serie e la disponibilità accessori che ti sei completamente inventato ?

 

Ghibli e Quattroporte hanno bisogno di integrare le dotazioni di assistenza alla guida e rinnovare alcuni accessori elettronici/informatici, nessuno  lo nega.

 

Alcuni problemi di qualità sono stati risolti, restano ancora altri dettagli da calibrare e alcune caratteristiche da implementare col venturo my (aeb e acc in primis).

 

Questo è in parte causa del calo contingente di vendite, ma le cause più importanti a lungo termine pare siano altre (e non c'entra nè la cina nè l'infotainment "brutto")..

 

 

 

 

Credimi, non mi sono inventato nulla, più tardi cercherò la fonta dalla quale ho preso queste informazioni.

E comunque ci tengo a precisare che non sono assolutamente un denigratore a prescindere del made in Italy, tutt'altro. Ma mi piace essere oggettivo nelle discussioni senza farmi prendere troppo dai gusti personali.

comunque grazie della delucidazione

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, DENDI dice:

 

Credimi, non mi sono inventato nulla, più tardi cercherò la fonta dalla quale ho preso queste informazioni.

E comunque ci tengo a precisare che non sono assolutamente un denigratore a prescindere del made in Italy, tutt'altro. Ma mi piace essere oggettivo nelle discussioni senza farmi prendere troppo dai gusti personali.

comunque grazie della delucidazione

 

Da configuratore Maserati anche la "banale" Ghibli prevede, a pagamento, tutti gli accessori che avevi menzionato tranne l'ACC e l'AEB.

 

Alcuni sono molto cari (es. sedili elettrici con memoria 1200 €... ricordo in Mercedes 7-800 € su Classe C W204) e altri inclusi in pacchetti, ma ciò è praticamente la norma oggi, ed è chiaro che su marchi come Maserati ci sia un % di carico legato al brand. In molti marchi c'è addirittura un sovrapprezzo tra seg. B e C sullo stesso accessorio...

Modificato da Walker
  • Mi Piace 4
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, DENDI dice:

 

Credimi, non mi sono inventato nulla, più tardi cercherò la fonta dalla quale ho preso queste informazioni.

E comunque ci tengo a precisare che non sono assolutamente un denigratore a prescindere del made in Italy, tutt'altro. Ma mi piace essere oggettivo nelle discussioni senza farmi prendere troppo dai gusti personali.

comunque grazie della delucidazione

 

 

Ma figurati, grazie a te.

 

Nessuno ti ha dato del denigratore del made in italy (qualsiasi cosa poi significhi). E di certo nessuno ti ha insultato ad esempio dandoti "dell'ottimo tifoso" o del "pagliaccio" (a proposito,grazie a te per "non" averlo fatto).

 

Semplicemente ti è stato fatto notare che non è proprio bellissimo arrivare a sparare dati e informazioni a caso (ad esempio "la a7 vende il quadruplo" o "minghia fra', nemmeno a righiesta ghibli cià telecamera di parcheggio o i sedili cistipouer elettrici, ammortizzatori elettronici nisba, manco il navigatore ha") e poi bearsi di dare "dati oggettivi".

 

Che poi in Maserati debbano dare più attenzione ad aspetti che prima erano secondari, ora no, è ovvio e detto e stradetto da gente anche informata. Speriamo che con la Levante ci sia un punto di svolta.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Kippur dice:

 

 

Ma figurati, grazie a te.

 

Nessuno ti ha dato del denigratore del made in italy (qualsiasi cosa poi significhi). E di certo nessuno ti ha insultato ad esempio dandoti "dell'ottimo tifoso" o del "pagliaccio" (a proposito,grazie a te per "non" averlo fatto).

 

Semplicemente ti è stato fatto notare che non è proprio bellissimo arrivare a sparare dati e informazioni a caso (ad esempio "la a7 vende il quadruplo" o "minghia fra', nemmeno a righiesta ghibli cià telecamera di parcheggio o i sedili cistipouer elettrici, ammortizzatori elettronici nisba, manco il navigatore ha") e poi bearsi di dare "dati oggettivi".

 

Che poi in Maserati debbano dare più attenzione ad aspetti che prima erano secondari, ora no, è ovvio e detto e stradetto da gente anche informata. Speriamo che con la Levante ci sia un punto di svolta.

 

ecco una fonte dalla quale si evincono certe mancanze di cui parlavo, pur senza "minghia fra" l'articolo è abbastanza chiaro ;)

http://www.alvolante.it/prova/maserati-ghibli

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai leggendo un articolo vecchio di un anno e mezzo..eccole le tue "fonti". Le mancanze segnalate da quell'articolo sono l'avvisatore di veicoli “nascosti” nell’angolo cieco dei retrovisori oppure quello che aiuta a mantenere la propria corsia di marcia, ai quali ti agguingo io, visto che alVolante non lo riporta, il cruise con funzione radar.

Da allora alcune di queste funzionalità sono state colmate.

Mi dicevi di "leggere bene"..ma forse sei proprio tu quello che non ha letto a dovere.

Molte lamentele sono riferite, anzi si riferivano, al fatto che alcune cose fossero a pagamento anziché incluse nel prezzo, facendo l'esempio che vetture meno nobili e meno costose le prevedessero di serie. E tu hai finito per capire che in realtà mancano proprio.

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

se leggessi nelle sezioni specifiche vedresti che sono MESI che discutiamo di questi problemi.

 

tolte le mancanze di ACC e qualche altro aiuto alla guida (in ordine sparso, il mantenimento corsia, la frenata automatica, magari la telecamera che rileva i limiti di velocità ecc---dalMY16 il radar posteriore d'aiuto al sorpasso c'è ,così come il rilevatore di veicoli in arrivo in fase di uscita dal parcheggio in retro),

 

la macchine è riuscita. ha poco di serie e deve essere integrata da optional (ma questo non è un problema, al massimo sale il listino)

 

per il resto alle tedesche non invidia nulla, come si legge in 100 prove.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Stai leggendo un articolo vecchio di un anno e mezzo..eccole le tue "fonti". Le mancanze segnalate da quell'articolo sono l'avvisatore di veicoli “nascosti” nell’angolo cieco dei retrovisori oppure quello che aiuta a mantenere la propria corsia di marcia, ai quali ti agguingo io, visto che alVolante non lo riporta, il cruise con funzione radar.

Da allora alcune di queste funzionalità sono state colmate.

Mi dicevi di "leggere bene"..ma forse sei proprio tu quello che non ha letto a dovere.

Molte lamentele sono riferite, anzi si riferivano, al fatto che alcune cose fossero a pagamento anziché incluse nel prezzo, facendo l'esempio che vetture meno nobili e meno costose le prevedessero di serie. E tu hai finito per capire che in realtà mancano proprio.

 

Avevo scritto alcune optional ed altre non disponibili, ma poco importa.

Si è già fatta troppa polemica.

 

comunque grazie anche a te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.