Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

Video:

ATTENZIONE AI TIMPANI.

http://www.youtube.com/watch?v=xtfmMsP2Tls

Scheda tecnica:

Telaio

Struttura tubolare in acciaio altoresistenziale con parti strutturali in fibra di carbonio.

Carrozzeria

In fibra di carbonio, esclusi tetto e pannelli esterni porte (in acciaio)

Sterzo

Tipo Meccanico (pignone e cremagliera) servoassistito

Diametro di sterzata a destra 12.55 m

Ruote e pneumatici

Anteriore 245/35 ZR 18

Posteriore 335/30 ZR 18

Motore

Tipo 12 cilindri 60°

Alesaggio 88 mm

Cilindrata 6496 cc

Rapporto di compressione (11  0.2):1

Potenza massima 650 cv (478 kW) a 8000 giri/minuto garantiti mediante selezione dei motori

Coppia massima 660 Nm a 6000 giri/minuto

Posizionamento in vettura Posteriore centrale longitudinale

Testate e monoblocco In alluminio

Sistema aspirazione (intake system) A geometria variabile, con 3 modi di funzionamento.

Distribuzione

4 valvole per cilindro, 4 assi a cammes in testa

Comando distribuzione 2 catene

Variatore di fase continuo (asp. e sca.) A controllo elettronico

Accensione

Accensione statica con “individual coils” (una per ogni candela).

Ordine di scoppio 1-7-4-10-2-8-6-12-3-9-5-11

Alimentazione/iniezione

Gestione motore elettronica Lamborghini LIE, multipoint, sequenziale fasata, DRIVE BY WIRE

Lubrificazione

Tipo A carter secco

Pompe di recupero 2 a ingranaggi

Pompa di mandata (alta pressione) 1 a ingranaggi

Sistema di raffreddamento

Tipo A liquido con circuito pressurizzato

Trasmissione

Tipo di trasmissione Trazione integrale permanente con sistema Viscous Traction

Cambio Meccanico a 6 marce

Frizione Monodico a secco

Diametro disco frizione 272 mm

Disinnesto Con comando idraulico autoregistrante

Rapporti di trasmissione

Cambio:

Ia 1:3.091

IIa 1:2.105

IIIa 1:1.565

IVa 1:1.241

Va 1:1.065

VIa 1:0.939

RM 1:2.692

Freni

A 4 dischi autoventilati con comando a pedale, trasmissione idraulica a 2 circuiti indipendenti, uno per ogni asse con servofreno a depressione.

Dispositivo antibloccaggio ABS + funzione DRP.

Impianto in acciaio

Disco anteriore Ø 380 x 34 mm

Cilindretti pinze anteriori N. 8 (32-28 mm/32-28 mm)

Disco posteriore Ø 355 x 32 mm

Cilindretti pinze posteriori N. 4 (40-44 mm)

Impianto in ceramica (Optional)

Disco anteriore Ø 380 x 38 mm

Cilindretti pinze anteriori N. 6 (32-36-38 mm)

Disco posteriore Ø 380 x 38 mm

Cilindretti pinze posteriori N. 6 (32-36-38 mm)

Freno a mano Meccanico agente sulle ruote posteriori

Sospensioni

A 4 ruote indipendenti a quadrilatero articolato. Ammortizzatori idraulici e molle elicoidali coassiali. Sospensioni con doppi bracci oscillanti anteriori e posteriori, barra antirollio, “anti-dive” e “anti-squat”.

Prestazioni

V max 340 km/h

Accelerazione 0-100 km/h 3.4 s

Dimensioni

Passo 2665 mm

Lunghezza totale 4700 mm

Larghezza totale 2058 mm

Altezza totale 1135 mm

Peso („a secco“ senza carburante e senza liquidi) 1665 kg

Carreggiata anteriore 1635 mm

Carreggiata posteriore 1695 mm

Sbalzo anteriore 1080 mm

Sbalzo posteriore 955 mm

Larghezza massima con retrovisori est. 2215 mm

Rifornimenti (litri)

Serbatoio benzina 100 litri

Olio motore 12 litri

Olio cambio 3.5 litri

Olio diff. ant. 1 litro

Olio diff. post. 2.5 litri

Circuito di raffreddamento 15 litri

Consumo medio

Consumo medio 21.3 l/100 km

Fonte: autoblog.it

Modificato da Touareg 2.5

  • Risposte 67
  • Visite 33.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

alla fine è rimasta cmq una murcielago,anke se rivista in + particolari..xò cazzarola se è cattiva...

Inviato

Deve passare bene il test del pedone.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

L'anteriore è molto cattivo! Però trovo che nel complesso sia troppo elaborata.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Diverse soluzioni sono molto riuscite, ma in molti dettagli hanno insistito troppo nell'idea e hanno fatto delle cose molto Vector e molto tuning-rattoppo.

Inviato

Abbastanza sconcertante... in senso positivo.

Speravo cmq in un'operazione piu simile a Enzo P4/5. Cosi com'è, pur avendo moltissimi particolari della carrozzeria specifici, ricorda troppo la Murcielago. Ma evidentemente questo e il compromesso massimo a cui potavano arrivare...

Si sa qualcosa in piu anche sul prezzo??? Si parlava di 1,5 milioni di $...

Inviato

Per me è un riuscitissimo prodotto di design. Unisce lo stile tipico delle Lamborghini a quello dello stealth e posso dire con grande certezza...questa macchina non so se l'avete notato ma sembra quasi urlare "sesso, sesso, sesso". Insomma è sexy!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.