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Fiat Panda E-4WD

Featured Replies

Inviato

La Panda ibrida al CRF c'è già, l'ho anche provata. Bisognerebbe solo verificare il packaging del sistema su 500.

FirmaBarcode.gif

Inviato
sensazioni dopo la prova? ibrida con che motore? non puoi dirci che l'hai provata e non darci altre info.. :D :D :D

Trazione anteriore termica e posteriore elettrica. La Panda ibrida esiste da quasi due anni mi pare e non è segreta, gira non cammuffata e con scritto "ibrida crf" sulle fiancate credo.

Inviato
  • Autore

Per la precisione si chiama Panda E-4WD... come già detto, ha un 1.2 Fire + AMT + BAS all'anteriore, motore elettrico da ~6 kW al posteriore. Sensazioni ottime. Ovviamente fa il creeping elettrico, frenata rigenerativa, usa l'elettrico come "booster" quando chiedi il massimo delle prestazioni, e attiva anche il motore elettrico durante i cambi marcia del motore termico, in modo da eliminare completamente il vuoto di coppia.

FirmaBarcode.gif

Inviato
Per la precisione si chiama Panda E-4WD... come già detto, ha un 1.2 Fire + AMT + BAS all'anteriore, motore elettrico da ~6 kW al posteriore. Sensazioni ottime. Ovviamente fa il creeping elettrico, frenata rigenerativa, usa l'elettrico come "booster" quando chiedi il massimo delle prestazioni, e attiva anche il motore elettrico durante i cambi marcia del motore termico, in modo da eliminare completamente il vuoto di coppia.

cavolo che bella vetturetta sarebbe una panda del genere sul mercato.......Mac sai se è prevista una commercializzazione o sono solo studi per ora?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
Per la precisione si chiama Panda E-4WD... come già detto, ha un 1.2 Fire + AMT + BAS all'anteriore, motore elettrico da ~6 kW al posteriore. Sensazioni ottime. Ovviamente fa il creeping elettrico, frenata rigenerativa, usa l'elettrico come "booster" quando chiedi il massimo delle prestazioni, e attiva anche il motore elettrico durante i cambi marcia del motore termico, in modo da eliminare completamente il vuoto di coppia.

MacGeek ti ricordi questo messaggio che tu scrissi tempo fa? Happy

Ho finalmente trovato il tempo di passare allo scanner la scheda della Panda E-4WD... eccola qua:

pandahybrid4vm.th.jpg

La macchina va molto bene, anche se non l'ho provata a lungo. Ha le caratteristiche tipiche degli ibridi: spegnimento del motore termico quando non serve (fermo vettura, coda, decelerazione), creeping (marcia in coda) elettrico, uso del motore elettrico come supplemento di potenza in caso di forte accelerazione. C'è anche una logica per cui, quando accelerando si cambia marcia, si inserisce per un attimo il motore elettrico per riempire il vuoto della cambiata - a bordo non si sente niente. E' presente un bottone sulla plancia per forzare l'inserimento del motore elettrico, rendendola di fatto una 4WD permanente. (senza albero di trasmissione ovviamente :smile:)

E' stata poco pubblicizzata, ma il CRF la sta portando un po' in giro. L'ho rivista anche ieri a Balocco, esposta in occasione del weekend della Formula ATA.

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=289130&postcount=68

Il vecchio topic è questo: http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=16008
  • 3 mesi fa...
Inviato
Per la precisione si chiama Panda E-4WD... come già detto, ha un 1.2 Fire + AMT + BAS all'anteriore, motore elettrico da ~6 kW al posteriore. Sensazioni ottime. Ovviamente fa il creeping elettrico, frenata rigenerativa, usa l'elettrico come "booster" quando chiedi il massimo delle prestazioni, e attiva anche il motore elettrico durante i cambi marcia del motore termico, in modo da eliminare completamente il vuoto di coppia.

..immagino che bella coppia..

..sperimentazioni anche su altri mod./motori elettrici adatti a vetture più grandi?

Inviato

sarebbe il caso di farla uscire, che effetto c'è a livello di consumi?

la vedo accoppiata al futuro 900 bicilindrico per avere il massimo in termini di rendimento.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

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