Vai al contenuto

5oo? E' arrivataaaaaa!!!


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appena puoi parlaci dei sedili : come li vedi a livello di robustezza del tessuto e dell' imbottitura?

Una prima impressione, senza averli analizzati in quest'ottica.

Come ho già detto la parte bianca dei sedili non è tessuto, ma ecopelle: il che vuol dire che non assorbirà qualsiasi macchia o liquido solo a guardarla e sarà anche facile da tenere pulita.

La parte rossa, che pensavo essere una sorta di vellutino, è invece un tessuto compatto e quasi duro. Anche la trama è abbastanza strana (ai miei occhi almeno) e quando riesco ne farò una foto di dettaglio. Anche questo tessuto da l'idea di essere votato alla resistenza.

Particolare curioso, nonostante in foto e visto da lontano il tessuto appaia di un rosso intenso, guardato da molto vicino è più chiaro, quasi tendente al rosa.

Imbottitura abbastanza sostenuta, per quello che si ricordano le mie natiche, ma ad ora, in un paio d'ore di utilizzo, non è sembrata affatto scomoda. Una cosa che ho notato è che c'è un buon contenimento laterale... se hai la schiena larga: in pratica i fianchetti sono profilati, ma per una corporatura come la mia, rimangono staccati di qualche centimetro dai fianchi. Gli sport che provato in piazza al lancio, invece, praticamente mi serravano subito da entrambi i lati.

Mi sono preso qualche minuto per provare i posti posteriori: come ricordavo, appoggiando bene il bacino allo schienale e tenendo la schiena dritta, con il mio 1,72 sento i (pochi) capelli toccare il rivestimento della traversa di attacco del portellone.

Ma spostando leggermente in avanti il bacino (giusto 5 cm, in posizione più "relax") lo spazio in altezza non diventa più un problema. La fortuna è che lo spazio dal sedile anteriore è sufficiente per fare questa manovra senza dover allargare le ginocchia. Quindi dietro se sei sopra l'1.65 m non c'è lo spazio adatto per farsi una Trapani-Bolzano, ma ci si può passare tranquillamente un pomeriggio in giro.

Quello che abbonda è lo spazio trasversale: la panchetta è larga, soprattutto all'altezza dei fianchi (al contrario di una spesso citata concorrente). Parafrasando il tizio barbuto di Fifth Gear, ci stanno due culoni belli grossi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una prima impressione, senza averli analizzati in quest'ottica.

Come ho già detto la parte bianca dei sedili non è tessuto, ma ecopelle: il che vuol dire che non assorbirà qualsiasi macchia o liquido solo a guardarla e sarà anche facile da tenere pulita.

La parte rossa, che pensavo essere una sorta di vellutino, è invece un tessuto compatto e quasi duro. Anche la trama è abbastanza strana (ai miei occhi almeno) e quando riesco ne farò una foto di dettaglio. Anche questo tessuto da l'idea di essere votato alla resistenza.

Particolare curioso, nonostante in foto e visto da lontano il tessuto appaia di un rosso intenso, guardato da molto vicino è più chiaro, quasi tendente al rosa.

Imbottitura abbastanza sostenuta, per quello che si ricordano le mie natiche, ma ad ora, in un paio d'ore di utilizzo, non è sembrata affatto scomoda. Una cosa che ho notato è che c'è un buon contenimento laterale... se hai la schiena larga: in pratica i fianchetti sono profilati, ma per una corporatura come la mia, rimangono staccati di qualche centimetro dai fianchi. Gli sport che provato in piazza al lancio, invece, praticamente mi serravano subito da entrambi i lati.

Mi sono preso qualche minuto per provare i posti posteriori: come ricordavo, appoggiando bene il bacino allo schienale e tenendo la schiena dritta, con il mio 1,72 sento i (pochi) capelli toccare il rivestimento della traversa di attacco del portellone.

Ma spostando leggermente in avanti il bacino (giusto 5 cm, in posizione più "relax") lo spazio in altezza non diventa più un problema. La fortuna è che lo spazio dal sedile anteriore è sufficiente per fare questa manovra senza dover allargare le ginocchia. Quindi dietro se sei sopra l'1.65 m non c'è lo spazio adatto per farsi una Trapani-Bolzano, ma ci si può passare tranquillamente un pomeriggio in giro.

Quello che abbonda è lo spazio trasversale: la panchetta è larga, soprattutto all'altezza dei fianchi (al contrario di una spesso citata concorrente). Parafrasando il tizio barbuto di Fifth Gear, ci stanno due culoni belli grossi.

ancora auguri a a te!!!!!!e al 5ino!!!!si effettivamente anch'io quando l'ho provata a lungo i posti posteriori ho notata la possibilità di stare in larghezza....cmq spero che anche a me arrivi un po' in anticipo!!!!!(gennaio è ancora molto lontano......)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine è arrivata pure a me. ;)

E tu quanti km hai già rifilato alla tua rossa? :D

Pochi pochi... lavorando vicino a casa sono a quota 1900km circa ;)

OT: Vai sabato alla presentazione della GP Abarth, a Rezzato? Potremmo aprire un topic per organizzarci tra noi bresciani... sperando di far meglio dell'altra volta con la 5OO :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pochi pochi... lavorando vicino a casa sono a quota 1900km circa ;)

OT: Vai sabato alla presentazione della GP Abarth, a Rezzato? Potremmo aprire un topic per organizzarci tra noi bresciani... sperando di far meglio dell'altra volta con la 5OO :lol:

Per una specie di ex-voto, mi sono attualmente aggregato con i veneti per il porte aperte Abarth.

Se per caso il raduno veneto non si fa questo week-end o non riesco proprio ad andarci, direi che Rezzato diventa d'obbligo.

Se te la senti, prova a lanciare l'appello. Io, in caso, mi aggrego. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

due righe per dirci come va no eh ? ....;)

Guidata poco, ancora. :)

Primissime impressioni, tenendo conto che molte sensazioni possono derivare dal fatto che scendo da una Volvo S40, ben più lunga, col doppio di potenza, parecchi kg in più ecc.

E' piatta, non rolla quasi per nulla. Non ho ancora messo alla prova la tenuta laterale, ma le traiettorie le segue decisamente bene.

Sento tantissimo il passo corto e l'assenza di sbalzi: nelle manovre e agli incroci gira su se stessa con nulla, quasi che fosse una trottola.

Motore brillante, scatta molto più facilmente del 136 CV Volvo. Non ha lo stesso allungo (e ci mancherebbe), ma pigiando nella marcia giusta la macchina sguscia bene e senza vedere robe tipo 20 l/100km sul CDB.

Seduta alta, a primo acchitto quasi troppo, ma più che altro per la linea di cintura che rimane più bassa rispetto alla Volvo. Ho ancora la sensazione (accentuata dal tetto panoramico) di essere in vetrina.

Nota di colore, ieri sera ho fatto conoscenza con la signorina del Blue&Me e con i relativi comandi vocali: pensavo di averne scovati un sacco pronunciando comandi a caso e vedendo l'autoradio che agiva di conseguenza...

... poi rientrato a casa ho aperto il libretto di istruzioni e sono rimasto sconvoto dalla enormità di comandi vocali che il Blue&Me prevede. :lol:

Tra l'altro la voce del sintetizzatore vocale è molto più realistica di quanto mi aspettassi. :)

E sono stra-soddisfatto dalla funzionalità di utilizzo MP3 dalla chiavetta USB: veloce, completo e con un audio perfetto.

Stasera mi sparo un bel po di km e vi dico di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.